• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG canali Mediaset HD

xpunish3rz

Digital-Forum Senior Master
Registrato
26 Marzo 2013
Messaggi
1.424
Buonasera a tutti, visto che recentemente è stata inserita la EPG a lungo termine e non solo per il programma in onda e quello successivo dei canali RAI in HD perché non inserirla anche per i canali Mediaset? Io pensavo non dipendesse da Sky e non ho mai detto nulla in tal proposito, ma vedendo che per i canali Rai hanno aggiunto loro la EPG sulle versioni HD, ora mi domando, perché non farlo anche per i canali Mediaset?
Anche perché ogni volta per programmare la registrazione di un programma futuro su Canale 5 o Italia 1 HD, bisogna controllare la guida TV per gli orari, poi programmare la registrazione manuale inserendo il canale, gli orari, mettendo manualmente il nome del programma e quindi le info neanche si popolano. Brutto da vedere un programma registrato senza le info, intitolato a mano e sopratutto, non è rapido come procedimento.
Siete d’accordo con me?
 
Quello dipende da Mediaset che fornisce solo il programma in onda e successivo su tutte le sue epg di tipo DVB.
Su Tivùsat ed eventualmente su Sky ci sono epg diverse più complesse, che indicano anche la programmazione di una settimana.

Se ti riferisci nello specifico all'epg sui decoder Sky che compare sui canali dtt, non so come sia non rivevendo il dtt col decoder di Sky.
Credo che su Sky sia sempre un'epg realizzata da Sky ed ha deciso di farla per i Rai e non per i Mediaset, anche perchè non sono in buoni rapporti a seguito dei fatti che portarono alla sparizione di Rete4, Canale 5 e Italia 1 dal 104-105-106.
 
Buonasera a tutti, visto che recentemente è stata inserita la EPG a lungo termine e non solo per il programma in onda e quello successivo dei canali RAI in HD perché non inserirla anche per i canali Mediaset? Io pensavo non dipendesse da Sky e non ho mai detto nulla in tal proposito, ma vedendo che per i canali Rai hanno aggiunto loro la EPG sulle versioni HD, ora mi domando, perché non farlo anche per i canali Mediaset?
Non dipende da Sky, sono i singoli broadcaster che inviano l'EPG a Sky e decidono in tal modo su quali canali agevolare la registrazione e su quali renderla più macchinosa (o impossibile in caso di Sky Q).
 
Quello dipende da Mediaset che fornisce solo il programma in onda e successivo su tutte le sue epg di tipo DVB.
Su Tivùsat ed eventualmente su Sky ci sono epg diverse più complesse, che indicano anche la programmazione di una settimana.

Se ti riferisci nello specifico all'epg sui decoder Sky che compare sui canali dtt, non so come sia non rivevendo il dtt col decoder di Sky.
Credo che su Sky sia sempre un'epg realizzata da Sky ed ha deciso di farla per i Rai e non per i Mediaset, anche perchè non sono in buoni rapporti a seguito dei fatti che portarono alla sparizione di Rete4, Canale 5 e Italia 1 dal 104-105-106.

Ultimamente da quando hanno inserito su 101 e 102 le versioni HD di Rai 1 e Rai 2 prese dal DTT, la EPG sui 101, 102, 5501, 5502 è estesa, non indica solo programma in onda e successivo, ma posso andare avanti, molto più complessa. Cosa che se vado proprio con la TV sui canali RAI HD non accade, quindi, si deduce che la EPG più complessa per tali canali è realizzata appositamente da Sky. Mi domandavo perché non farla anche per i canali Mediaset, visto che al momento sugli SD è presente. Basterebbe copiare la EPG dei canali SD sui canali HD. Capisco i rapporti inclinati tra Sky e Mediaset, ma così a rimetterci sono gli spettatori di Sky che guardano e registrano dal MySky i canali Mediaset HD. In fondo non costa nulla, se è stato possibile farlo per i canali RAI, lo è anche per i Mediaset, basta volerlo..
 
Ultimamente da quando hanno inserito su 101 e 102 le versioni HD di Rai 1 e Rai 2 prese dal DTT, la EPG sui 101, 102, 5501, 5502 è estesa, non indica solo programma in onda e successivo, ma posso andare avanti, molto più complessa. Cosa che se vado proprio con la TV sui canali RAI HD non accade, quindi, si deduce che la EPG più complessa per tali canali è realizzata appositamente da Sky.
Ripeto, non è così.

Farlo creerebbe problemi legali, ricordo che proprio per questo tipo di problemi Sky fu costretta ad inibire tutte le registrazioni dei canali FTA per i nuovi abbonati nel 2013, situazione sbloccata appena l'anno successivo: https://www.digital-forum.it/showth...i-FTA-MySky-HD-per-chi-si-abbona-dal-01-03-13
 
Magari ho capito male però se dice che l'epg estesa c'è già sui Mediaset SD del dtt sui decoder Sky, non ci sarebbero problemi legali a portare la stessa epg sui Mediaset HD del dtt.
 
Magari ho capito male però se dice che l'epg estesa c'è già sui Mediaset SD del dtt sui decoder Sky, non ci sarebbero problemi legali a portare la stessa epg sui Mediaset HD del dtt.

Confermo che sui canali Mediaset SD la EPG è presente estesa. Ecco il perché della mia domanda.
 
Sky utilizza una epg proprietaria che sia Mediaset a inviare i dati a sky (probabile non ne ho idea) non so, ma Sky la carica sui decoder...
Edit: dopo mi spiego meglio:) curiosità mia (a parte) non hai il decoder connesso a internet giusto?
 
Sky utilizza una epg proprietaria che sia Mediaset a inviare i dati a sky (probabile non ne ho idea) non so, ma Sky la carica sui decoder...
Edit: dopo mi spiego meglio:) curiosità mia (a parte) non hai il decoder connesso a internet giusto?

Sisi, ho il MySkyHD connesso in WiFi.
 
Ok:) comunque per quanto riguarda i canali satellitari (di Sky e non) i dati dovrebbero arrivare dalla loro epg proprietaria (opentv), onestamente non sapevo l'avessero estesa anche ai canali terrestri , visto che è un po' ormai che non ho Sky. In teoria anche l'epg (quella completa per capirsi) dei canali terrestri dovrebbe essere trasmessa sempre con opentv.. ti ho chiesto di internet perché la seconda ipotesi è che l'epg di quelli terrestri non venga servita tramite opentv ma venga invece servita, sempre da Sky, tramite internet...
In ogni caso se l'ipotesi corretta fosse la prima, a Sky è sufficiente inserire nella tabella epg l'identificativo dei mux dei canali, insieme al srv id e altri dati identificativi, nulla di più, essendo presente appunto sui canali SD la guida. In poche parole "linkare" i dati anche con i canali HD.
Vorrei sottolineare che non ho idea degli accordi dietro, quindi come dice @Boothby probabile dipenda anche da chi permette (e invia) di pubblicare i dati della guida.
Io mi riferisco al solo punto di vista tecnico...
 
A proposito dei canali Mediaset in HD sul digital-key, come posso togliere i canali di Mediaset in HD e rimettere quelli in SD? Dal menù del decoder non c'è modo di selezionare se optare i canali in HD o in SD sul digitale terrestre.
 
Indietro
Alto Basso