• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

pure oggi

E chi ti dice che ha problemi solo su quella frequenza?

solo su questa frequenza ho parlato con 6 persone (parabola non condominiale) pure loro hanno problemi solo con canale 5 hd ...mentre canale 5 sd tutto ok ,,,,,,chiedo lumi :mad::
 
Ma Canale5 è su una frequenza DVB-S e con una modulazione più robusta... in caso di problemi all'impianto le prime a sparire sono ovviamente le frequenze in DVB-S2. Quindi ci sta...

Ma chi ti dice che non hai problemi su altre frequenze? Dovresti controllarle tutte... https://it.kingofsat.net/pos-13E.php
Dalla 10719 alla 12731...
 
mi aggiungo alla discussione dicendo che sui canali mediaset hd registro praticamente ogni giorno un'oscillazione del livello snr. spesso supera il 70%, arriva anche al 73% come massimo,ma poi scende durante la giornata anche sino al 66% restando stabile su questo valore. i canali si mantengono comunque visibili senza grossi problemi. ho verificato tutte le principali frequenze di hotbird come suggerito da ale89 nei post precedenti e sono tutte piu stabili ,variano dal 70% di snr sino al 90% o più e non hanno alcun problema di visualizzazione. quindi è probabilmente una problematica del trasponder di mediaset o questa oscillazione può essere anche dovuta al mio impianto? decoder edison os mini con lnb monoblocco hotbird+astra. grazie a tutti
 
anche a me varia ma scende da un 91 a un 83 sotto 80 se non ce brutto tempo non scende mai sarà ke la tua parabbola non regolata al massimo

innanzitutto grazie per la tua risposta. solo su mediaset hd accade, ad esempio sui canali rai hd ho sempre un 85 % di snr. magari oltre la parabola, sara anche il fatto di avere un lnb monoblocco che influisce a degradare ulteriormente il valore snr?
 
innanzitutto grazie per la tua risposta. solo su mediaset hd accade, ad esempio sui canali rai hd ho sempre un 85 % di snr. magari oltre la parabola, sara anche il fatto di avere un lnb monoblocco che influisce a degradare ulteriormente il valore snr?
ankio a un lnb monoblocco a doppia uscita e o sempre 2 deocder accesi
 
L'lnb monoblocco è sconsigliabile per diversi motivi, ma di per sè non è che degradi di più di un normale lnb. E' anche vero però che se lo si monta su una parabola che ha parametri diversi (diametro, f/d ...) da quelli per cui è stato pensato, almeno uno dei due feed può non risultare nel punto focale esatto di dove dovrebbe essere... Insomma bisogna vedere com'è montato... Più in generale, chi riscontra problemi sulla 11432 V dovrebbe controllare l'impianto nel suo complesso (lamenta problemi anche chi non usa i monoblocchi) e magari in realtà riscontrerebbe problemi di segnale anche su altre frequenze, solo che non ci fa caso perché magari non ci passa lo stesso tempo di visione che ci passa sui Mediaset...
 
Ultima modifica:
L'lnb monoblocco è sconsigliabile per diversi motivi, ma di per sè non è che degradi di più di un normale lnb. E' anche vero però che se lo si monta su una parabola che ha parametri diversi (diametro, f/d ...) da quelli per cui è stato pensato, almeno uno dei due feed può non risultare nel punto focale esatto di dove dovrebbe essere... Insomma bisogna vedere com'è montato... Più in generale, chi riscontra problemi sulla 11432 V dovrebbe controllare l'impianto nel suo complesso (lamenta problemi anche chi non usa i monoblocchi) e magari in realtà riscontrerebbe problemi di segnale anche su altre frequenze, solo che non ci fa caso perché magari non ci passa lo stesso tempo di visione che ci passa sui Mediaset...

la mia parobola è un 80 cm di diametro.
giusto per controprova che altre frequenze potrei controllare in particolare?
 
A me sembra un po' strano chi ha molti problemi coi Mediaset HD sulla 11432 V e nessuno ad esempio sulla 11766 V di Rai 1-2-3... HD.
Chi ha problemi sui Mediaset HD dovrebbe notare qualche piccolo problema anche sui Rai HD.
 
