• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

probabile. ieri sera era ugualmente disturbato l' 11474 siamo sempre nei dintorni della 1710 telefonica.

Io li ho avuti 1-2 anni fa, sulla 11526, 12360 e altre simili convertite in banda IF quindi intorno alla 1770 MHz.

Alla fine era un tratto di cavo rovinato (causa muffa/umidità penso) che faceva 'entrare' le interferenze telefoniche. Me ne accorgevo anche semplicemente accendendo lo smartphone nella stanza. Sostituito, tornato a posto...
Non arrivavano in basso fino 11474 (me le son segnate tutte), ma fino alla 11508 certamente.
 
Io li ho avuti 1-2 anni fa, sulla 11526, 12360 e altre simili convertite in banda IF quindi intorno alla 1770 MHz.

Alla fine era un tratto di cavo rovinato (causa muffa/umidità penso) che faceva 'entrare' le interferenze telefoniche. Me ne accorgevo anche semplicemente accendendo lo smartphone nella stanza. Sostituito, tornato a posto...
Non arrivavano in basso fino 11474 (me le son segnate tutte), ma fino alla 11508 certamente.
e si. io ho il problema avere bts che serve mezzo paese con un traffico esagrato vicinissima.

impianto centralizato quindi tra connettori, partitori etc ci sono un sacco di accessi per le microonde.

comunque devono aver attivato qualcosa molto in basso che prima non c'era. non riesce ad annullare il segnale ma evidentemente lo sporca quel tanto che basta. direi che è a frequenza variabile.

probabile quindi che i numerosi riscontri su mediaset se in adiacenza di cella 5G o 4G+ possa avere questa origine.

Con impianto singolo ti puoi difendere piu facilmente con cavi e connettori adeguatamente schermati una centralizzata rivederla ti costa un botto. o va portata in fibra.
 
si infatti non ho ancora capito da dove possa provenire questa interferenza che mi è già capitato di vedere. sicuramente non 4G diretto.
Potrebbero essere anche impianti di link terrestri
 
Credo che l'ideale per Mediaset sarebbe tornare sulla sua ultra storica 11919V, almeno per i suoi canali tv principali, e che la 11432 si riveli solo di passaggio per lo spegnimento SD/MPEG-2 - accensione HD/H.264, un po' come fece con la 11373H che risultò di "appoggio" per assecondare l'utenza coi cambi di SR prima e FEC poi. Sulla 11919V non ricordo ci sia mai stato alcun problema di interferenze terrestri/telefonia.
 
Credo che l'ideale per Mediaset sarebbe tornare sulla sua ultra storica 11919V, almeno per i suoi canali tv principali, e che la 11432 si riveli solo di passaggio per lo spegnimento SD/MPEG-2 - accensione HD/H.264, un po' come fece con la 11373H che risultò di "appoggio" per assecondare l'utenza coi cambi di SR prima e FEC poi. Sulla 11919V non ricordo ci sia mai stato alcun problema di interferenze terrestri/telefonia.
visti i disturbi da telefonia farebbe bene a riprendersela.
 
Per caso c'è qualche aggiornamento su questo problema? Anche i miei genitori, da quando alcuni anni fa è stata installata una non meglio identificata BTS a circa 500 m da casa, non riescono più a vedere i canali 104-105-106.
Proverò, come suggerito nelle pagg. precc., ad interporre qualcosa tra illuminatore e direzione della BTS, ma la vedo difficile visto che si trova quasi "frontalmente" alla parabola, per cui un eventuale pannello o altro andrebbe a coprire anche la parabola stessa... Ci sono soluzioni alternative e meno "invasive"?

Purtroppo un'ulteriore complicazione aggiuntasi ora è che il decoder Sky Q ad oggi non supporta l'audio Dolby Digital + con cui, da qualche settimana, Mediaset ha iniziato a trasmettere sul terrestre, quindi i canali Mediaset si sentono solo con audio in Inglese (che non è ancora DD+ e quindi viene gestito correttamente dal decoder); v. ad es. qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?212840-Audio-solo-in-lingua-originale :mad:
 
[...] Al 100% hanno acceso una nuova cella in un mega ripetitore che ho a 100 metri LTE evidentemente sulla frequenza 1682 che è la convertita dall'lnb. Non ho idea di chi sia ad usare queste frequenze ma credo sia LTE.

Chiaramente se è cos non esiste alcuna possibilità di difendersi da questa interferenza che probabilmente accomuna tutti coloro che segnalano problemi.

