• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Offel r95z pareri.

Leo2311

Digital-Forum New User
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
7
Buongiorno ragazzi, vorrei sapere se le differenze tra la offel k95d e la r95z sono molto marcate, così da giustificarne la differenza di prezzo tra le due, a netto vantaggio della seconda, che costerebbe solo 40 euro. Grazie per le delucidazioni!
 
Diciamo che la serie Record rispetto alla Kolor è molto più esile. Quelle cho ho installato superati i 10 anni perdevano alcuni elementi direttori che si incastrano con due mollette di plastica che con gli sbalzi termici si spezzano piu facilmente. Anche i riflettori sono fissati meglio con staffa di supporto. Mentre per quel che riguarda i guadagni c'è meno di 1 dB di differenza.
 
Ultima modifica:
Grazie mi sei stato d' aiuto. Se la differenza è nella robustezza e nel solo db, opterò per la r. Chissà cosa inventeranno entro un decennio.. Saluti.
 
Grazie mi sei stato d' aiuto. Se la differenza è nella robustezza e nel solo db, opterò per la r. Chissà cosa inventeranno entro un decennio.. Saluti.
Guarda che 10 anni passano in fretta e ti ritrovi con problemi , minimo le antenne buone devono durare 25 anni po fai te.... sulle antenne in futuro non c´é piú niente da inventare e ne puoi stare certissimo.... e poi per quattro spiccioli secondo me non vale la pena :evil5: non é una cosa cinese compera a poco prezzo usala e buttala in poco tempo e ...:eusa_wall:

Guarda che se non lo sai 1 dB vuol dire un terzo della potenza in ricezione complessiva in piú e in certe situationi di vicinanza alla soglia di aggancio ,vedi non vedi vuol dire molto , magari avere problemi di squadretti o no... naturalmente i segnali piú bassi ne risentono di piú e sono quelli che ti fanno accorgere prima che qualcosa non va:crybaby2:
 
Ultima modifica:
Ok capisco cosa intendi, andrò per strade sicure con la serie k, oppure se avete altri suggerimenti sulle 90 elementi consigliatemi pure.
 
Guarda che 10 anni passano in fretta e ti ritrovi con problemi , minimo le antenne buone devono durare 25 anni po fai te.

La mitica Fracarro Gamma 10 (ch 27) per K/Capodistria mi è durata 38 anni

e funzionava ancora bene. :icon_cool: Poi un forte temporale l'ha abbattuta, palo compreso.

L'ho sostituita con una di IV banda sempre della stessa serie FR BL a 10 elementi.
 
Guarda che 10 anni passano in fretta e ti ritrovi con problemi , minimo le antenne buone devono durare 25 anni po fai te.... sulle antenne in futuro non c´é piú niente da inventare e ne puoi stare certissimo.... e poi per quattro spiccioli secondo me non vale la pena :evil5: non é una cosa cinese compera a poco prezzo usala e buttala in poco tempo e ...:eusa_wall:

Guarda che se non lo sai 1 dB vuol dire un terzo della potenza in ricezione complessiva in piú e in certe situationi di vicinanza alla soglia di aggancio ,vedi non vedi vuol dire molto , magari avere problemi di squadretti o no... naturalmente i segnali piú bassi ne risentono di piú e sono quelli che ti fanno accorgere prima che qualcosa non va:crybaby2:
D'accordo sul discorso in generale...ma c'è un errorino di calcolo...a meno che intendi qualcosa che non ho capito...
(1 db sono circa 1,25 volte)
 
D'accordo sul discorso in generale...ma c'è un errorino di calcolo...a meno che intendi qualcosa che non ho capito...
(1 db sono circa 1,25 volte)

Si errorino... svista 1,25 volte in piú ; piú del doppio insomma ,ma dico un´altra caz+ta ma non ci vogliono 3 dB per avere un raddoppio di potenza boh mi son scordato... e ho diviso per tre :lol
 
Si errorino... svista 1,25 volte in piú ; piú del doppio insomma ,ma dico un´altra caz+ta ma non ci vogliono 3 dB per avere un raddoppio di potenza boh mi son scordato... e ho diviso per tre :lol
Sì, ogni 3 db equivalgono a un raddoppio, così come -3db a un dimezzamento (come un partitore a due, se non avesse perdite, che invece ci sono).
Ma proprio perchè i db servono a ragionare in modo additivo (facendo le somme) non puoi andare a dividere così...
 
gia adesso quasi tutti hanno soltanto messo filtri sulle 21-69, la offel ha soltanto e giustamente cambiato gli elementi facendole diventare 21-60, altri non hanno fatto un bel niente e vendono ancora le 21-69...!
 
Indietro
Alto Basso