• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai 1 HD - Rai 2 HD -Rai 3 HD disponibili sulle posizioni 101-102-103 dei decoder Sky

Comunque erano stati molto generici e si era capito che sarebbe successo qualcosa velocemente. Se ci fosse stato un accordo, dovrebbe uscire un comunicato ufficiale, altrimenti la situazione è questa.
 
questo fatto delle reti rai criptate per me resterà la cosa più assurda del pianeta terra per sempre...uno compra la parabola per vedere e poi si ritrova criptato un canale in chiaro...
 
Il discorso è leggermente più complicato. Rai ha sempre bloccato la visione dei contenuti per cui sono venduti i diritti a livello nazionale da quando trasmette sul satellite. Fino al 2009 c'era un accordo con Sky, poi hanno aperto Tivùsat.
 
Non vedo flag nè codifiche al momento. Vedremo stasera. Detto questo è giovedi sera, il Mondiale inizia domenica pomeriggio, può succedere di tutto.
 
Ho letto una parte del thread sulla chiusura dei canali di Rai su Sky nel 2009. All'epoca Sky pagava 57 milioni per avere i canali tematici in esclusiva, quelli di RaiSat, senza considerare la raccolta pubblicitaria. Per rinnovare offrì anche più soldi, ma il Governo sapete chi lo componeva e quali interessi aveva all'epoca in questo settore. I canali passarono sul digitale terrestre e contemporaneamente partì Tivùsat, un progetto che era stato approvato già qualche mese prima.
 
Ultima modifica:
anche a me ha messo i 3 hd SAT dal 101 pur avendo il DTT collegato (fino a ieri sul 101 vedevo il canale dal dtt).
Per me e' piuttosto scomodo perche' da app mysky o dal sito guida tv nella sezione altri canali digitale terrestre per rai 1 riporta canale 101 e non 5001. Quindi non posso piu' impostare le registrazioni sui canali rai tramite app (nel caso di trasmissioni criptate)
 
A me invece mette i canali sat se faccio il reset dello Sky Q e non faccio risintonizzazione dei canali del DT,appena la faccio li sostituisce con quelli del DT, c'è modo di non farlo accadere?
 
A me invece mette i canali sat se faccio il reset dello Sky Q e non faccio risintonizzazione dei canali del DT,appena la faccio li sostituisce con quelli del DT, c'è modo di non farlo accadere?

Penso di no, perché al momento il software di Sky Q è configurato per mettere i canali presi sul digitale terrestre se sono disponibili. Se il cavo resta collegato, la sintonizzazione viene comunque fatta durante la notte. Ho verificato questa cosa qualche tempo fa.
 
si NCIS e' criptato e oscurato come al solito :(
aspettiamo i prossimi giorni confidando (un pochetto) nel sorriso di ercolino
 
Personalmente non avevo molte aspettative, però al di là della cronaca di cui ho scritto prima, questa rimane una situazione senza senso. In tutti gli altri Paesi i principali broadcasters a pagamento hanno accordi con le principali emittenti gratuite, sia pubbliche che private. Quello che è successo in Italia con Rai e Mediaset, quest'ultima fino a pochi anni fa, rimane difficile da comprendere.
 
Il senso di metterli qualche giorno prima dell'inizio dei mondiali che sicuramente saranno criptati ancora non l'ho capito.
ERCOLINO illuminaci tu.
 
Il bello è che ora sono presenti nelle LCN 101,102 e 103 ma se vado a fare la ricerca di "altri canali sat" non li trova.
 
Riepilogo: tutti i decoder ora hanno Rai 1 HD, Rai 2 HD e Rai 3 HD alle LCN 101, 102 e 103?
Rai 3 HD è la versione nazionale con i 4 TGR a rotazione settimanale?
 
Indietro
Alto Basso