• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[MN] consiglio su alimentatore per antenna

emma

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
2.998
Località
Torricella (Mantova)
Ciao. La mia antenna e l'impianto associato alla mia abitazione unifamiliare, rifatta da un professionista in più momenti nei primi anni duemila ultimamente ha sofferto di una drastica potenza di segnale d'ingresso sulle tv. Ho accusato immediatamente l'alimentatore; non ho il tester ma il led di accensione sfarfalla alla grande.

Dovendolo sostituire con uno analogo a due uscite, avete qualche consiglio per gli acquisti? Non voglio riaprite la discussione tra switching e lineari però vorrei spendere quello che serve per un buon prodotto.
Sfortunatamente la targetta non è visibile quindi non so quanti mA offre in uscita :(
Grazie delle gentili risposte
 
Ultima modifica:
Quello l'ho visto.. il motivo a cui alludi è la riduzione del ripple rispetto alla forma d'onda d'uscita (continua) dell'alimentatore?
 
Grazie.
Ignoravo sinceramente che i miscelatori da palo fossero arrivati a consumare anche 95 mA. Ora capisco perché mi avete consigliato il più grande, perché a monte il consumo è più elevato rispetto al passato con i vecchi prodotti.

Ma come mai trovare gli alimentatori lineari è diventato come fare una caccia al tesoro?
 
ma no, la offel, l'alpha elettronica, e altri li producono ancora, saggiamente! il motivo per cui il business spinge sugli switching é per vendere di piu e avere meno costi di produzione il tutto in nome dell'ecologia (rendono un 30% in piu sui consumi, sai che roba) tanto se si rompono uno lo cambia...il guaio é che spesso non si rompono di colpo spegnendosi, ma emettono spurie e ronzii nefasti che vanno a peggiorare la qualita dei segnali e uno da la colpa alle solite interferenze esterne! guarda le moderne illuminazioni a led dicono che i led durano 50.000 ore (vero) peccato che quegli schifosi alimentatori switching che talvolta servono per farle funzionare durano un niente...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso