• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung dsr9500 e Matrix.. help

Zandor

Digital-Forum New User
Registrato
27 Settembre 2006
Messaggi
12
Ciao a tutti, mi chiamo Loris e questo è il mio primo post.
Volevo un'aiuto su dove trovare il firmaware nds da copiare su una cam matrix. Mi hanno prestato delle cam matrx con firmware nds ma non hanno funzionato, mi potete aiutare?
Grazie a tutti. :crybaby2:
 
Benvenuto su digital-sat, alcune domande:
quando le inserivi nel decoder venivano inizializzate? Se entravi nel menù common interface come venivano lette?
La scheda la inserivi con il chip verso l'alto?
Ti faccio queste domande perche ho lo stesso decoder e la stessa cam, ti posso garantire che funziona.
 
Allora, il chip verso l'alto, nel menu' CI riconosce la cam ma poi quando cerco un canale mi appare la scritta "inserire scheda".
E' possibile che che sia solo un probblema di firmware? il mio amico usava quella cam su un decoder humax, e gli funzionava, se cosi fosse dove trovo il firmware aggiornato per il mio decoder?
Tante grazie di avermi risposto
 
I firmware per il tuo decoder, ammesso che abbia la seriale aperta, li trovi nella sezione download di digital-sat.
Cmq se la cam viene riconosciuta (però non mi hai detto con quale sigla) non c'è urgenza di aggiornarlo, invece penso che il problema potrebbe essere la scheda. Alcune avevano il chip più grande che creava qualche problema alla cam.
Sarebbe interessante provarla sul decoder del tuo amico visto che sei sicuro che la cam da lui funzionava.
 
Si la seriale è aperta ma sono andato nella sezione download di digitalsat.it e non ho trovato nulla, in piu' vorrei sapere dove trovo il firmware nds da caricare su una cam matrix reloaded, cosi provo con un firmware aggiornato, credo che l'ultimo sia la versione NDS 1.0.2.2.9. Ciao e Grazie della pazienza.
 
Scusami avevo capito che ti servisse il firmware per il Samsung e non per la cam. In questo caso la seriale del decoder non c'entra nulla, l'ultimo per la cam è appunto il 10229 (lo trovi dagli angeli), però non hai ancora detto che firmware montavano quelle che hai provato.
 
Sinceramente non ricordo il firmware, come avrai capito mi sto avvicinando da poco ai decoder, forse ho troppe passioni :D , questa è appunto l'ultima e vorrei saperne di piu', da quando ho saputo che si poteva ripristinare il common interface per la visione di sky sto cercando in tutti i modi di riattivare il mio decoder, ma senza risultati. Ecco perche vorrei l'ultimo firmware cosi sono sicuro che se il decoder è ok deve per forza funzionare, ammenoche' non ci sono dei settaggi particolari che non so, che ne impediscono il funzionamento. Forse anche il firmware che ho sul decoder ( credo la versione 132) puo' non essere compatibile con la cam, ma non ho trovato altri firmware per samsung dsr 950 CI. Grazie
Sento sepre parlare di questo sito degli angeli, ma scusa la mia ignoranza, qual'è?:icon_rolleyes:
 
La versione firmware che hai sul decoder và benissimo, benchè l'ultima sia la 133 pare che la 132 gestisca meglio la cam. Cmq come ti dicevo io con la tua stessa configurazione non ho avuto problemi, ti rimane solo di accertarti che firmware montava la cam.
 
Zandor ha scritto:
Sento sepre parlare di questo sito degli angeli, ma scusa la mia ignoranza, qual'è?:icon_rolleyes:

scusa angjr se m' inserisco anch' io, ma visto che ho 2 nipotine che sono 2 "angioletti"...:badgrin:

Gli angeli, oltre che in paradiso, li puoi trovare al loro sito :
angels-of-fire.com
E poi non venire a chiedere nick e psw... :5eek:
 
purtroppo stasera gli angeli sono "out" e non riesco ad entrare nel loro upload... :crybaby2:
 
Grazie, con i vostri consigli sto facendo passi da gigante, ma ora visto che non devo chiedere nick e password come ci accedo?
 
Mi sà che stai entrando nel forum perchè come diceva Alex l'upload per il momento è out.
 
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, c'è nessuno che possa mandarmi il firmware? glie ne sarei molto grato :icon_wink:
 
Allora, ho provato anltre 2 cam, una revolution ed una magic, con firmware 1.0.0.2.5 e 1.0.0.2.8 , ma nessun risultato, mi appare la scritta inserire card. Come mai? devo provare a cambiare il firmware al decoder? attualmente ho la versione 133... :crybaby2:
Le cam vengono riconosciute ma non risulta presente la carta Sky.
 
Sono entrambi vecchi firmware, perchè non provi con la versione 1.0.2.2.9?
 
Domanda "cretina" : hai messo la card di sky nel verso giusto, cioè con il chip dorato verso l' alto ? Al contrario di come la metti nello skybox... :eusa_whistle:
 
Zandor ha scritto:
Allora, il chip verso l'alto, nel menu' CI riconosce la cam ma poi quando cerco un canale mi appare la scritta "inserire scheda".
E' possibile che che sia solo un probblema di firmware? il mio amico usava quella cam su un decoder humax, e gli funzionava, se cosi fosse dove trovo il firmware aggiornato per il mio decoder?
Tante grazie di avermi risposto

Aveva detto di farlo.
 
scusa angjr , non avevo letto quanto da lui asserito : ma come dice 1 vecchio detto "repetita iuvat" ( è bene ripetere le cose) :D
 
Indietro
Alto Basso