• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando decoder

Euplio

Digital-Forum Gold Master
Registrato
7 Settembre 2005
Messaggi
9.908
Località
Avellino
Salve. Vorrei sapere se esistono telecomandi simili all'originale. Il telecomando del mio decoder è andato e nei negozi della mia città trovo solo telecomandi universali ma che non fanno tutte le funzioni del telecomando originale. Accendono e spengono, alzano e abbassano il volume è cambiano canale. A me serve entrare nel menù del decoder.
 
Probabilmente è un thread da "DTT - Ricevitori", dove potresti trovare altre risposte,
comunque, che io sappia, si trovano:
- telecomandi "simili all'originale" per marchi noti di TV (Sony, Samsung, ecc.)
- telecomandi universali programmabili (più o meno evoluti) che forniscono (quasi) tutte le funzionalità degli originali, ma potrebbero non funzionare bene su alcuni modelli di decoder (tra cui probabilmente il tuo: di che decoder si tratta?)

Siccome il costo di un telecomando programmabile è comunque alto, quasi quasi ti conviene sostituire il decoder...
 
Esistono telecomandi programmabili anche economici: prova a cercare tra quelli della OneForAll.
Io ne ho comprato 1 da 25 €, che comanda fino a 4 apparecchi e retroilluminato; si programma sia tramite codice, sia tramite sito web, sia tramite funzione apprendimento.
Ce ne sono anche di più economici, se devi comandare 1 o 2 apparecchi potresti cavartela davvero con poco.
In alternativa, ma meno comodo, se hai uno smartphone con porta ad infrarossi, potresti usare quello in caso di necessità. L' applicazione Anymote Smart Remote trasforma lo smartphone in qualsiasi telecomando, il database è davvero immenso.
In vacanza mi ero trovato un tv SABA con telecomando scassato ed ho risolto così, però capisco che non è comodissimo usarlo in modo abituale.
 
Su Amazon si trovano telecomandi della Meliconi programmabili validissimi. E sul sito di Meliconi è pure possibile verificare la compatibilità del telecomando con il dispositivo, facendo un confronto diretto con il telecomando originale.
 
Indietro
Alto Basso