• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Ho riscontrato blocchi del tutto simili a quelli del CT anche su Dreambox. Antenna diversa, zona diversa, cam diversa e tessera 4k. Su Canale 5HD in particolare. Cambiando canale e ritornando sembrano spariti. Ma qualcosa c'è su questo txp e riguarda la codifica. Vedo se si ripetono. Suglj altri del tp per ora nessun problema.

Che modello di dreambox? Io ho il 900 e non mi risultano problemi
 
Che modello di dreambox? Io ho il 900 e non mi risultano problemi

Quello in firma. Inizialmente sembrava non subisse nulla ma invece su canale 5 ne sono arrivati diversi fino a che non ho cambiato canale e poi tornato. Avevano le stesse caratteristiche di quelli che rilevavo con il Clarke Tech che ora è in altro domicilio. Farò ancora attenzione. Il segnale dalla parabola era molto buono e non indicava variazioni di qualità durante gli eventi, esattamente come per il CT. Ci farò ancora caso.

Il bit rate dei mediaset HD è aumentato ? Li vedo quasi sempre sugli 8 su tutti i canali HD me li ricordavo più bassi (sui 6) prima.
 
Si è aumentato da quando tutta la banda del TP e' a disposizione di Mediaset.
 
Quello in firma. Inizialmente sembrava non subisse nulla ma invece su canale 5 ne sono arrivati diversi fino a che non ho cambiato canale e poi tornato. Avevano le stesse caratteristiche di quelli che rilevavo con il Clarke Tech che ora è in altro domicilio. Farò ancora attenzione. Il segnale dalla parabola era molto buono e non indicava variazioni di qualità durante gli eventi, esattamente come per il CT. Ci farò ancora caso.

Il bit rate dei mediaset HD è aumentato ? Li vedo quasi sempre sugli 8 su tutti i canali HD me li ricordavo più bassi (sui 6) prima.
Prova a fare una registrazione su appunto canale 5 hd e vedi se il file una volta esportato su pc ti viene segnalato come corrotto nel momento in cui si verifica il problema
 
Su questo transponder c'è di tutto, l'uplink e' dalla Francia e non dall'Italia, i Mediaset HD sono ad alto bitrate, quelli SD in alta qualità :D , abbiamo anche la codifica NDS, in certe zone o impianti patisce le radiointerfenze; la codifica, la cam o qualcosa da noia a certi decoder non certificati...

Eppure io ho zero problemi su:
- Smart tv LG con cam CI+ 4K;
- Digiquest F777 e Clarke 4100 HD con tessere di prima generazione nel lettore senza cam;
- un paio di decoder Sky di tipologia diversa.
 
non ho squadrettamenti il segnale è stabile ed alto. si blocca l'immagine x una frazione xi secondo e poi riparte. e certamente un problema della decodifica solo che prima lo stesso txp non aveva alcun problema. appena riesco faccio la prova con tgcom.

Per la durata di 15 minuti ciascuno, ho provato a guardare TGCOM e Canale 5 HD e non ho notato alcun squadrettamento o freeze immagine. Non so se non ho beccato il momento giusto, riproverò settimana prossima.
Tu SPINNER hai fatto delle prove ?
 
Non ancora sul CT che è in montagna ci risalgo fra poco. Ma ho beccato qualche rarissimo blocco simile anche con il dreambox. Controllo se è questione di codifica ma con il CT che lo fa spesso.

Edit: il problema pare risolto. i blocchi sembrano estinti. molto bene.
 
Ultima modifica:
Non ancora sul CT che è in montagna ci risalgo fra poco. Ma ho beccato qualche rarissimo blocco simile anche con il dreambox. Controllo se è questione di codifica ma con il CT che lo fa spesso.

Edit: il problema pare risolto. i blocchi sembrano estinti. molto bene.

Giovedi provo ancora a fare una ulteriore verifica, se non si presenta piu è conferma che c'era qualcosa che non andava e che hanno fatto qualcosa per risolverlo.
 
ciao a tutti.
ho provato a cercare manualmente la freq 11432 ma non ricevo alcun canale (ok praticamente quasi tutte le altre di hotbird) - ho un ricevitore strong srt 7840 e lnb universale - secondo voi quale puo' essere il problema? qualche settaggio particolare??
grazie in anticipo
 
ciao a tutti.
ho provato a cercare manualmente la freq 11432 ma non ricevo alcun canale (ok praticamente quasi tutte le altre di hotbird) - ho un ricevitore strong srt 7840 e lnb universale - secondo voi quale puo' essere il problema? qualche settaggio particolare??
grazie in anticipo
Mi par di capire che non è l'unica che ti dà problemi. Quali sono le altre? ;)

In primis, sospetto problema di puntamento della parabola. E/o cavi e connettori da controllare.
 
se non ricordo male qualche pacchetto di nova tv (greco) e gli altri sinceramente non ricordo .. e' come se qualche freq non la trovi - cavi da controllare anche se da con altri pacchetti segnale ok ?!?
 
cavi da controllare anche se da con altri pacchetti segnale ok ?!?
Sì, e puntamento parabola.

