• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione 3 lnb per 7 - 13 - 19.2

Fly_lt

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
86
Località
Latina
Zona (Latina - Lazio ). Ho una parabola 80 cm. già con doppio lnb su hot bird e astra vorrei prendere anche Eutelsat 7°. Chiedevo, posso installare un monoblocco 6° e sul secondo supporto il 3° lnb ?Se si, come devono essere montati? Grazie per chi risponde.
 
Ultima modifica:
io da aprilia ho un sistema simile, 19.2-13-4.8, ho però usato una staffa polare con i tre lnb e un disecq a 4 ingressi, col monoblocco + lnb singolo è più complicato settare i decoder
 
Si, è possibile aggiungere ulteriore lnb al monoblocco... le configurazioni lato decoder sono le stesse con l'uso di lnb singoli..

Questo è lo schema



In alternativa si può usare uno switch diseqc 2x1 uncommited, però in questo caso il ricevitore deve gestire i comandi diseqc 1.1.
 
____questo e' uno schema, rivisto...... e' stato tolto il T, a favore di uno splitter 2 in 1.
Dovrebbe garantire miglior funzionamento e miglior risposta ai comandi impartiti.


 
Scusate se mi inserisco in questa discussione in quanto avrei una domanda simile: ho già un impianto doppio feed 13 - 19,2.
Possiedo un'altra parabola da 80 cm. e vorrei sfruttarla per vedere i satelliti a 16est, 10est e 7est. E' fattibile secondo voi? Cosa mi consigliate di fare? Possiedo già una staffa per dual/trial feed. Ho anche già due lnb universali. Grazie per le eventuali risposte.
 
Scusate se mi inserisco in questa discussione in quanto avrei una domanda simile: ho già un impianto doppio feed 13 - 19,2.
Possiedo un'altra parabola da 80 cm. e vorrei sfruttarla per vedere i satelliti a 16est, 10est e 7est. E' fattibile secondo voi? Cosa mi consigliate di fare? Possiedo già una staffa per dual/trial feed. Ho anche già due lnb universali. Grazie per le eventuali risposte.

ma ragazzi, motorizzatevi...
 
Scusate se mi inserisco in questa discussione in quanto avrei una domanda simile: ho già un impianto doppio feed 13 - 19,2.
Possiedo un'altra parabola da 80 cm. e vorrei sfruttarla per vedere i satelliti a 16est, 10est e 7est. E' fattibile secondo voi? Cosa mi consigliate di fare? Possiedo già una staffa per dual/trial feed. Ho anche già due lnb universali. Grazie per le eventuali risposte.

Puoi farlo benissimo, una difficoltà che dovrai incontrare è il disecq che dovrà essere a 8 ingressi del tipo 1.1 capace di gestire più di 4 satelliti
altra buona soluzione è quella di mettere un altro satellite alla vecchia parabola e motorizzare quella nuova, non spendi molto di più ma ha tanti satelliti in più
 
in effetti a sto punto meglio una motorizzata, ovviamente con tanti LNB lo zapping da più soddisfazione. :D Nel massimo del mio delirio Sat sono arrivato a 11, distribuiti su tre parabole.

Il 16E con una 80cm non la vedo benissimo, non ha mai avuto una gran potenza quel satellite.
 
in effetti a sto punto meglio una motorizzata, ovviamente con tanti LNB lo zapping da più soddisfazione. :D Nel massimo del mio delirio Sat sono arrivato a 11, distribuiti su tre parabole.

Il 16E con una 80cm non la vedo benissimo, non ha mai avuto una gran potenza quel satellite.

Io ho 3 satelliti fissi e la motorizzata, lo zapping si fa principalmente con hotbird che, essendo fisso è veloce. Considero il mio impianto come un quadrifeed, anche se con un satellite variabile, con lo zapping veloce.
Sul satellite a 16E da roma con la 80 motorizzata prendo più di 800 canali con buona qualità
 
Indietro
Alto Basso