• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dilemma, meglio televisori led Full HD o quelli HD Ready?

Salve a tutti amici, come da titolo chiedevo chiarimento, secondo voi a parte la specifica che sappiamo che deve essere con tuner Hevc, in un acquisto quale conviene tra un televisore led Full HD o HD Ready? :eusa_think:
Grazie a chi darà opinioni e chiarirà quest'aspetto.

ma ti sei scordato di fare questa domanda 3-4 anni fa? :laughing7: cioè dove troveresti in vendita un tv hdready oggi ? :eusa_think:
 
Purtroppo non ci ha detto ancora nulla riguardo la dimensione di questo televisore.
Ho comprato quest'anno un 32 pollici ed è stato difficile trovarlo full HD...
In giro si trovano ancora moltissimi modelli 2017 che sono semplicemente HD Ready e 50Hz
 
Io già circa 8 anni fa ho trovato agilmente un full HD da 32. Anche il 24 per il PC preso pochi anni fa è un monitor tv (con tuner dtt) full HD. E i tv grandi ormai sono tutti full HD o 4K e sempre più con tuner sat.
 
Beh oggigiorno in Full HD si trovano persino anche dagli store online tipo Ebay o Amazon, ad ogni modo ho fatto questa domanda perché sono totalmente ignorante, avendo ancora vecchi televisori a tubo catodico con collegamento a decoder, in modo che abbia ben chiaro le idee.
Sulle dimensioni per ora ancora non o dipenderà quale si romperà prima fra quella in cucina e quella in sala da pranzo, le dimensioni per la cucina 20-22 pollici per la sala da pranzo credo un 40 pollici circa.
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ci ha detto ancora nulla riguardo la dimensione di questo televisore.
Ho comprato quest'anno un 32 pollici ed è stato difficile trovarlo full HD...
In giro si trovano ancora moltissimi modelli 2017 che sono semplicemente HD Ready e 50Hz

Guarda io cercavo un modello 2017 con full hd e sintonizzatore Sat.
Samsung 0
LG 1 solo modello (ben 3 solo ready)
Ed anche di altre marche era molto difficile
 
Sulle dimensioni per ora ancora non o dipenderà quale si romperà prima fra quella in cucina e quella in sala da pranzo, le dimensioni per la cucina 20-22 pollici per la sala da pranzo credo un 40 pollici circa.
Per il 22", se lo vuoi di marca, devi cercare tra i monitor/TV e HDReady, il full HD con questa dimensione è inutile e difficile da trovare.
Per il 40" almeno full HD.
 
Sicuro che siano tv e non monitor?
Ormai i principali produttori non producono più tv sotto i 32 pollici
 
Lo riportano tv full HD come dicitura, basta esplorare gli store indicati e le caratteristiche tecniche sono quelle di un qualsiasi televisore non monitor.
 
Sicuro che siano tv e non monitor?
Ormai i principali produttori non producono più tv sotto i 32 pollici
Sono Monitor/TV, funzionano benissimo come TV e molti hanno sia il DTT che il SAT certificato TivuSat. Io ho un LG 28MT48VF con SmartCam e scheda TivuSat e ricevo sia il DTT sia TivuSat.
 
Personalmente li ho (purtroppo) provati più di uno, e sempre riconsegnati.
Un monitor tv per quanto ottimo sia, non si avvicinerà mai neanche lontanamente ad un tv.
Non tanto come pannello, ma come elettronica ed angolo di visione...
 
Ah ho capito cose intendi, io ne ho uno che lo uso solo sul PC e va benissimo, potrebbe essere usato come tv perché ha tuner dtt e audio integrato, ha pure l'ingresso per la cam, ma non ho mai provato. Può essere che abbia un angolo di visione più ridotto ma il pc ci stai davanti e non è un problema, i giochi come quelli di Formula 1 a 1080p si vedono benone, così come i video 4K di YouTube visti a risoluzione HD. Oltre all'angolo di visione, potrebbero risentirne i canali SD del dtt, così come il monitor non ha quelle regolazioni tipo per far diventare le immagini in movimento più fluide, o quelle statiche migliori.
 
Personalmente li ho (purtroppo) provati più di uno, e sempre riconsegnati.
Un monitor tv per quanto ottimo sia, non si avvicinerà mai neanche lontanamente ad un tv.
Non tanto come pannello, ma come elettronica ed angolo di visione...
Sinceramente non capisco cosa intendi per elettronica, problemi con il sw li ho riscontrati anche sui TV e quanti ce ne siano è riscontrabile da quanti aggiornamenti fanno le marche più blasonate.
E non trovo problemi per l'angolo di visione, almeno per il mio, che ha un pannello IPS.
 
Elettronica un po' quello che diceva Papu.
Correzione immagini in movimento, fluidità..
Luminosità inferiore
 
Elettronica un po' quello che diceva Papu.
Correzione immagini in movimento, fluidità..
Luminosità inferiore
Sinceramente non saprei cosa dire su correzione immagine in movimento e fluidità, ma non sono assolutamente d'accordo sulla luminosità.
Secondo me, questa è diventata una discussione sul sesso degli angeli.
Ciascuno ha la propia opininione non suffragata da nessun dato realmente misurato.
 
Approfitto di questa discussione per una domanda: cosa ne pensate dei tv full HD con HDR prodotti da Sony (almeno io li ho visti solo di quella marca)?
 
Elettronica un po' quello che diceva Papu.
Correzione immagini in movimento, fluidità..
Luminosità inferiore
Secondo me, il difetto peggiore di questi apparecchi è la qualità audio.

Comunque bisogna dire che in quella fascia di prezzo e dimensioni, anche per gli apparecchi venduti come TV e non come monitor TV, non si può pretendere chissà che.
 
Indietro
Alto Basso