• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Massimo, eccolo di nuovo giù.

mah non ho visto cali... piuttosto:

11.432-9.750 = 1.682

10.600-9.750 = 850
seconda armonica = 1.700

Temo che su LNB con scarso filtro e ballerini, il battimento dei 2 OL possa cadere all'interno o sulla spalla del canale.
Ripeto che a casa mia non ho MAI notato i problemi che dite... ma Elettt mi ha girato una foto di spettro dove l'armonica è ben evidente
 
Nessun problema nemmeno io.

Dal 2010 monto un ormai vecchio LNB Quad Telesystem, poi magari avrà altri problemini che mi sfuggono, ma per ora ancora va bene.
 
Non vedo più i canali Mediaset sul Q. Mi dite un canale Mediaset che non sia nel TP di r4,c5 ecc.?
 
Sul mio impianto centralizzato sono ultimamente aumentati I disturbi sul mediaset. ma anche sulle frequenze intorno agli 11000. E poi la 12732 ..

Ormai è un delirio dover difendersi dalla telefonia.

Sulla motorizzata invece non entrano. Merito di cavo meno esteso.
 
Sul mio impianto centralizzato sono ultimamente aumentati I disturbi sul mediaset. ma anche sulle frequenze intorno agli 11000. E poi la 12732 ..

Ormai è un delirio dover difendersi dalla telefonia.

Sulla motorizzata invece non entrano. Merito di cavo meno esteso.

É il tipo di cavo con efficienza di schermatura scarsa ,anche se la casa produttrice lo da adatto per il Sat

Occhio
cosa ha in dB di efficienza di schermatura che puó avere da 70 a 105 dB

Ho sempre suggerito di non speculare sul tipo di cavo e montare quello con massima efficienza di schermatura possibile in tutti i posti piú imprevedibili , ma vedo che dagli istallatori viene quasi mai considerato importantissimo :eusa_wall: basta che speculino sui costi del progetto ....

Poi quando entrano interferenze sono c**i amari

E vai poi a cambiare tutto il cavo del condominio se ci riesci :crybaby2:
 
Ultima modifica:
É il tipo di cavo con efficienza di schermatura scarsa ,anche se la casa produttrice lo da adatto per il Sat

Occhio
cosa ha in dB di efficienza di schermatura che puó avere da 70 a 105 dB

Ho sempre suggerito di non speculare sul tipo di cavo e montare quello con massima efficienza di schermatura possibile in tutti i posti piú imprevedibili , ma vedo che dagli istallatori viene quasi mai considerato importantissimo :eusa_wall: basta che speculino sui costi del progetto ....

Poi quando entrano interferenze sono c**i amari

E vai poi a cambiare tutto il cavo del condominio se ci riesci :crybaby2:

Credo siano cavi buoni ma non ultra schermati come gli attuali. Io comunque uso medesimo cavo per la motorizzata e non mi entrano quei disturbi (solo quello a 2132 su frequenza diretta) possibile che sulla centralizzata entrino anche le armoniche. Ci sono circa 800 metri di cavi nel mio condominio .. hai voglia a cambiarlo .. Unica sarebbe trasformarlo in fibra ottica, con tutti i nessi e connessi.

Purtroppo sono comparsi nuovi pannelli e postazioni LTE e 5G a pochissima distanza. Temo che anche un buon schermato ne risenta.

Sta di fatto che ci sono alcuni orari ai quali i disturbi sono davvero fastidiosi e la situazione è in peggioramento. Il peggiore mi colpisce il txp della svizzera a 10.971 probabile una seconda armonica devastante. (solo su centralizzata). Ma li ho anche sui due rai in zona oltre al famigerato mediaset che causano brevi ma abbastanza sporadici spixxellamenti.
 
Ultima modifica:
Credo siano cavi buoni ma non ultra schermati come gli attuali. Io comunque uso medesimo cavo per la motorizzata e non mi entrano quei disturbi (solo quello a 2132 su frequenza diretta) possibile che sulla centralizzata entrino anche le armoniche. Ci sono circa 800 metri di cavi nel mio condominio .. hai voglia a cambiarlo .. Unica sarebbe trasformarlo in fibra ottica, con tutti i nessi e connessi.

Purtroppo sono comparsi nuovi pannelli e postazioni LTE e 5G a pochissima distanza. Temo che anche un buon schermato ne risenta.

Sta di fatto che ci sono alcuni orari ai quali i disturbi sono davvero fastidiosi e la situazione è in peggioramento. Il peggiore mi colpisce il txp della svizzera a 10.971 probabile una seconda armonica devastante. (solo su centralizzata). Ma li ho anche sui due rai in zona oltre al famigerato mediaset che causano brevi ma abbastanza sporadici spixxellamenti.

Cosa intendi per pochissima distanza?

Dovresti in ogni caso cercare di capire se il disturbo entra nel convertitore o nel cavo.
 
Cosa intendi per pochissima distanza?

Dovresti in ogni caso cercare di capire se il disturbo entra nel convertitore o nel cavo.
entra nella distribuzione centralizzata. I ripetitori sono a 50/100 metri su pali da illuminazione più bassi dello stabile e ci sparano contro. impossibile cancellare l'interferenza sui segnali convertiti.
 
Ci risiamo, domenica sera ho visto tre soliti squadrettamenti e glitch audio su Rete 4 ! Ma non possono risolvere una volta per tutte ??? Dobbiamo ogni mese o due mesi fare una segnalazione ?
 
Ieri ho notato un rapido squadrettamento durante la partita, e la notate anche voi una qualità delle partite non al massimo della definizione che dovrebbe avere, specie sulle telecamera che riprende da più lontano? Sui giocatori e sul campo mi da una sensazione di scarsa definizione, leggera foschia o immagini troppo "morbide" senza quella leggera grana dell'HD.
 
In questi giorni li ho visti sia su Italia 1 (per es nel telegiornale di oggi) e ieri sera su Rete 4 e Canale 5.

@Ercolino puoi segnalare di nuovo ? Ma riescono a risolvere una volta per tutte o dobbiamo ogni 1 o 2 mesi segnalare ?
 
Notato squadrettamento anche su Iris ieri sera, durante il film "Eyes wide shut" di prima serata...

Oltre che li risolvessero, sarebbe bello anche capirne la causa a questo punto :icon_rolleyes:
 
Ultima modifica:
glitch anche adesso su Rete4, qualche secondo fa...
Ormai non serve nemmeno riportarli più... ci sono.
 
Notato squadrettamento anche su Iris ieri sera, durante il film "Eyes wide shut" di prima serata...

Oltre che li risolvessero, sarebbe bello anche capirne la causa a questo punto :icon_rolleyes:

Si giusto, ma secondo me non lo sanno nemmeno loro,son tutti fenomeni a parlare e poi nella pratica non sanno risolvere le cose.
Mi viene in mente la Rai, stessa cosa.
 
Riscontrati anche stasera su Italia 1, li ho visti due volte... durante il film "sopravvissuto: the martian".

Ho fatto qualche scatto a registrazione finita. Questo il secondo glitch; è durato qualche secondo:








(il primo era precedente ma non riesco a ritrovare il punto esatto).
 
Indietro
Alto Basso