• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Falla in Outlook: l’attacco parte senza che sia necessario aprire un allegato

Ma si parla di outlook il programma di posta elettronica, giusto?
Non di outlook da web...
 
Ma si parla di outlook il programma di posta elettronica, giusto?
Non di outlook da web...

programma, c'è scritto nell'articolo => Insomma: chi avesse per qualsiasi ragione rimandato l’aggiornamento dei prodotti Microsoft, farà meglio a cambiare idea in fretta. Questo tipo di vulnerabilità, una volta rese pubbliche, si trasformano in exploit nel giro di una manciata di giorni e rimanere esposti a u attacco del genere è davvero una pessima idea.


inoltre symantec ha fatto sapere i prodotti affetti dall'attacco:
Microsoft Outlook 2007 Service Pack 3
Microsoft Outlook 2010 (32-bit editions) Service Pack 2
Microsoft Outlook 2010 (64-bit editions) Service Pack 2
Microsoft Outlook 2013 RT Service Pack 1
Microsoft Outlook 2013 Service Pack 1 (32-bit editions)
Microsoft Outlook 2013 Service Pack 1 (64-bit editions)
Microsoft Outlook 2016 (32-bit editions)
Microsoft Outlook 2016 (64-bit editions)
Microsoft Outlook 2016 Click-to-Run (C2R) for 32-bit edition
Microsoft Outlook 2016 Click-to-Run (C2R) for 64-bit edition

io proprio ieri ho scaricato (office 2010) da update aggiornamenti di sicurezza a riguardo ;)
 
programma, c'è scritto nell'articolo => Insomma: chi avesse per qualsiasi ragione rimandato l’aggiornamento dei prodotti Microsoft, farà meglio a cambiare idea in fretta. Questo tipo di vulnerabilità, una volta rese pubbliche, si trasformano in exploit nel giro di una manciata di giorni e rimanere esposti a u attacco del genere è davvero una pessima idea.
Sì, l'avevo letto in fretta. Avevo letto la parola programma, ma non ero sicura non riguardasse anche outlook su web... :D
 
Sapete che ce l'avevo quel dubbio che su Outlook solo visualizzare l'anteprima delle mail equivalesse ad aprirle, con potenziali pericoli.
 
Io ho Outlook di Office 2010 e li dentro ci sono tutte le mail dal 2003.
 
Boh, io non lo uso sinceramente... utilizzo solo versione webmail.
Già le email sospette le mando a quel paese...

Ma anche outlook vecchio quello compreso con xp e' vulnerabile? Perche' credo che quello che uso io sia addirittura prima ancora del 2007!

Versione 6.0.2900.5512:D
 
Ma anche outlook vecchio quello compreso con xp e' vulnerabile? Perche' credo che quello che uso io sia addirittura prima ancora del 2007!

Versione 6.0.2900.5512:D

non saprei, dipende dal pacchetto Office che hai........ ad ogni modo tramite win update hanno rilasciato aggiornamenti specifici per riparare la situazione.

....pur essendo XP ormai un poveretto indifeso :D

(Come siete messi con Windows update? )
 
Ultima modifica:
Milanista grazie prima di tutto. Poi se clicco sul primo link e poi sulla versione dell'aggiornamneto per il 32 bit sia apre una finestra ma non so quale file in essa contenuta dovrei scaricare.

In secondo luogo, il secondo link indica che bisogna avere il service pack 2 di office 2010 ma io non so se ho questo service pack 2.

Se apro ad esempio word e vado in Guida mi da’ come versione 14.0.4760.1000.

Inoltre nel punto 3 del secondo link che mi hai indicato (cliccando all'interno) aprendo questo link https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56582 e' espressamente previsto che l'aggiornamento vale in pratica per tutte le versioni windows salvo proprio xp
 
se per questo non c'è scritto nemmeno windows 10 in quel link, ad ogni modo da qui cliccando ''download'' lo scarica senza problemi
https://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=56582

riguardo al service pack invece si determina così https://support.microsoft.com/it-it...-service-pack-level-of-your-office-2010-suite

ma te che Office hai?? io PROFESSIONAL PLUS 2010
te certo non hai il SP2....

ultima domanda: me te usi Outlook di office??
se non lo usi chissene frega, io l'ho installato perchè l'ho trovato su windows update, altrimenti ''campa cavallo che l'erba......'' :D
 
Penso che volessi dire "me l'ha installato lui" e non "l'ho installato". :D
 
Ovviamente non ho il service pack 2, la mia versione di office e' piu' vecchia di quelle indicate nel link.

In ogni caso io non uso outlook di office 2010 ma outlook express:D
 
Essendo più vecchio può essere ancora più vulnerabile, se possibile fai in modo che non venga visualizzata l'anteprima delle email.
Tornando a Office 2010, non si riesce ad aggiornarlo al service pack 2 su XP?
 
Essendo più vecchio può essere ancora più vulnerabile, se possibile fai in modo che non venga visualizzata l'anteprima delle email.
Tornando a Office 2010, non si riesce ad aggiornarlo al service pack 2 su XP?

Non saprei come fare per non far apparire l'anteprima delle mail.

Per il secondo punto credo di no ma in effetti non saprei se fosse possibile o meno.

EDIT: A dire il vero una volta aperto outlook express e scaricate le email non compare nessuna anteprima.

Solo se si clicca una sola volta su ogni email compare l'anteprima
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso