• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Purtroppo io solo problema su questa frequenza :sad:

"Problema di Ricezione Notturna del transporder 11432
Buongiorno a tutti, sono da sette mesi che ho risintonizzato il mio sistema per prendere i canali Mediaset (che sfortunatamente hanno smesso di trasmettere sul 11919). Nel giorno e' tutto ok ma nella notte, attorno alle 10 di sera ora italiane ho un abbassamento di segnale e non vedo piu i canali. Tutto ritorna al normale alle 1 circa (ore italiane). qualcuno sa che problema ce? Forse c'e' un abbassamento di segnale dalla origine?
 
Anchio riscontro dei cali in qualita segnale in quella fascia oraria, e vi mando questo messaggio dall'IRAN, quindi il problema non e' terrestre ma probabilmente satellitare o dall'origine :sad:
 
Anchio riscontro dei cali in qualita segnale in quella fascia oraria, e vi mando questo messaggio dall'IRAN, quindi il problema non e' terrestre ma probabilmente satellitare o dall'origine :sad:
La ricezione dall'Iran cambia abbastanza rispetto alla ricezione dall'Europa centrale, da noi è tutto più semplice e con parabole piccole. Dall'Iran ci vuole minimo una parabola da 120 per stare tranquilli e una corretta rotazione dell'LNB, che non dev'essere messo diritto come da noi.

http://satstar.net/beams/eutelhb13b.html

http://satstar.net/beams/eutelhb13c.html

http://satstar.net/beams/eutelhb13e_wide.html
 
Grazie della risposta, onestamente non credevo che il gruppo fosse ancora attivo ;)
la mia parabola credo sia di 80cm, e comunque non e' facile metterne una piu grande perche qui e' illegale ed e meglio non andare in occhio!! :doubt:
Pero' prendo tutte le altre frequenze in ottima qualita anche i Rai HD. il problema sono solo i canali Mediaset del 11423 e solo in quella fascia notturna. dalle 10 di sera circa fino all'una di notte ore italiane. solo in quei due o tre ore non prendo bene i 11423. sto andando di matto. Avevo letto che qualche altri utenti hanno lo stesso problema in quei orari, ho pensato di un abbassamento di segnale dall origine :eusa_think:
 
Grazie della risposta, onestamente non credevo che il gruppo fosse ancora attivo ;)
la mia parabola credo sia di 80cm, e comunque non e' facile metterne una piu grande perche qui e' illegale ed e meglio non andare in occhio!! :doubt:
Pero' prendo tutte le altre frequenze in ottima qualita anche i Rai HD. il problema sono solo i canali Mediaset del 11423 e solo in quella fascia notturna. dalle 10 di sera circa fino all'una di notte ore italiane. solo in quei due o tre ore non prendo bene i 11423. sto andando di matto. Avevo letto che qualche altri utenti hanno lo stesso problema in quei orari, ho pensato di un abbassamento di segnale dall origine :eusa_think:

mimetizzala ma mettila un o' più grande :)
 
I Mediaset HD, ma tutti i TP di Hotbird, con un buon puntamento dall'Europa devono vedersi tranquillamente con una parabola da 80, sicuramente col bel tempo.
Sempre che non si abbiano delle radiointerferenze che in certe zone possono dare fastidio più a certi transponder che ad altri. Ma con un impianto a regola d'arte dovrebbero anche risolversi quei casi.
 
Una 80 centimetri dall'Iran è decisamente troppo piccola, durante il giorno probabilmente riesce a funzionare grazie alla radiazione solare che migliora la propagazione. E occhio che ho sentito ci siano diversi sistemi di disturbo per impedire la ricezione dei programmi europei, non vorrei si trattasse di questo. Capisco che una 120 sia decisamente pericolosa, lì se ti beccano a ricevere il proibito sono dolori!
 
Io dal Veneto mi da addirittura sintonia fallita con parabola da 90 più o meno.

Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk

Bisogna vedere se imposti i giusti valori, ma potrebbe anche trattarsi di un disturbo locale. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo. Nulla di irrimediabile, ma serve un misuratore con visione dello spettro per trovare di cosa si tratta.
 
Una 80 centimetri dall'Iran è decisamente troppo piccola, durante il giorno probabilmente riesce a funzionare grazie alla radiazione solare che migliora la propagazione. E occhio che ho sentito ci siano diversi sistemi di disturbo per impedire la ricezione dei programmi europei, non vorrei si trattasse di questo. Capisco che una 120 sia decisamente pericolosa, lì se ti beccano a ricevere il proibito sono dolori!


Grazie della risposta :) Allora contattero l'antennista per vedere se e' possibile procurare una parabola da 120. Gli impianti che emettono onde disturbative ci sono dapertutto qui. Pero' si puo capire quando il problema sono loro perche' queste si accendono e si spengono in una determinata ora. Per esempio alle 8 di mattina in punto fino alla mezzanotte in punto. E poi l'obbiettivo sono ben precise frequenze, principalmente dei canali NEWS internazionali o canali anti Regime esteri. Il mio problema non credo sia quello poiche gli orari sono tipo a random e poi i canali proibiti si prendeno alla meraviglia!! :lol:
 
ERCOLINO aveva detto che, anche dopo che avevano affittato tutta la banda per metterci i tematici in MPEG-4, l'uplink era ancora a cura di Eutelsat.
 
scusate io ieri sera ho notato squadrettamenti su canale 20 hd ma il decoder di sky facendo il test delle frequenze mi da tutto 8 e quello del canale 151 intensita 90 qualita 80 eppure mi fa come se mancasse segnale. da cosa puo dipendere?
 
scusate io ieri sera ho notato squadrettamenti su canale 20 hd ma il decoder di sky facendo il test delle frequenze mi da tutto 8 e quello del canale 151 intensita 90 qualita 80 eppure mi fa come se mancasse segnale. da cosa puo dipendere?

Stesso problema peò su tutti i canali mediaset compreso canale 5, rete 4 ed italia 1, nonché, le frequenze dei canali polacchi del bouquet Polsat. Il segnale passava da 80 a 0 continuamente oppure c'era l'intensita 80 circa ma la qualità passava da 0 a 80, l'ho riscontrato ieri sera 24/11/2021. Qualcuno ha qualche suggerimento.
 
Indietro
Alto Basso