• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Presentazione e dubbio zona Pizzolungo a Trapani.

Leo2311

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
7
Buongiorno ragazzi, sono nuovo in questo utilissimo sito, per cui capitemi se sbaglio sezione. Ho lavorato per circa 10 anni d' antennista in zona Perugia. Adesso ho cambiato mestiere e sono ritornato a Trapani.
Ricordo che la zona di via Didone a Pizzolungo aveva dei problemi seri con la ricezione del digitale. Un amico mi ha chiesto di provare ad installare una antenna, non volendo mettere il sat.
Ho fatto un sopralluogo in zona, appurando che la maggior parte delle case ha la parabola, le poche antenne montate puntavano verso bonagia, come voler agganciare i trasmettitori di Buseto.
Chiedo consiglio a qualcuno di queste parti, c' è possibilità, magari montando una Dat 790, o è tempo perso? Qualsiasi suggerimento è ben accetto, grazie!!
 
ciao, non sono della zona ma come sempre per una buona ricezione occorre avere ottica sul trasmettitore, in caso contrario tv sat; per vedere la situazione ti basta provare con una yagi e il misuratore o se non ce l'hai, un ricevitore.
 
Ultima modifica:
Conosco un pochino Pizzolungo, credo che abbiano tutti montato la parabola con Tivusat. Nulla ti vieta di provare a puntare l'antenna verso Buseto o Custonaci.
 
Grazie ragazzi, ma i miei dubbi aumentano, pensavo ad una novanta elementi. Non so che strada prendere, il mio amico non vuole la scomodità delle doppio telecomando, così mi è sembrato di capire.
 
é inutile comprare una costosa 90 elementi se non c'é il segnale; prima devi testare se il segnale é presente e questo lo vedi anche con una yagi o una log normali, se il segnale é sufficiente allora una antenna a piu elementi puo aiutare; non hai risposto alla domanda sull'ottica; qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=TPBA&posto=Trapani vedi un po' cosa c'é in aria.
 
Ultima modifica:
Buonasera, riguardo l' ottica sul ripetitore come rispondere: il ripetitore più vicino, Monte Erice, è 700 m in linea d' aria , sopra la casa, con annessa collinetta (400mt s.l. m) esattamente davanti , di fronte i ripetitori, per sfregio naturalmente... Il resto è un pararsi davanti,colline e colline, e per amor di verità, mare e poi mare.. Volevo capire se qln era riuscito nell' impresa, o meglio c'aveva provato! Grazie a tutti sempre. Ad ogni modo le tv quel mio amico già le ha,.. Si cerca il risparmio massimo.
 
Gherardo, si,seguo consiglio, proverò con una blu5, di cui dispongo, in attesa ringrazio.
 
Indietro
Alto Basso