Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 403

Discussione: Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lanus Visualizza Messaggio
    Sarà la parabola deformata ?
    Ho cambisto parabola ma sempre uguale, tutti i canali vanno tranne i mediaset con frequenza 11432

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Lanus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cicciobello83 Visualizza Messaggio
    Ho cambisto parabola ma sempre uguale, tutti i canali vanno tranne i mediaset con frequenza 11432
    Io ho 14 dB di segnale, nessun problema nemmeno quando piove.
    Octagon SF4008 4K
    Monte Cammarata
    10 Studio98,21 Trm,22 TGS,23 Telecolor,24 Med3,25 Cairo2,26 Rai3,27 Rai1,29 Teleacras,30 Rai2,32 ReteCapri,34 Regione,35 Canale Italia,36 Med2,37 La3,
    40 Rai4,41 Antenna Sicilia,42 Rete A2,44 Rete A1,46 TVA,47 Timb1,48 Timb3,49 Med4,50 D-Free,52 Med1,53 Tv Europa,
    54 Med5,55 Timb2.

L'avatar di Papu

Predefinito

la cosa strana è che si metto avanti la parabola il segnale c'è se mi sposto no una cosa pazzesca mah
    Hai qualche interferenza in zona che arriva da qualche parte, mettendoti davanti schermi l'interferenza. Qualcuno aveva messo una parabola vecchia parzialmente davanti alla parabola risolvendo un po' il problema. Un buon antennista (non un venditore di frigoriferi che per hobby fa anche l'antennista ) e possibilmente che conosca la zona, dovrebbe risolvere il problema in altri modi. Oppure dovresti provare a mettere un LNB con indicato filtro LTE o LTE free, e mettere dei cavi sat schermati di buona qualità e di marchio noto. Più o meno l'antennista dovrebbe fare anche quello + qualche altro accorgimento che sa lui.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 70.5°E << 45°W
    Mio impianto e dispositivi

Digital-Forum Junior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Hai qualche interferenza in zona che arriva da qualche parte, mettendoti davanti schermi l'interferenza. Qualcuno aveva messo una parabola vecchia parzialmente davanti alla parabola risolvendo un po' il problema. Un buon antennista (non un venditore di frigoriferi che per hobby fa anche l'antennista ) e possibilmente che conosca la zona, dovrebbe risolvere il problema in altri modi. Oppure dovresti provare a mettere un LNB con indicato filtro LTE o LTE free, e mettere dei cavi sat schermati di buona qualità e di marchio noto. Più o meno l'antennista dovrebbe fare anche quello + qualche altro accorgimento che sa lui.
    salve ok grazie ma ho fatto tutte le prove, vorrei solo provare con un lnb lte free anche se credo che la maggior parte lo sono già, ha qualcuno che mi può indicare?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Da quando l'hanno attivata se ne parla... non per tutti ma per molti la freuquenza è interferita. D'altronde se il ministero concede certe frequenze...

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Ma non è lte. A 1682 non c'è nulla .. entra proprio in banda sat

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    Ma non è lte. A 1682 non c'è nulla .. entra proprio in banda sat
    Quindi entra direttamente una 11432 MHz che arriva via terra? Per curiosità, chi trasmette con tale frequenza?
    Ricezione satellitare -> parabola 1: Hotbird 13° Est + Astra 19,2° Est + Eutelsat 9°/7° Est; parabola 2: Astra 28,2° Est + Astra 23,5° Est.
    Ricevitori che uso attualmente: Digiquest F777, Humax Tivumax HD-6600s, mVision HD-300 Net, Nokia DVB 9500s (ormai solo per test).
    --
    d2mac from Olympus Satellite

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano Visualizza Messaggio
    Quindi entra direttamente una 11432 MHz che arriva via terra? Per curiosità, chi trasmette con tale frequenza?
    Esistono emissioni terrestri ovunque .. Quando si riceve un disturbo bisogna intanto capire a che direzione arriva, mettendo un ostacolo tra la padella ed un ipotetico segnale via terra. Oppure vedere visivamente se esiste qualche postazione di telefonia o TV pressapoco sul puntamento della padella.

Un disturbo su quella frequenza potrebbe arrivare anche dal canale 31-32 del dvb-t se il trasmettitore è molto vicino.

Si risolve spostando la parabola in modo da schermar il disturbo, o con un ostacolo fisico, un pezzo di lamiera o similare vicino all'lnb.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas motor . dat790 > puntamento VLC
    . 5.6.8.10.21.22.28.29.32.34.60 i soli non ricevibili

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

la cosa strana è che si metto avanti la parabola il segnale c'è se mi sposto no una cosa pazzesca mah
    Segno evidentissimo di una interferenza in banda sat (quindi proprio sulla frequenza 11432) che arriva frontalmente alla parabola. Si può spostare la parabola in posizione coperta rispetto l'interferenza, oppure montarla sdraiata, ma se sei in zona neve non te lo consiglio. Si potrebbe provare con un disco parabolico montato verticalmente davanti, ma trovare la posizione che blocca l'interferenza senza bloccare la ricezione è un po una rogna.

Oppure provare a segnalare a Mediaset e al ministero, ma a parte i tempi biblici, non ci spererei molto.
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Digital-Forum Gold Master L'avatar di elettt

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    Un disturbo su quella frequenza potrebbe arrivare anche dal canale 31-32 del dvb-t se il trasmettitore è molto vicino.
    Questa me la devi spiegare, come può una trasmissione su circa 560 Mhz arrivare a disturbare la ricezione a 11432. In 21° armonica?? A parte che per come sono strutturati i trasmettitori di oggi, non esce nemmeno la seconda, anzi nemmeno un residuo 2 Mhz più in alto.
    A quella frequenza si tratta sicuramente di un trasferimento di qualche televisione o un ponte dati, oltretutto è proprio sfiga, i fasci delle paraboline di collegamento sono belli strettini. Ci devi capitare proprio in mezzo.
    Le antenne, oltre che il mio lavoro, sono la mia passione......si era capito??

Pagina 33 di 41 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato