• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto sei soddisfatto o insoddisfatto di Sky Q?

Quanto sei soddisfatto o insoddisfatto di Sky Q?

  • Completamente soddisfatto

    Voti: 18 17,5%
  • Molto soddisfatto

    Voti: 41 39,8%
  • Abbastanza soddisfatto

    Voti: 25 24,3%
  • Leggermente soddisfatto

    Voti: 5 4,9%
  • Né soddisfatto né insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Leggermente insoddisfatto

    Voti: 1 1,0%
  • Abbastanza insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Molto insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Completamente insoddisfatto

    Voti: 1 1,0%

  • Votanti
    103
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
25.046
Allora ragazzi, poiché sul forum mi pare ci sia già un certo numero di iscritti che possiede e usa ogni giorno Sky Q, direi che potremmo anche fare un piccolo sondaggio per capire il livello di soddisfazione di questo servizio che Sky presenta come rivoluzionario e che in effetti, almeno per quanto mi riguarda, cambia eccome modalità e tempi di fruizione dei pacchetti dell'abbonamento.

Insomma, il fatto che siamo davanti a un evidente progresso tecnologico di Sky penso sia riconosciuto da tutti o quasi, questo al di là dei toni pompati usati dal reparto commerciale di Sky e fatti salvi ancora i parecchi difetti tra mancanze del software, restrizioni d'uso imposte ed un'eccessiva complessità peculiare del sistema.

Il sondaggio vuole cercare di tradurre in numeri il livello di soddisfazione dei clienti Sky Q iscritti al forum. Se possibile, oltre a votare sarebbe utile che ognuno di voi indicasse con un messaggio cosa lo ha soddisfatto di più e cosa meno, così da avere una panoramica chiara della situazione. Essendo il sondaggio strettamente collegato a questa sezione, ho pensato di aprirlo e di lasciarlo per un po' qui, per poi spostarlo tra qualche tempo nella sezione Sondaggi.
 
Se uscisse ad esempio un discreto numero di insoddisfatti da questo limitato campione del forum di abbonati piuttosto tecnologici e competenti, cosa potrebbe significare?

Che anche i più tecnologici sono scoraggiati da eventuali problematiche e mancanze, oppure che gli abbonati tecnologici sono più esigenti dei normali abbonati o ancora, che Sky Q è in una fase ancora acerba come stabilità, e non si è ancora visto il 4K.
 
Io ho il mysky dato nel prova Sky. Quello nero con la tessera sul retro.
È uguale allo SkyQ? Così si se commentare o meno
 
su due piedi al 50% credevo qualcosa in più visto il costo e le premesse... forse è ancora presto per dare un vero giudizio visto le attese del 4K e altre da potenziare e migliorare.... e altre ancora da sperimentare ...rimandato a settembre ;)
 
Se uscisse ad esempio un discreto numero di insoddisfatti da questo limitato campione del forum di abbonati piuttosto tecnologici e competenti, cosa potrebbe significare?

Il forum è un campione troppo limitato per poter trarre conclusioni generali e soprattutto è poco indicativo perché è composto da persone appassionate, quindi generalmente più competenti della media rispetto al resto del pubblico. L'unica indicazione utile potrebbe essere quella di capire come Sky Q viene percepito e giudicato da gente abituata a usare a piene funzioni il My Sky, che conosce il digitale terrestre o TivùSat e magari ha pure uno o più abbonamenti ai servizi OTT.
 
Ho votato "Abbastanza soddisfatto". In generale Sky Q mi ha convinto in quanto mi consente di sfruttare di più l'abbonamento e ha portato una ventata di novità al modo in cui si accede ai contenuti di Sky.

Rimangono alcune cose da migliorare però, come la possibilità di impostare la quantità di minuti prima e dopo la registrazione o una sezione dedicata alle Primissime. Non nego inoltre che quanto consente di fare Sky Q si sarebbe potuto fare in maniera molto più semplice (come fanno del resto i servizi OTT) se solo Sky si fosse aperta di più al mondo dello streaming. Il costo d'accesso è inoltre troppo alto secondo me.
 
Mancano ancora molte migliorie per farlo diventare un sistema quasi perfetto. Piccole e grandi cose.
Credo che il tempo darà modo di sanare tutte quelle richieste che abbiamo segnalato qui sul forum.
Ho votato leggermente soddisfatto, con la speranza che più avanti il voto possa diventare più alto.
 
Ho votato "completamente soddisfatto". A parte un paio di dettagli da limare tipo ad esempio, nell'elenco dei programmi registrati, aggiungere la dicitura "gia visto", per il resto non mi ha dato il minimo problema.