A me sembra un po' strano chi ha molti problemi coi Mediaset HD sulla 11432 V e nessuno ad esempio sulla 11766 V di Rai 1-2-3... HD.
Chi ha problemi sui Mediaset HD dovrebbe notare qualche piccolo problema anche sui Rai HD.

io non noto alcun problema con la suddetta frequenza rai hd. ho un 85% di snr mediamente.
 
I TP in questione sono entrambi abbastanza problematici, ma almeno da me non a un livello tale da causare la non corretta decodifica. Gli 11432 non superano i 13,5 dB di MER nelle migliori condizioni (e gli 11766 sono lì intorno), la parabola è regolata bene di sicuro visto che la mia media su HotBird è attorno ai 15,5/16 dB con punte di 18,6 dB sugli 11200. Mi pare evidente che "la partenza" del segnale non sia delle migliori...
 
I TP in questione sono entrambi abbastanza problematici, ma almeno da me non a un livello tale da causare la non corretta decodifica. Gli 11432 non superano i 13,5 dB di MER nelle migliori condizioni (e gli 11766 sono lì intorno), la parabola è regolata bene di sicuro visto che la mia media su HotBird è attorno ai 15,5/16 dB con punte di 18,6 dB sugli 11200. Mi pare evidente che "la partenza" del segnale non sia delle migliori...

Io sugli 11200v ho un valore di 14.6 db. Non mi sembra malissimo
 
I TP in questione sono entrambi abbastanza problematici
Se quelli sono transponder problematici, direi che non hai mai avuto problemi...il punto è che spesso ci sono problemi diversi che si sommano. Parabole puntate a occhio e che si muovono col vento, cavi malmessi, schiacciati e piegati, LNB danneggiati con il tappo di protezione forato...1-2 dB in meno di MER non sono assolutamente un problema, a patto che si parte da una base sensata. Se i segnali migliori hanno MER 4, chiaro che poi quelli un pelo più scarsi non si vedranno per niente, è una questione di margine.
Se abito al terzo piano, per quanto piova di sicuro non annego, ma se sono in un seminterrato..rischio ogni volta. Se poi sono sotto il livello del terreno, meglio pregare.
 
Tornata!

EDIT: Anzi no... va e viene...

Comunque la frequenza non sembra essere off completamente. L'intensità infatti rimane invariata. Quella che sparisce di colpo è la "qualità".

EDIT 2: Ore 13.50 sembra tornata ok e ora è stabile. Sembra eh... :D
 
Ultima modifica:
Tornata!

EDIT: Anzi no... va e viene...

Comunque la frequenza non sembra essere off completamente. L'intensità infatti rimane invariata. Quella che sparisce di colpo è la "qualità".

EDIT 2: Ore 13.50 sembra tornata ok e ora è stabile. Sembra eh... :D
Ci sono ancora problemi :( EDIT il segnale sta risalendo
 
Ultima modifica:
Tornata!

EDIT: Anzi no... va e viene...

Comunque la frequenza non sembra essere off completamente. L'intensità infatti rimane invariata. Quella che sparisce di colpo è la "qualità".

EDIT 2: Ore 13.50 sembra tornata ok e ora è stabile. Sembra eh... :D

Comunque, al di là di quello che può essere il problema specifico odierno, spesso questa frequenza, soprattutto nell'ultimo periodo, ha frequentemente cali di qualità che portano l'immagine a squadrettare. L'intensità segnale resta stabile, simile a quella che ho sulle altre frequenze, ma è la qualità che in genere cala da 100 intorno a 70 con i problemi di visione non più fluida. Sulle altre frequenze non noto problemi, nemmeno sulla frequenza RAI dove ci sono i generalisti HD (su cui alcuni anche lamentano talvolta problemi), solo su questa di Mediaset che fino a qualche mese fa ricevevo sempre bene. Non so da cosa possa dipendere.
 
Non so di preciso dove sia l'uplink, ma può proprio essere stato il maltempo in Francia!

Cattura.jpg


https://www.meteo60.fr/satellites/animation-satellite-ir-france.gif

Forse come brutto tempo, sono messi peggio loro che noi da Milano e Roma. Però c'è da dire che molti altri uplink saranno in Francia, Lussemburgo, Germania, ecc... ma non hanno tutti questi problemi.
 
Indietro
Alto Basso