Avete qualche indicazione ? Chi usa la 1682 MHz in telefonia ? La situazione non è tollerabile. Non possono disturbare così ..

ps: ho visto che la banda LTE ma anche 5G potrebbe scendere fino a 1710 quindi un po' distante ma qua o qualcuno sfora o la larghezza di banda è talmente elevata che arriva fino a li.

Da quello che mi risulta le frequenze di uplink della LTE 1800, partono da 1710 MHz (ma sono riservate per la pubblica sicurezza fino a 1715 MHz). Il primo operatore che utilizza le frequenze da 1715 a 1735 MHz è la TIM (uplink LTE 1800).
Le frequenze da 1675 a 1710 MHz, sono assegnate, principalmente, sia per Meteorologia, che al Ministero della Difesa. Ne deduco che non sono frequenze pubbliche.
Questo risulta a me, di più non so.
 
Ultima modifica:
Ma invece qualcuno ha notato in queste ultime due settimane, rarissimi squadrettamenti su Canale 5 HD (gli altri mediaset non li guardo quasi mai) ?
I valori del mio segnale sono ottimi e fissi, con un BER sempre a zero e con qualità e segnale alti e fermi.
Accade sia guardando con decoder Sky che direttamente con CAM sul tv. Ma durante questi squadrettamenti l'audio non va mai via.
 
Ma invece qualcuno ha notato in queste ultime due settimane, rarissimi squadrettamenti su Canale 5 HD (gli altri mediaset non li guardo quasi mai) ?
I valori del mio segnale sono ottimi e fissi, con un BER sempre a zero e con qualità e segnale alti e fermi.
Accade sia guardando con decoder Sky che direttamente con CAM sul tv. Ma durante questi squadrettamenti l'audio non va mai via.
Si, li ho notati anch'io e pure altri utenti. Se ne è parlato giorni fa in Discussione sui canali Mediaset HD su Tivusat.
Il problema è ritornato evidente da una decina di giorni circa e si ripresenta random durante la giornata.
 
Anch io ho problemi su i canali mediaset con lo sky q. Sono iniziati a settembre poi di colpo per mesi nessun problema, ora è circa 2 settimane che spesso squadrettano anche se con il test da 8 .impianto nuovissimo... ho un grosso albero davanti ma per l installatore non dava fastidio , a circa 50 un grattacielo con ripetitori per la telefonia, gli può dare fastidio.?soluzioni? Devo chiamare sky? Grazie
 
Viste le svariate segnalazioni, provenienti anche da zone differenti, si deduce che l'origine del problema non sia da ricercare nei nostri impianti, bensì nella trasmissione del segnale.
Ma sono già alcune settimane che persiste...
 
Credo che l'ideale per Mediaset sarebbe tornare sulla sua ultra storica 11919V, almeno per i suoi canali tv principali, e che la 11432 si riveli solo di passaggio per lo spegnimento SD/MPEG-2 - accensione HD/H.264, un po' come fece con la 11373H che risultò di "appoggio" per assecondare l'utenza coi cambi di SR prima e FEC poi. Sulla 11919V non ricordo ci sia mai stato alcun problema di interferenze terrestri/telefonia.

ti assicuro che chi è sulla 11919 è già stato più volte consigliato di non lasciare quella frequenza e quindi dubito che la lasci ;)
 
visti i disturbi da telefonia.....

però bisognerebbe anche capire e dimostrare chi è che disturba attorno ai 1.682 MHz (11.432 - 9.750) identificando tale emissione sulla celle vicine.

Da quello che mi risulta le frequenze di uplink della LTE 1800, partono da 1710 MHz (ma sono riservate per la pubblica sicurezza fino a 1715 MHz). Il primo operatore che utilizza le frequenze da 1715 a 1735 MHz è la TIM (uplink LTE 1800).
Le frequenze da 1675 a 1710 MHz, sono assegnate, principalmente, sia per Meteorologia, che al Ministero della Difesa. Ne deduco che non sono frequenze pubbliche.
Questo risulta a me, di più non so.
infatti...

Poi nessuno può escludere che sia una frequenza NON sulla IF ma regolarmente assegnata a trasferimenti sugli 11430 circa.
---EDIT--- scoperto l'arcano: vedi post più avanti
 
Ultima modifica:
11432V Mediaset : Problemi

Qualcuno sta avendo problemi di ricezione del transponder di Mediaset, 11432V? Ricevo regolarmente tutti gli altri TP.
Succede da circa 10 minuti.
 
Edit: ora è tornato regolare. Ho notato che il segnale, misurato, era debolissimo, ora è pian piano risalito verso la normalità
 
Indietro
Alto Basso