• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

da quando hanno i nuovi encoder tutto il txp è soggetto a degli specie di freeze nonostante segnale fortissimo.
Su Canale 5 HD (sat) ne ho notati un paio nel giro di un'ora e mezza, un microblocco e poi una striscia di pixel colorati. Ma io ho sempre il dubbio, in questo caso che ero sul decoder Sky Q Mini, che il problema sia di trasmissione wireless tra il decoder principale di Sky e il secondo decoder. Qualcosa infatti l'ho anche notato su Supertennis HD, che poi ho messo in registrazione per guardare il tennis più tardi.
 
Su Canale 5 HD (sat) ne ho notati un paio nel giro di un'ora e mezza, un microblocco e poi una striscia di pixel colorati. Ma io ho sempre il dubbio, in questo caso che ero sul decoder Sky Q Mini, che il problema sia di trasmissione wireless tra il decoder principale di Sky e il secondo decoder. Qualcosa infatti l'ho anche notato su Supertennis HD, che poi ho messo in registrazione per guardare il tennis più tardi.

E' da qualche settimana che noto squadrettamenti e freeze su Canale 5 HD, inizialmente nel corso di Striscia la notizia dopo il tg5.. adesso invece all'inizio del tg5. So che può sembrare assurdo ma ho notato che inizialmente durante Striscia la notizia era 21.00.. adesso invece all'inizio del tg5 alle 20.00. Sempre per assurde direi che i disturbi sono cambiati con l'ora legale .... ho notato che a volte durante i disturbi c'è un calo drastico del segnale.. ma non sempre.
 
Per solidarietà con Rai hanno pensato di fare casini con i nuovi encoder. Da quando li hanno attivati, sembra abbiano fatto un gemellaggio. Qua si va indietro anziché avanti. Che penosi
 
11432 mediaset

C'è qualche problema di abbassamento segnale adesso su questa frequenza?Mi spiego con parabola fissa 80 niente segnale (solo su questa),con motorizzata 125 nessun problema.Tutti gli altri canali funzionano anche con la 80.
 
Ricontrolla il puntamento dell'80 cm, magari si è lievemente spostata.
 
La parabola va bene sulla Rai o su livello 86. Qualita' 75,e funzionano tutti i canali, ho appena trovato Explorer sulla 12092 senza problemi La frequenza adesso funziona ma è bassa come qualità 53 come livello 77.
 
Ultima modifica:
Se avessero 'modificato' qualcosa anche tu avresti un calo di segnale.
Poi se con l'altra patabola non ha problemi proverei a riavviare il decoder e vedere se ci sono differenze.
 
Se avessero 'modificato' qualcosa anche tu avresti un calo di segnale.
Poi se con l'altra patabola non ha problemi proverei a riavviare il decoder e vedere se ci sono differenze.

Non so se dici a me, il problema, era, che il segnale (quando ho scritto) era troppo basso, non ho mai detto che abbiano modificato qualcosa, e con la 80 risultava 0 segnale, naturalmente sul solito decoder con la 125,non c'erano problemi ed i canali si vedevano tranquillamente Questo ho potuto provarlo immediatamente perché entrambe le parabole sono collegate al decoder (fissa diseqc 1,motorizzata diseqc 4)
 
Ultima modifica:
Mi riferivo a ray83.

Mi sembravano strane queste modifiche (lato mediaset?) e con una parabola ti segnasse un valore e con un'altra il valore è ok. E sempre nella medesima frequenza.
Per il resto ho ipotizzato un possibile 'impuntamento' del sw del decoder e ho detto 'proverei a riavviare il decoder'
Ora il segnale è ok?
 
Riposto il messaggio qua in quanto rientra in questo problema.

Purtroppo nella casa in montagna, e solo negli ultimi giorni, la frequenza 11432 risulta fortemente disturbata. O meglio segnale e qualità indicata sono al massimo come al solito ma i canali sono interferiti.