Se non sono messi a punto come dovrebbero, il risultato non è per forza assenza totale dei segnali... ma può fare proprio questo scherzo... che vedi QUASI tutto... E spesso ce se ne accorge quando le frequenze su quel quasi sono proprio quelle che ci interessano :D ;) Altrimenti non notiamo o non ce ne frega nulla se manca qualcosa all'appello (a meno che non si è interessati più alla precisione il più impeccabile possibile dell'impianto che a vedere la tv, come in molti di noi qui).

Comunque si va per esclusione... Immagino hai gia appurato i parametri del transponder se sono corretti ecc... ;)
 
si si parametri transponder ok - provo col cambio cavo in primis (vecchio) e poi col puntamento - grazie 1000 intanto per le info
 
E' importante che il cavo sia di qualità: di marca Cavel, per esempio. Ma ce ne sono anche altri di marca italiana, validi. Ovviamente specifico per il sat (ci sono anche cavi buoni ma limitati solo alle frequenze per il terrestre, cioè schermati bene solo per queste e non vanno bene, potresti avere problemi).
 
perfetto. grazie ancora. faro' sapere..
cavo cambiato segnale ZERO (migliorato leggermente sugli altri canali...)
 
Ultima modifica:
Ma che cavo hai messo? E che paroabola e lnb usi?
Hai modo di misurare il segnale?
 
Problema di Ricezione Notturna del transporder 11432

Buongiorno a tutti, sono da sette mesi che ho risintonizzato il mio sistema per prendere i canali Mediaset (che sfortunatamente hanno smesso di trasmettere sul 11919). Nel giorno e' tutto ok ma nella notte, attorno alle 10 di sera ora italiane ho un abbassamento di segnale e non vedo piu i canali. Tutto ritorna al normale alle 1 circa (ore italiane). qualcuno sa che problema ce? Forse c'e' un abbassamento di segnale dalla origine? :sad:
 
Problema di Ricezione Notturna del transporder 11432

Forse è cosa succede a me solo sui Mediaset HD, potrebbe capitare anche solo sul tv LG 4K con la cam CI Tivùsat e non sui decoder.

Tra i possibili colpevoli:
- problemi loro in uplink o di altra natura
- interferenze in zona (anche se sono in campagna e non sono soggetto a problemi su altri TP)
- problemi di saturazione o il problema opposto, non penso
- il tuner del tv che è una ciofeca
- la non perfetta convivenza cam CI e tv.

Tanto per escludere problemi di puntamento, stasera pioveva con intensità medio-forte, e Canale 5 HD sul decoder Sky si vedeva senza il minimo problema. Ieri sera sul tv con bel tempo ogni tanto avevo dei rapidi squadrettamenti o forse meglio, dei pixel colorati che degradavano piccole parti delle immagini. Davo anche colpa al film che era in nativo e con molte scene d'azione, ma non penso che c'entri. Sempre sul tv stasera la partita su Rai 1 HD non ha dato problemi.

Ricapitolando, questi piccoli disturbi li noto sui Mediaset HD sul tv mentre tutti gli altri canali HD e 4K sono ok, anche con pioggia medio-forte. Sui decoder in cui la tessera Tivùsat è nel lettore senza cam, potrebbero anche non esserci problemi sui Mediaset, o in forma minore, o avrò avuto fortuna di non beccarne. Aggiungo che avendo anche Sky, la visione di tutti i canali HD di Sky, Premium, ecc... è perfetta in ogni condizione.




Buongiorno a tutti, sono da sette mesi che ho risintonizzato il mio sistema per prendere i canali Mediaset (che sfortunatamente hanno smesso di trasmettere sul 11919). Nel giorno e' tutto ok ma nella notte, attorno alle 10 di sera ora italiane ho un abbassamento di segnale e non vedo piu i canali. Tutto ritorna al normale alle 1 circa (ore italiane). qualcuno sa che problema ce? Forse c'e' un abbassamento di segnale dalla origine?
 
No, anche le barre segnale dei decoder praticamente non si abbassano nelle 24 ore.
 
Indietro
Alto Basso