• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

decoder sky pace problemi di sintonia

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
>>decoder hd appena arrivato con prolemi<<
Con parabola condominiale e sat-router, gli altri inquilini tutto ok.
Con il seguente decoder "decoder sky pace problemi di sintonia" ho difficoltà a sintonizzare molti canali poi vado su e giu con i canali e si sintonizza. Ho provato anche altre frequenze ovvero scr1 scr2 scr3 e scr 4.
Premetto che la parabola è ok, infatti con tvsat e dreambox tutto, ovviamente testato anche con tvsat e dreambo staccato.
Ho fatto anche il reset del decoder e l'aggiornamento.
Niente a volte sintonizza a volte no, se faccio il test escono numerosi rossi che però variano se riprovo.
Che faccio
 
Precisamente che decoder è, un Pace HD bianco normale, cioè non myskyhd?
E' ben collegato il cavo/connettore dietro al decoder?
Puoi fare caso se i problemi escono di più quando passi dai canali Rai (101-102-103) a quelli Sky o viceversa? Cioè se non metti mai i canali Rai ma stai sui canali della lista Sky tipo dal 105 al 600 ci sono ugualmente problemi?
 
Il decoder è pace, molto piccolo, nero, non mysky.
La situazione è molto random, addirittura su alcuni canali dove diceva assenza di segnale, dopo un po si vede perfettamente ed il segnale dice ottimo, tutto senza aver toccato niente.
Poi la cosa strana che quando accendo dice in attesa di informazioni per molti minuti e poi si accende.
 
Allora non è cosa pensavo, il problema che dicevo nel post n°2 è un baco del decoder Sky HD Pace bianco.

Per risolvere parte dei problemi prova a disattivare la modalità risparmio energetico per fare in modo che il decoder sia pronto quando lo accendi col telecomando, dovrebbe esserci la voce spegnimento automatico da disattivare.
 
Si infatti adesso con spegnimento in standby ho risolto almeno la parte che si accende subito. A dire la verità oggi ho fatto un test e su tutti i trasponder valori fra 7 e 8. Proprio non riesco a capire come mai si era presentato il problema.
 
Eccomi di nuovo con i problemi, dopo una settimana perfetta.
In pratica, non so se sia stato un caso, oggi è andata via la corrente dopo che è tornata ho riscontrato di nuovo i problemi, molto randomici, quindi assenza di segnale su vari trasponder, che rifacendo i test non sono sempre gli stessi.
Altro indizio, cambio canale e per esempio un canale non si vede, poi faccio con il telecomando su è giu tipo da 101 torno a 100 oppure a 102 e ritornando a 101 si rivede con segnale perfetto a 8. Sembra quasi che non abbia la forza di dare l'impulso al multiswich per far cambiare trasponder/frequenza/verticale o orizzontale.
Oggi ho chiamato sky mi hanno aperto un tiket e sono andato allo skycenter, ma li ovviamente tutto perfetto, mi hanno cambiato solo l'alimentatore per sicurezza il decoder non me l'hanno voluto cambiare (forse era meglio che facevo il fetentone mettendolo in corto!!!)
Ma purtroppo non ho risolto niente. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Io ho impressione che il decoder pace sky hd non vada perfettamente daccordo con il mio multiswich. Ribadisco che il mio tv sat con decoder incorporato va bene, come anche il mio dreambox-
 
Sempre qui con il problema, purtroppo, nessuno mi da una mano, quelli di sky mi dicono che il decoder è ok i quanto lo hanno provato, però a casa a volte funziona a volte no sempre con il solito problema, ovvero dice segnale non presente verificare il cavo oppure la parabola, poi faccio con il telecomando su e giu ed il segnale è perfetto.
Tutto questi problemi non si hanno con l'uso di un dreambox, oppure del sat interno della tv ed anche di un decoder tivusat che mi sono fatto prestare da un amico, invece con lo sky hd pace colore nero molto piccolo modello pace 3001 (ho anche provato a forzare l'aggiornamento firmware senza risultati positivi). Ovviamente nei vari test avevo solo un decoder alla volta collegato al cavo sat ed ho provato anche uno alla volta tutte e 4 le frequenze del scr. Un aiutino da qualcuno .......
 
Problema molto simile con lo bskyb portato al service sky... Perfetto.... A me le sintonizzazione saltano su su alcuni canali faccio un reset e torna a posto per un po' dopo di che il problema si ripresenta. Impianto condominiale nuovo di zecca con dcss ho chiamato sky lamentando il fatto che i controlli sono molto light..... Mi hanno concesso la a sostituzione gratuita a condizione che il problema non si presenti più.... Mah... Quindi dovrei chiedere il rimborso dei 39 euro dopo la sostituzione chi sa se posso chiedere un altro modello e quale conviene nel caso prendere?
 
Purtroppo danno sempre lo stesso modello e nel mio caso non ho risolto assenza di segnale randomIco. Sembra che sia qualcosa di incompatibile del decoder con il miltuswich scr. Badate bebè che il mio impianto Sat andava bene con i decoder pace bianco, con decoder tivusat, con Sat incorporato della TV e con dreambox
 
Anche a me il sat del tv funziona bene e anche il digitale terrestre del sintonizzatore tv sia nel salone che nella cucina, al negozio servizio sky dicono che la colpa è dell'impianto/frequenze mal tarate... il tecnico che ha fatto l'impianto dice che è tutto ok, fanno a scarica barile ... non se ne esce. Io li ho minaciati di recedere dal contratto, e allora mi hanno offerto la sostituzione gratuita ..purchè il problema non si ripresenti, certo che se mi danno lo stesso modello che ha gli stessi problemi non risolvo nulla
 
Allora, entro nello sky service per il controllo del decoder, l'incaricato non aveva neanche iniziato a fare il controllo del decoder e già sentenziava che la colpa per il mio problema era dell'impianto e che doveva venire un tecnico sky a verificarlo...., io replico che l'impianto è nuovo di zecca e che l'unica ad avere problema in tutto il condominio sono io, comunque per farla breve dopo un ridicolo controllo sul decoder laddove la "tecnica" neanche ha finito tutti i controlli e ne capiva meno di me, spazientita e consapevole che tanto i controlli che fanno in questi sky service sono finti, ho tagliato corto e chiesto la sostituzione del decoder a pagamento, mi hanno dato uno bskyb892i, modello vecchio ma più evoluto del mio. Acceso il decoder ... nessu segnale su nessun canale.. beh dico non è possibile prima almeno qualche canale lo vedevo, mi si accende la lampadina e faccio un aggiornamento software, e voilà tutti i canali perfettaemnte sintonizzati. Ora tocco ferro ma è in funzione da 3 ore e ancora nessun problema.
Voglio proprio vedere se ora mi rimborsano i 39 euro come promesso, in caso contrario per principio disdico l'abbonamento.
 
Aggiornamento: hanno accettato la richiesta di rimborso dei 39 euro
 
Indietro
Alto Basso