• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli su installazione in cima al tetto: toroidale o motorizzata ?

buonasera,
ho evitato di aggiungere post a questa discussione visto che ho visto altri esperti aiutarti...ma voglio dirti una cosa..

sono il primo a dire che le installazioni vanno eseguite A DOVERE ma sembra che qui tu ti stia accingendo ad installare una parabola da 3 metri di diametro o piu'..suvvia parliamo di una parabola da 1 metro motorizzata con un rotorino H-H..se il palo che hai attualmente è ben saldo ed è a piombo non serve fare nessun altro lavoro se non installare motore+parabola su di esso..In caso contrario basta fissare bene il palo tutto qui...ti vedo troppo ansioso..e insicuro..noi ti stiamo aiutando tutti ma sembra quasi tu non abbia fiducia dei consigli che ti vengono dati..

per quanto riguarda il rumore del motore esso è insignificante per due ragioni..1) uno non sta tutto il gg a muovere il motore 2) ammesso che uno debba fare uno spostamento notturno anche da un sat estremo a un altro non ci si mette più di 1 minuto e mezzo e il rumore non è alto specie se installi tutto sul tetto..

non voglio essere scortese ma cerca di star sereno che ci sono cose ben più complicate di queste e con un po di pazienza si fa tutto...
 
mi scuso delle molte domande ma le ho poste per capire meglio......
d'altronde certi aspetti tendono a essere simili sia per installazioni di parabole enormi sia più piccole, pur con le differenze del caso......
non gradisco scoprire dopo certi aspetti.....e pentirmi di scelta non ponderata.......
tra l'altro il condominio ove abito ha peculiarità specifiche che richiedono attenzione (mansarde, pochi punti ancoraggio,.....)

comunque dopo vari approfondimenti mi sto orientando a motorizzata da 100 con palo nuovo, dato che l'attuale non va di sicuro bene......
ho ben compreso che la questione rumore è superabile, mentre fondamentale è il fissaggio al tetto con intervento di muratore esperto........

sto sondando installatori dato che sinora non ho trovato chi possa effettuare in sicurezza i lavori.......a breve deciderò.........

grazie a tutti del supporto
 
mi scuso delle molte domande ma le ho poste per capire meglio......
d'altronde certi aspetti tendono a essere simili sia per installazioni di parabole enormi sia più piccole, pur con le differenze del caso......
non gradisco scoprire dopo certi aspetti.....e pentirmi di scelta non ponderata.......
tra l'altro il condominio ove abito ha peculiarità specifiche che richiedono attenzione (mansarde, pochi punti ancoraggio,.....)

comunque dopo vari approfondimenti mi sto orientando a motorizzata da 100 con palo nuovo, dato che l'attuale non va di sicuro bene......
ho ben compreso che la questione rumore è superabile, mentre fondamentale è il fissaggio al tetto con intervento di muratore esperto........

sto sondando installatori dato che sinora non ho trovato chi possa effettuare in sicurezza i lavori.......a breve deciderò.........

grazie a tutti del supporto

per quanto riguarda il palo basta che tu prenda un palo da 60 mm di diametro lo metta bene a piombo e lo cementi..oppure ancori il tutto a un muro con 4 tasselli di ottima fattura o chimici (meglio ancora)...se infine hai una ringhiera ben salda puoi optare per un palo fissato li con ancoraggio con contropiastra e 4 bulloni con guarnizione idraulica...tutto quii...se hai un minimo di manualità puoi far tutto da solo come molti hanno fatto su questo forum risparmiando denari e avendo la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro di fai-da-te.
E' fondamentale che dovunque installerai il palo esso sia perfettamente "a piombo" da tutti e 4 i lati verificabile facilmente con una comunissima livella
 
Indietro
Alto Basso