• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con nuovo decoder, sono al buio.

Greyone

Digital-Forum New User
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
11
Salve ho un problema,ho cambiato decoder da quello bianco sky HD, al my sky HD 500gb Pace 5002...non vedo più niente,assenza di segnale.!
Ho la parabola sul tetto con lnb a 4 uscite,ne uso solo una con presa a muro.
Vorrei chiedere se è indispensabile un lnb scr con splitter sul decoder anche solo per vedere.
Ho impostato impianto Lnb1 sul menu del decoder ,e ingresso sat singolo nel menu nascosto.
Con l altro decoder avevo ,da menù, un livello segnale 6/10 e una qualità 9/10,può essere un problema di decoder meno sensibile o ci vuole scr?
Grazie della aiuto..
 
Salve ho un problema,ho cambiato decoder da quello bianco sky HD, al my sky HD 500gb Pace 5002...non vedo più niente,assenza di segnale.!
Ho la parabola sul tetto con lnb a 4 uscite,ne uso solo una con presa a muro.
Vorrei chiedere se è indispensabile un lnb scr con splitter sul decoder anche solo per vedere.
Ho impostato impianto Lnb1 sul menu del decoder ,e ingresso sat singolo nel menu nascosto.
Con l altro decoder avevo ,da menù, un livello segnale 6/10 e una qualità 9/10,può essere un problema di decoder meno sensibile o ci vuole scr?
Grazie della aiuto..

No basta anche 1 cavo ma potrai solo vedere un programma e non registrarne un'altro
Sei sicuro che la parabola non sia fuori puntamento?
 
se già mostrava 6 di segnale bastano 2 gocce di pioggia e non vedi niente
 
Sinceramente avevo 4 o 5 su 10 di segnale su decoder HD sky qualche settimana fa...poi ho provato a spostare la parabola manualmente ed il punto massimo arrivava a 6
.Ho cambiato lnb ma il risultato era lo stesso,ho provato altre prese a muro della casa e il risultato sempre 6. Non so a cosa sia dovuto.
Quindi mi viene da pensare che il pace5002 sia meno sensibile del vecchio sky HD.,almeno con l altro vedevo
 
Comunque avere 4 o 5 non va bene. Anche con 6 si è al limite. Io chiamerei un installatore per sistemare il posizionamento della parabola.
 
Comunque avere 4 o 5 non va bene. Anche con 6 si è al limite. Io chiamerei un installatore per sistemare il posizionamento della parabola.
proverò di nuovo da solo,alla peggio farò come dici.
Quando ho provato l ultima volta a spostamenti piccoli orizzontali e verticali il risultato massimo è stato 6 su decoder. Immagino che una volta agganciato il segnale ci si possa limitare a questo.
 
proverò di nuovo da solo,alla peggio farò come dici.
Quando ho provato l ultima volta a spostamenti piccoli orizzontali e verticali il risultato massimo è stato 6 su decoder. Immagino che una volta agganciato il segnale ci si possa limitare a questo.

le regolazioni da fare sono tantissime e uno spostamento impercettibile può fare la differenza.

avendo gli strumenti si può fare anche da soli, il problema sono gli strumenti e un po' di fortuna(si deve avere il campo libero soprattutto da alberi e ovviamente edifici)

io ho sempre fatto alla vecchia maniera con la bussola e quando passando a skyQ me l'hanno ripuntata si sono limitati a qualche colpetto

cmq va regolata verticalmente orizzontalmente, e anche l'occhio può subire delle piccole rotazioni, può essere spostato + avanti o più indietro nella sua sede, possono essere i connettori usurati o addirittura il cavo. oppure l'LNB danneggiato.

io mi farei fare un bel preventivo se vuoi procedere extra sky, oppure chiedere direttamente a sky(non ricordo il costo che è fisso se è necessario un ripuntamento senza cambiare troppi apparecchi)
 
Grazie dell aiuto info molto utili...mi sa che dovrò chiamare un antennista se va a vuoto il mio tentativo.
 
un satfinder costa 15€ e ti fa puntare molto bene la parabola, costa molto meno di un'antennesta e ti rimane per il futuro
 
Indietro
Alto Basso