• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Problemi ricezione Canali Mediaset HD (11432V)

l'impianto è tutto ok,anche la configurazione di Sky canali SCR ecc... sono a posto.
da stamattina che ho acceso il tv si vede bene,vediamo dopo che ho mangiato,quando riaccendo che succede.
fatto test frequenze Sky i voti sono tutti 7/8
 
Ultima modifica:
Sono cambiate le condizioni meteo da ieri a oggi li da te?
Magari li vedi con bel tempo e non quando piove ma in caso di saturazione per troppo segnale, li vedi quando piove ma non quando è sereno.
 
Si può anche essere, quindi potrebbe provare a staccare il decoder Sky e vedere cosa succede, se non risolve cosi, può provare a collegare direttamente il cavo che arriva dalla parabola alla tv, escludendo lo splitter

Grazie alla tua intuizione, ho trovato l'origine del problema: lo splitter. Rimuovendolo la frequenza 11432V è apparsa nella ricerca manuale e ora vedo i tre canali Mediaset in HD con circa 10,4db di segnale.
Ma non ho risolto il fatto di usare alternativamente il decoder Sky e ADB 3900s.
Ho provato ad inserire un amplificatore di segnale a monte (una 10na di metri prima dei decoders) ma senza successo. Da quello che ho letto nel forum lo splitter attenua 4db, che voi sappiate ce ne sono con attenuazione inferiore? O lo standby dei due decoder è anch'esso causa di perdita di segnale?
 
Buonasera, sono nuovo del forum, vorrei chiedere delle informazioni: Ho un decoder line@tech California sono del Gargano e non riesco a vedere i canali mediaset hd ( ieri li ho visti per qualche minuto, giusto il tempo di sintonizzarli.......è un problema di antenna? il segnale è 75%, qualità 0%, ho un occhio a 4 uscite e parabola 80 cm, ) qualcuno mi puo' dare qualche dritta??? quando faccio la sintonizzazione manuale non riesco a mettere il fec, è un problema ringrazio anticipatamente.
 
Grazie alla tua intuizione, ho trovato l'origine del problema: lo splitter. Rimuovendolo la frequenza 11432V è apparsa nella ricerca manuale e ora vedo i tre canali Mediaset in HD con circa 10,4db di segnale.
Ma non ho risolto il fatto di usare alternativamente il decoder Sky e ADB 3900s.
Ho provato ad inserire un amplificatore di segnale a monte (una 10na di metri prima dei decoders) ma senza successo. Da quello che ho letto nel forum lo splitter attenua 4db, che voi sappiate ce ne sono con attenuazione inferiore? O lo standby dei due decoder è anch'esso causa di perdita di segnale?

Che tipo di amplificatore di segnale hai messo?

Prova a metterlo tra il decoder e lo splitter
 
Buonasera, sono nuovo del forum, vorrei chiedere delle informazioni: Ho un decoder line@tech California sono del Gargano e non riesco a vedere i canali mediaset hd ( ieri li ho visti per qualche minuto, giusto il tempo di sintonizzarli.......è un problema di antenna? il segnale è 75%, qualità 0%, ho un occhio a 4 uscite e parabola 80 cm, ) qualcuno mi puo' dare qualche dritta??? quando faccio la sintonizzazione manuale non riesco a mettere il fec, è un problema ringrazio anticipatamente.

Se sei riuscito a vederli per un po' significa che il livello del segnale è al limite.

Il problema è solo su quel transponder?

Da verificare il puntamento della parabola, dato che hai un LNB a 4 uscite indipendenti da come ho capito, potresti provare a mettere sull'uscita che va al decoder un amplificatore di segnale
 

Posizionati sulla 11432V e poi inizia partendo con amplificazione al minimo fino a quando vedi variazioni, nel caso riesci devi poi trovare un' ottimizzazione livello e qualità non solo sulla 11432V, ma anche sulle altre, devi trovare un compromesso perchè altrimenti rischi di saturare gli altri transponder che hanno un livello più alto

Ovvio che senza strumentazione, bisogna arrangiarsi come si può :D
 
Buonasera vorrei chiedere un consiglio.siccome il segnale di Mediaset HD è un po' debole rispetto ad altre frequenze.Se acquisto un nuovo LNB tipo inverto.(ora c'è un fracarro pagato 8 euro) migliorerò la qualità del segnale.grazie a chi mi risponderà?
 
Se sei riuscito a vederli per un po' significa che il livello del segnale è al limite.

Il problema è solo su quel transponder?

Da verificare il puntamento della parabola, dato che hai un LNB a 4 uscite indipendenti da come ho capito, potresti provare a mettere sull'uscita che va al decoder un amplificatore di segnale

riesco a vedere quasi tutti i canali in hd (da oggi ho difficoltà a vedere dmax e super!) , ho chiamato il tecnico e mi ha confermato che per la zona dove mi trovo il segnale è ottimo, comunque proverò a mettere un amplificatore di segnale. grazie
 
Buonasera vorrei chiedere un consiglio.siccome il segnale di Mediaset HD è un po' debole rispetto ad altre frequenze.Se acquisto un nuovo LNB tipo inverto.(ora c'è un fracarro pagato 8 euro) migliorerò la qualità del segnale.grazie a chi mi risponderà?

Impossibile dare una risposta definitiva a questa domanda :D

Appurato che la parabola (80 cm) sia puntata correttamente, già questo dovrebbe comunque permettere di ricevere correttamente quel transponder a meno di non avere un cavo molto lungo e di diametro piccolo. In quel caso al limite si può provare a mettere un amplificatore di segnale

In ogni caso ho segnalato tutte le problematiche che in molti stanno riscontrando a sintonizzare quel transponder e quindi spero che in settimana Eutelsat riesca ad aumentare ancora un po' il segnale in emissione
 
Buonasera vorrei chiedere un consiglio.siccome il segnale di Mediaset HD è un po' debole rispetto ad altre frequenze.Se acquisto un nuovo LNB tipo inverto.(ora c'è un fracarro pagato 8 euro) migliorerò la qualità del segnale.grazie a chi mi risponderà?

Se i canali si vedono senza particolari problemi, lascia lnb che hai. Mentre se riscontri problemi, puoi fare un tentativo istallando l'inverto...
 
Impossibile dare una risposta definitiva a questa domanda :D

Appurato che la parabola (80 cm) sia puntata correttamente, già questo dovrebbe comunque permettere di ricevere correttamente quel transponder a meno di non avere un cavo molto lungo e di diametro piccolo. In quel caso al limite si può provare a mettere un amplificatore di segnale

In ogni caso ho segnalato tutte le problematiche che in molti stanno riscontrando a sintonizzare quel transponder e quindi spero che in settimana Eutelsat riesca ad aumentare ancora un po' il segnale in emissione
No il cavo e 15 metri parabola da 80.puntata correttamente.Ma se verranno segnalati questi preblmi e il segnale verrà aumentato credo si risolva.grazie
 
Si vedono ma hanno una qualità su decoder adb 2850 40% e non vorrei che appena piove possano avere problemi.

Non mettere mani sull'impianto.. se poi noti che durante il maltempo, perdite di segnale di frequente, allora puoi valutare un'intervento. Comunque 15 metri di cavo non sono molti... E ti voglio ricordare che durante i violenti temporali e magari con forte grandine, è più che normale avere perdite di segnale.. Di rado in quelle condizioni le riscontro anch'io con la parabola da 150cm, anche se al massimo dura qualche minuto.
 
Indietro
Alto Basso