• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

Ad esempio alle 20.45 per me Canale 5 HD, c'era Paperissima, mi sembrava già tornato alla normalità. Il segnale è ok, sempre sui 15,3 dB, qualità 90% su un altro decoder e 100% sul myskyhd e Smart tv.
Da non confondere i problemi di oggi durati un paio d'ore o anche meno, coi problemi cronici che alcuni hanno con questa o altre frequenze di Hotbird.
 
Grazie ERCOLINO, ho guardato adesso Rete 4 HD per 5 minuti, per me è ok non ho notato niente di strano.
 
Ho guardato verso le 14 e sembrava tutto ok sui Mediaset HD.


Io non riesco a guardare Rete 4 per più di due minuti, hai fegato!:lol:
Ieri notte su Canale 5 c'era di peggio, mi sono rifiutato di fare la verifica su C5 e ho ripiegato su R4, c'era un film. :D
 
ripropongo il problema..da precisare che ho fatto molte prove e cambiato tante parabole. sul tetto ho tutto aperto come visuale,ma sulla frequenza 11432 ho problemi, se mi metto davanti l'antenna sul lato destro del disco, il segnale comprare, se mi sposto scompare. ho provato mille modi ma nulla,poi ho spostato antenna nel balcone al primo piano, ma purtroppo oltre al 73% non sale. io ho una penta 85 fracarro. qualcuno mi può dare qualche consiglio? grazie
 
Hai radiointerferenze che riesci a schermare mettendoti nella giusta traiettoria. Dovresti provare a mettere un riparo, qualcuno mette una vecchia parabola, che fa lo stesso lavoro di schermatura che fa il tuo corpo. Oppure provare a sostituire l'LNB se è molto vecchio con uno di tipo LTE free (adesso sono tutti così) o mettere un cavo sat di qualità ad alta schermatura.
 
Hai radiointerferenze che riesci a schermare mettendoti nella giusta traiettoria. Dovresti provare a mettere un riparo, qualcuno mette una vecchia parabola, che fa lo stesso lavoro di schermatura che fa il tuo corpo. Oppure provare a sostituire l'LNB se è molto vecchio con uno di tipo LTE free (adesso sono tutti così) o mettere un cavo sat di qualità ad alta schermatura.
Si potrebbe fare una prova con questa protezione..

bc85be916c2c2155d1f17293ea3940bb.jpg
 
Hai radiointerferenze che riesci a schermare mettendoti nella giusta traiettoria. Dovresti provare a mettere un riparo, qualcuno mette una vecchia parabola, che fa lo stesso lavoro di schermatura che fa il tuo corpo. Oppure provare a sostituire l'LNB se è molto vecchio con uno di tipo LTE free (adesso sono tutti così) o mettere un cavo sat di qualità ad alta schermatura.

grazie mille per la risposta, mi potresti indicare uno ottimo
 
Oggi, l'ultima volta che ho controllato era verso le 14, ho notato un abbassamento del c/n o snr sulla sola frequenza dei Mediaset HD di circa 1,5 dB. Dagli abituali 15,5 dB circa indicati dalle barre segnale del decoder Clarke Tech, oggi era sui 14 dB.
 
Oggi, l'ultima volta che ho controllato era verso le 14, ho notato un abbassamento del c/n o snr sulla sola frequenza dei Mediaset HD di circa 1,5 dB. Dagli abituali 15,5 dB circa indicati dalle barre segnale del decoder Clarke Tech, oggi era sui 14 dB.
Notato pure io questa diminuzione di circa 2 dB.
 
Indietro
Alto Basso