• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux La3 in Toscana da Monte Serra - petizione possibile soluzione???

darm

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Luglio 2002
Messaggi
245
Località
Piombino/Pisa
Buonasera,

dopo anni di stallo, sapete se è possibile fare una petizione per spostare il mux La3 nella postazione Toscana del Monte Serra dal 37 ad esempio sul 23 o altri canali liberi?

Cosa grave non solo per il fatto degli HD Mediaset Free ma per alcuni HD di Premium che in teoria si pagano anche profumatamente.

Se qualcuno è interessato o ha idee, sono ben accette.

Grazie e Saluti.
 
Non può essere attivato dal Serra causa interferenze causate alla Francia. Temo che le petizioni non servano a niente visto che l'Agcom deve approvare il nuovo Piano di assegnazione delle frequenze entro il 31 Maggio 2018 con sole frequenze attribuite all'Italia dagli accordi internazionali.
 
Più che altro l'utente ha chiesto una cosa ben specifica (che dubito si possa fare nel breve periodo)...
Cerchiamo di rispondere alla sua domanda e non alimentare nuovi dubbi tra l'altro a cose note alla maggior parte ;)
 
Sì, ma le petizioni non sono mai servite a niente, anche perché è argomento ben conosciuto e trattato da tempo nelle sedi opportune. Se mai troveranno una soluzione prima del 2022 non sarà certo per l' intervento di alcuni utenti.
 
Sì, ma le petizioni non sono mai servite a niente, anche perché è argomento ben conosciuto e trattato da tempo nelle sedi opportune. Se mai troveranno una soluzione prima del 2022 non sarà certo per l' intervento di alcuni utenti.

Non ho letto di trattati sulla questione in sedi “opportune”, anche perché se la Toscana costiera non prende un mux credo che al resto di Italia importi poco e nulla, ma chiedevo se si potesse fare qualcosa, vista la presenza di canali a pagamento contenuti in esso.

Grazie delle risposte, Saluti.
 
Intendevo dire che MDS/EIT ha trattato la questione con il MISE e AGCOM e non sono per ora arrivati alla soluzione. Prima del 2022 bisogna vedere se qualche tv locale rottama o in qualche modo il suo canale torna allo Stato e non è interferente la Corsica. Soluzione meramente teorica al momento, sia chiaro : è solo un esempio.
 
Non ho letto di trattati sulla questione in sedi “opportune”, anche perché se la Toscana costiera non prende un mux credo che al resto di Italia importi poco e nulla, ma chiedevo se si potesse fare qualcosa, vista la presenza di canali a pagamento contenuti in esso.

Grazie delle risposte, Saluti.

Se pensi che sia per contenere i canali a pagamento, sbagli già in partenza.
Il mux in oggetto è il mux nazionale con meno attivazioni ... ha solo 236 impianti attivi in tutta Italia.. dfree ne ha il doppio, i Mediaset ne hanno 4 volte tanto..
Quindi non è una priorità neanche per loro ;)
 
Non ho letto di trattati sulla questione in sedi “opportune”, anche perché se la Toscana costiera non prende un mux credo che al resto di Italia importi poco e nulla, ma chiedevo se si potesse fare qualcosa, vista la presenza di canali a pagamento contenuti in esso.

Grazie delle risposte, Saluti.
Per i canali a pagamento presenti in quel Mux, la soluzione è una sola: non abbonarsi
 
Una pay TV è tenuta a garantirti la visione di tutti i canali inclusi nell'abbonamento. Il discorso Rai e canone è diverso.
Se ho l'abbonamento a Premium e mi spengono un Mux o spostano dei canali su un Mux da cui non sono coperto, ci sono tutti i presupposti per il recesso anticipato senza alcun tipo di penale.
 
Ultima modifica:
non ho pratica di pay tv, ma per me l'hd se non esistesse non me ne farei il minimo problema e la stragrande maggior parte delle persone la pensa cosi; l'alta definizione é roba da smanettoni o "appassionati di tecnologia" che dir si voglia.
 
Credo che se non si sanno le cose, si farebbe una figura migliore non commentando.
Il 37 da Monte Serra è spento per interferenze con la Corsica.
Hai rotto il ****o, hai capito? L'ho detto che dovevo uscire da sto forum.. io commento dove mi pare. Sei stato già bannato in varie circostanze. Io commento dove mi pare 😈
 
Indietro
Alto Basso