Al 100% hanno acceso una nuova cella in un mega ripetitore che ho a 100 metri LTE evidentemente sulla frequenza 1682 che è la convertita dall'lnb. Non ho idea di chi sia ad usare queste frequenze ma credo sia LTE.

Chiaramente se è cos non esiste alcuna possibilità di difendersi da questa interferenza che probabilmente accomuna tutti coloro che segnalano problemi.

Avete qualche indicazione ? Chi usa la 1682 MHz in telefonia ? La situazione non è tollerabile. Non possono disturbare così ..

ps: ho visto che la banda LTE ma anche 5G potrebbe scendere fino a 1710 quindi un po' distante ma qua o qualcuno sfora o la larghezza di banda è talmente elevata che arriva fino a li. I TXP a fianco sono criptati e quindi non vedo se siano interferiti.

Edit: Il disturbo o quello che era è ora sparito dopo un paio d'ore. Segnale e qualità indicata immutata.
 
Ultima modifica:
Riposto il messaggio qua in quanto rientra in questo problema.

Purtroppo nella casa in montagna, e solo negli ultimi giorni, la frequenza 11432 risulta fortemente disturbata. O meglio segnale e qualità indicata sono al massimo come al solito ma i canali sono interferiti.

Al 100% hanno acceso una nuova cella in un mega ripetitore che ho a 100 metri LTE evidentemente sulla frequenza 1682 che è la convertita dall'lnb. Non ho idea di chi sia ad usare queste frequenze ma credo sia LTE.

Chiaramente se è cos non esiste alcuna possibilità di difendersi da questa interferenza che probabilmente accomuna tutti coloro che segnalano problemi.

Avete qualche indicazione ? Chi usa la 1682 MHz in telefonia ? La situazione non è tollerabile. Non possono disturbare così ..

ps: ho visto che la banda LTE ma anche 5G potrebbe scendere fino a 1710 quindi un po' distante ma qua o qualcuno sfora o la larghezza di banda è talmente elevata che arriva fino a li. I TXP a fianco sono criptati e quindi non vedo se siano interferiti.

Edit: Il disturbo o quello che era è ora sparito dopo un paio d'ore. Segnale e qualità indicata immutata.

Se il segnale fosse disturbato da lte il problema lo avresti sempre
E comunque se si trattasse di interferenza, non avresti il lock del tp, secondo me il problema é da cercare altrove
 
Se il segnale fosse disturbato da lte il problema lo avresti sempre
E comunque se si trattasse di interferenza, non avresti il lock del tp, secondo me il problema é da cercare altrove
e si .. ma è davvero uno strano problema. controllo se lo rifà ed in che orari. sulla bts qua a fianco sono spuntati nuovi pannelli.
 
e si .. ma è davvero uno strano problema. controllo se lo rifà ed in che orari. sulla bts qua a fianco sono spuntati nuovi pannelli.

Non lo metto in dubbio, ma se fosse un problema di interferenza avresti un no lock sulla frequenza incriminata e sulle adiacenti una qualità bassissima
 
Non lo metto in dubbio, ma se fosse un problema di interferenza avresti un no lock sulla frequenza incriminata e sulle adiacenti una qualità bassissima
infatti. i segnali sono tutti perfetti. di tutto hb. allora qualcosa che coinvolge quel txp. la cosa variata questa settimana è forse quel virgin radio con cartello.
 
Assolutamente no. Non c'entra nulla. Il Mux non è in overflow e il canale inserito si distribuisce la banda con RMC TV. Quindi la banda totale utilizzata è rimasta invariata.
 
Assolutamente no. Non c'entra nulla. Il Mux non è in overflow e il canale inserito si distribuisce la banda con RMC TV. Quindi la banda totale utilizzata è rimasta invariata.
comunque stranissimo. ha avuto un problema per un oretta circa. poi tornato tutto normale. segnali ricevuti sempre uguali e costanti. i freeze presenti appena cambiati encoder sono invece scomparsi da qualche settimana.
 
Indietro
Alto Basso