Collegamento con lo splitter da due euro per portare tivisat al Tv: funzionante al primo colpo senza toccare le impostazioni del tv
Collegamento col mini in wifi: perfetto senza il minimo tentennamento (l'altra tv sta al piano di sotto esattamente dalla parte opposta in diagonale rispetto al platinum)
Decoder Platimun: mai un intoppo o un problema di funzionamento
Decoder Mini: vedi sopra
Qualità di immagine: non riscontro nessun problema di visione o immagine evidentemente degradata sul tv in firma rispetto a quelli che invece li hanno riscontrati nei vari post sul forum
App sul IpadPro: perfettamente funzionante e sincronizzata ad ogni avvio
Sky Go Plus: gli altri tre familiari che lo usano non si sono minimamente accorti del cambio.
Mancanza delle registrazioni dal digitale terrestre: per me non rilevante in quanto non la uso in quei canali


Quindi a parte alcuni dettagli grafici e di informazioni sul tv il resto dell'esperienza mi sembra decisamente positiva; appena mettono la possibilità di prendere un'altro mini lo aggiungo all'abbonamento per portarlo anche in tv in cucina.

Sarò una mosca bianca, ma i tanti difetti che si sono letti nel forum, non ne ho riscontrati nemmeno uno, compresa l'installazione che in meno di un'ora si è risolta (comprensiva della salita sul tetto da parte del tecnico)
 
Molto soddisfatto.

Unica (fastidiosa) pecca che ho riscontrato è una non perfetta catalogazione degli eventi presenti in EPG che spesso fa andare a benedire la suddivisione per stagione e i vari raggruppamenti, oltre a questo credo non cambierei nulla.
 
Molto soddisfatto.

La cosa che mi piace in particolar modo è il poter veder in 2 TV senza dover per forza passare un cavo sat per ogni decoder
 
Ho votato Molto soddisfatto perché indubbiamente è una svolta avere Sky su tutte le tv di casa a costi contenuti rispetto al Multivision e perché anche tecnologicamente c'è un deciso passo avanti.
Penso che il forum non sia lo specchio esatto della soddisfazione dei clienti perché è costituito da una platea di esperti dal palato fine, pronti a scovare e a sottolineare anche i minimi difetti che comunque non mancano.
 
Molto soddisfatto.

Ce l'ho da venti giorni nessun problema , spariti cavo sat e cavo antenna sulla seconda tv , EPG molto pù chiara e semplice si trova tutto in un attimo un bel salto in avanti , unica cosa che non digerisco è quando sono su un canale e voglio guardare cosa c'è sui canali successivi senza cambiare , le frecce sono invertite rispetto al my sky.
 
lo uso dal 12 dicembre, sono molto soddisfatto, non perfetto (ma cosa lo è a questo mondo?) ma rispetto al My Sky Hd e al Multiscreen un gigantesco passo in avanti

da migliorare: la possibilità di usare anche la registrazione manuale e tra qualche anno col 4K che entrerà a regime vederlo anche sul Mini che per ora non è compatibile
 
Questi mini non saranno mai compatibili con il 4k per mancanza dell'hardware adatto da parte del processore video. Quindi o si inventano altri mini o nisba
 
Ultima modifica:
Devono consentire di personalizzare i sottotitoli (colore, font, dimensione, colore bordi dei caratteri, inserimento o meno dello sfondo con colore a scelta) come già fa netflix.
Ognuno ha i propri gusti e livelli diversi di sensibilità visiva.
 
è in mio possesso da circa 2 mesi e il giudizio è assolutamente positivo, ci sono alcune cose da migliorare (in alcuni aspetti il software sembra in uno stato embrionale, vedi la mancanza degli scelti per te, che vanno cercati con trucchi vari), l’ interattivita’’ non presente di tg24, sport, cinema ecc., ma in compenso le app sono ottime.
una cosa che introdurrei è una home simile a quella del mysky recentemente introdotta....
per il resto tutto fantastico, rapidità, interfaccia immediata, fluidità, il mini che replica esattamente il decoder principale e la qualità di visione che, nonostante quello che dicono sul forum, nel mio caso è decisamente migliorata
 
No scusa, l'interattività su Tg24 e Sport funziona (se intendi quella col bottone verde), manca il menu sul cinema e sui canali di cartoni, quello sul 300 e sul 600, ma personalmente ne faccio volentieri a meno :)

Per quanto riguarda la qualità di immagine in effetti l'utente che ha protestato tanto per 4 o 5 pagine nel thread dedicato, alla fine si è scoperto che il suo tv non era esattamente "ben tarato" .... quindi la maggior parte delle critiche cadono in un sol colpo.
 
No scusa, l'interattività su Tg24 e Sport funziona (se intendi quella col bottone verde), manca il menu sul cinema e sui canali di cartoni, quello sul 300 e sul 600, .
allora, l'interattività su sport e tg24 premendo il tasto verde, apre solo il sondaggio, ma non sono presenti i mosaici con le varie finestre come sul mysky, non è una grossa perdita in quanto ci sono le app relative;
manca sul 300 il mosaico cinema (che sarebbe utile), mentre il mosaico bambini sul 600 è presente e funzionante ;)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso