• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quanto sei soddisfatto o insoddisfatto di Sky Q?

Quanto sei soddisfatto o insoddisfatto di Sky Q?

  • Completamente soddisfatto

    Voti: 18 17,5%
  • Molto soddisfatto

    Voti: 41 39,8%
  • Abbastanza soddisfatto

    Voti: 25 24,3%
  • Leggermente soddisfatto

    Voti: 5 4,9%
  • Né soddisfatto né insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Leggermente insoddisfatto

    Voti: 1 1,0%
  • Abbastanza insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Molto insoddisfatto

    Voti: 4 3,9%
  • Completamente insoddisfatto

    Voti: 1 1,0%

  • Votanti
    103
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad oggi le app sono forse la cosa più deludente di Sky Q. Pensavo davvero che fossero più utili e ricche, ma invece vedo che offrono solo statistiche come nella vecchia interattività e senza alcun contenuto testuale, cosa che sarebbe invece stata molto utile. Magari se implementassero la funzione autoplay per i video sarebbe un passo avanti.

Parlando in generale mi fa piacere vedere che i 32 votanti attuali sono in larga maggioranza soddisfatti. Pensavo che dopo le lamentele e i problemi sulle connessioni ci sarebbero stati diversi clienti insoddisfatti, ma invece le tante qualità di Sky Q stanno prevalendo sulle criticità. Ben così :)
 
allora, l'interattività su sport e tg24 premendo il tasto verde, apre solo il sondaggio, ma non sono presenti i mosaici con le varie finestre come sul mysky, non è una grossa perdita in quanto ci sono le app relative;
manca sul 300 il mosaico cinema (che sarebbe utile), mentre il mosaico bambini sul 600 è presente e funzionante ;)

Ah ok tu intendi le finestre :) Speriamo bene per le app ... per ora nulla di che...

il 600 me lo salta proprio! forse devo spegnere e riaccendere :)


Invece non mi piace proprio il riquadro in basso a sinistra quando si cambia canale; l'avrei preferito orizzontale e molto molto più stretto.
Poi dovrebbero aggiungere la scritta "già visto" nelle registrazioni. Col fatto che ora si vedono anche sul mini, mi ritrovo con diverse puntate dello stesso programma registrate e non mi ricordo mai dove sono arrivato.....
 
Ogni programma mostra in basso una barretta di colore azzurro che indica fino a dove si è arrivati a vederlo. Quindi basta vedere se tutta la barra è piena per capire se il programma è stato già visto o se è ancora da vedere.

Per questo motivo probabilmente a Sky non hanno pensato di mettere una scritta specifica, infatti sarebbe superfluo aggiungere altre indicazioni.
 
Ogni programma mostra in basso una barretta di colore azzurro che indica fino a dove si è arrivati a vederlo. Quindi basta vedere se tutta la barra è piena per capire se il programma è stato già visto o se è ancora da vedere.

Per questo motivo probabilmente a Sky non hanno pensato di mettere una scritta specifica, infatti sarebbe superfluo aggiungere altre indicazioni.


Si però non è immediato "al volo" e tanto che ci sono potrebbero farne due. Una blu per il platinum e una di un'altro colore per il mini.

A casa capita di guardare Masterchef sia sul platinum (che uso solo io) sia sul mini che usa un'altra familiare. Di solito le guardiamo registrate ma in maniera indipendente e quindi sarebbe utile distinguere i vari decoder a che punto stanno.
 
Io chiedo una cosa tanto semplice che in uk esiste gia da decenni
Mettere in registrazione o memorizzare l'evento premendo il bottone durante il promo senza andarlo a cercare sulla guidatv
Quando vedi qualcosa , premi e va direttamente nella tua lista
 
Bella questa funzione. Non la conoscevo ma sarebbe davvero di una comodità unica :)
 
Votato molto soddisfatto, parlo da quello che si siede sul divano e smanetta con il telecomando non da tecnico, quindi aspetto il 4k, implementare ed aggiornare più spesso le app, una miglioria alla guida tv ed un canale meteo aggiornatissimo.
 
Abbastanza soddisfatto,alcuni piccoli difetti:
- assenza registrazione manuale su canali generalisti che sforano è vitale
- la HOME a volte è un po' macchinosa, forse mi ci devo abituare
- idem trovo poco comodo l'uso delle informazioni del programma in corso e caratteri meno leggibili

Concordo che sembra essere migliorata qualità immagini
 
Sì ma il Restart come nel Platinum è di una scomodità unica... piu' volte ho "restartato" un programma solo perchè ho premuto il tasto troppo presto per vedere l'epg o cambiare canale... almeno nel MySky bisognava premere il tasto blu e non ci poteva sbagliare (tranne all'inizio quando ci si sbagliava con i Preferiti)
 
A me invece sembra molto pratico perché la ripartenza del programma è a portata di mano e basta premere il tasto OK. Sul My Sky invece era un pochino più scomodo.
 
