• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta anticipata. Mi chiedono forte penale. Dove ho sbagliato ?

mojitoclub

Digital-Forum Junior
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
65
A fine Marzo, mi termina la promozione a cui avevo aderito lo scorso anno per avere un ottimo prezzo per la visione di Sky tv + famiglia + cinema + hd + tv in regalo per 12 mesi. Per aderire a questa promo, ho perso anzianità e pagato un costo di installazione come se fossi un nuovo cliente, ma economicamente era comunque vantaggiosa.

Nel frattempo a Luglio dello scorso anno ricevo la proposta di cambiare il mio vecchio my Sky con uno di ultima generazione. Accetto, e automaticamente la scadenza del mio abbonamento slitta di 6 mesi in avanti, cioè a Febbraio 2019.

Ora succede che qualche settimana fa mando pec per disdetta anticipata, ma che desidero far coincidere con la fine naturale della promo, visto che dal 1 Aprile vado a listino pieno, ma Sky mi risponde che per uscire devo pagare una penale di 176 € circa per recupero sconti goduti ! Mi dicono che per non pagare alcuna penale devo uscire alla naturale scadenza, cioè a Febbraio 2019, anche se sarò a listino dal 1 Aprile in poi e senza alcuna promo.

Dove ho sbagliato ?
 
Probabilmente la penale la paghi sul my sky perchè facendo il recesso anticipato non hai rispettato, immagino, i 18 mesi di vincolo.

A sto punto faresti meglio ad annullare la disdetta e a fare il downgrade al solo pacchetto base.
 
Grazie per la risposta Sonny. Beh a questo punto più che andare di downgrade al base (immagino che tu intenda Sky Tv) mi converrebbe pagare la disdetta che ammortizzata mensilmente fino a quella che sarebbe stata la scadenza naturale a Febbraio 2019, sarebbe come se pagassi 13 € al mese, contro i 21,60 di Sky Tv, oltre a prendermi la soddisfazione di non avermi più come abbonato....
 
Grazie per la risposta Sonny. Beh a questo punto più che andare di downgrade al base (immagino che tu intenda Sky Tv) mi converrebbe pagare la disdetta che ammortizzata mensilmente fino a quella che sarebbe stata la scadenza naturale a Febbraio 2019, sarebbe come se pagassi 13 € al mese, contro i 21,60 di Sky Tv, oltre a prendermi la soddisfazione di non avermi più come abbonato....

scusami ma non ti seguo cosa intendi con "pagare la disdetta" ? Se accetti di pagare la penale il segnale ti viene staccato e non vedi più sky. mi sfugge qualcosa del tuo messaggio m isa :eusa_think:

Si, per downgrade intendo tornare al solo sky tv. Eventualmente potresti riaggiungere i pack scontati dal fai da te (se non hai il blocco dei 3 mesi)
 
Parlo del fatto che voglio abbandonare Sky per il momento, per cui pagando la disdetta, risparmio, invece di mantenere il pacchetto base fino alla naturale scadenza.....
 
Parlo del fatto che voglio abbandonare Sky per il momento, per cui pagando la disdetta, risparmio, invece di mantenere il pacchetto base fino alla naturale scadenza.....

Ma così non ammortizzi un bel niente, visto che pagherai €176 in una botta sola senza vedere niente. Con €8 in più al mese (quindi dilazionati) almeno avrai qualcosa.
 
Sarebbe ok se lui volesse continuare , avendo scontistiche, ma mi pare che lui sia partito dal presupposto che volesse chiudere sky comunque, quindi la differenza di 100 euro tra la penale e la fine abbo per lui e' molto, quindi giustamente preferisce chiudere e non vedere piuttosto che pagare di piu' per vedere qualcosa che non gli interessa.
 
Mi chiedo sempre perché uno accetti un vincolo di 18 mesi su una cosa che ha già avuto modo di testare e non gli interessa avere
 
Sarebbe ok se lui volesse continuare , avendo scontistiche, ma mi pare che lui sia partito dal presupposto che volesse chiudere sky comunque, quindi la differenza di 100 euro tra la penale e la fine abbo per lui e' molto, quindi giustamente preferisce chiudere e non vedere piuttosto che pagare di piu' per vedere qualcosa che non gli interessa.
Mi chiedo sempre perché uno accetti un vincolo di 18 mesi su una cosa che ha già avuto modo di testare e non gli interessa avere
Luctun ha risposto alla perfezione. Perché allora cambiare il mysky, ben sapendo che avrebbe significato prolungamento del contratto, se non interessava rimanere a lungo?
 
Indietro
Alto Basso