La qualita' è un po meglio, e usandogli stessi cavi condominiali (mi arrivano in casa i 4 H V banda alta e bassa) il segnale è molto forte.

Ma: se vedo un programma in diretta e che sto registrando non mi va indietro devo andare in registrazione
se tengo premuto indietro non va all'inizio del programma registrato
i tasti colorati non hanno funzioni rapide come in Mysky
non hanno ancora portato le cose interattive...Ma è cosi' complicato programmare questo skyQ?
Non e' facile usare la guida TV, anche lo zapping mi viene scomodo, non posso impostare i preferiti, non ho un tasto che mi elenchi i canali, ma penso che sia complicato programmarlo e quelli che lo programmano non usano i decoder satellitari.
Come al solito vietano la registrazione di altri canali. ma che cavolo che gliene frega se mi registro una cosa su un canale sat, se permettono quella dei canali del DT?

In una settimana mi è capitato 3 volte che non si accendeva ed ho dovuto togliere il cavo di alimentazione

Avrei gradito un minimo manuale nella confezione.

il mini una volta ha perso il collegamento con il principale e per far rifunzionare ho dovuto resettare tutto in segnenza perdendo oltre un ora per capire come fare.
prima il black poi il booster poi il mini

Infine: gradirei una partecipazione tra utenti e funzioni, che ascoltino rispondono ecc.
se chiamo a sky quello che mi risponde o non parla italiano o se lo parla mi dice: che ci posso fare speriamo che un giorno SKYq avra' quella cosa, ma non posso segnalare a nessuno le sue richieste
 
Molto soddisfatto.

Però ci sono alcuni dettagli da limare / aggiungere:

- La classificazione andrebbe migliorata, anche nei Box Set gli episodi sono visualizzati alla rinfusa.
- Evidenza dei contenuti (Primissime, Super HD, ecc.)
- I canali preferiti mi mancano molto.
- Registrazione manuale.
 
Ho votato "molto soddisfatto" invece di "completamente" per:

- mancanza registrazione manuale
- alcuni problemi di gioventù con i collegamenti di rete (devo lasciare il Platinum sempre acceso sennò mi perde ogni volta la connessione di rete...)
- devono migliorare la sezione "Registrazioni": non è "immediata" come lo era sul MySkyHD
 
abbastanza soddisfatto.... per impossibilità di registrazione di vari canali (non di sky) e manca la possibilità di cancellare definitivamente il gruppo in blocco di tutti gli eliminati.
Inoltre su sky italia non risulta in vendita il guscio del telecomando di skyq. In UK è possibile e manca ancora la funzione vocale dal telecomando nella versione aggiornata del software.
 
andando su guida tv la funzione dei preferiti appare.

Vero. E' stata aggiunta con l'aggiornamento che abilita il 4K.
Le funzioni vocali del telecomando dovrebbero arrivare entro fine anno. E cosa ti serve cancellare definitivamente gli eliminati? Ci pernsa lo SkyQ quando ha bisogno di spazio.
 
In automatico? Se sarà cosi va bene, anche se avendo la possibilità di farlo anche manualmente mi risulterebbe la pagina più "pulita e decifrabile" di qualcosa che in un secondo momento voglio recuperare.
 
Ho riaposto “molto soddisfatto”. Ho il Q dal 22 dicembre e la possibilita’ dei 2 TB e di registrare fino a 4 programmi in contemporanea per me conta parecchio. Ed ora che finalmente sono arrivate le prime trasmissioni in 4K andiamo ancora meglio. Inoltre quello che mi ha fatto optare per il Q é la possibilita’ di “multivision” ad un prezzo interessante (solo 4 € in piu’ essendo cliente da sempre). E proprio ieri ho sfruttato ulteriormente questo, con l’installazione del secondo Mini, ordinato martedi’ sera, arrivato ieri.
Ora manca una home ed un menu migliore: le Primissime dovrebbero avere una categoria ad hoc nel menu di sinistra, cosi’ come gli eventi Primafila extra gratis.
Dimenticavo: trovo comunque incomprensibile non avere un’evidenza dei programmi 4K direttamente nel menu di sinistra, per me grave mancanza.
 
Le Primissime adesso sono mostrate in My Q con un'apposita etichetta sopra l'anteprima. I Primafila Extra sono presenti invece in una sottosezione dedicata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso