• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Box Android Smart Tv

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
Ciao a tutti,stavo pensando di comprare uno Smart tv box android per collegarlo al mio tv philips hd ready del 2005 480p.
secondo voi posso comprare uno qualsiasi oppure per la mia vecchia tv ne devo prendere uno in particolare?io lo vorrei prendere per vedere le tv in streaming di tutta italia e quindi userei il google store..
vorrei chiedervi un consiglio.io avevo optato per un tv con già incorporato le funzioni smart/internet tv ma in giro ho letto che è meglio prendere un box a parte..
mi potete aiutare per piacere?grazie.
 
Dipende dal tv e dal box!!!
Comunque se il tuo tv è hd ready, solitamente va anche a 1080p... con qualsiasi box esterno hdmi.. male che vada vai a 720p..
Io ti consiglio chromecast ( se hai uno smartphone Android ) oppure anche la Fire Stick ..
Ci sono decine di box Android.. basta che prima di acquistarlo verifichi che funziona con ciò che vuoi vedere..
Tutto questo vale per i servizi streaming a pagamento.. se non sei interessato a quelli, allora non so dire.
 
Io per ora non ho uno smartphone android.io lo comprerei per vedere youtube e mi interesserebbe scaricare molti giochi e app come se fosse uno smartphone.però come faccio a sapere in anticipo se sono supportate le app che mi interessano scaricare con il box per vederle sul mio tv?
io vorrei principalmente vedere le tv di tutta italia (non mi interessano quelle sky) ma solo le locali ed ho visto che ci sono due app molto belle però non so se funzionerebbero con i box come "TVDREAM" e soprattutto "TV ONLINE UNIV" che sono app per vedere le tv di tutto il mondo.io abitando in campania le tv di tutte le altre regioni non posso vederle.
un'altra cosa importante vorrei un box con possibilità di espandere la memoria per scaricare tante app...
vi prego come posso fare?grazie in anticipo.
 
in linea di massima per fare quel che dici un qualsiasi box android va bene, le app che citi non hanno limitazioni
 
ciao oggi ho ricevuto il box android.ora però dato che le app che volevo non funzionano tanto bene con questo box volevo crearmi io una lista canali iptv che prenderei dai siti delle varie emittenti d'italia e da tvdream.
però non riesco a capire come creare questa lista.stò provando da ore ma non ci riesco.vi prego potete aiutarmi a capire quale url devo prendere dello streaming?vorrei tanto crearmi una lista di tutte le tv italiane che trasmettono in streaming ma non ci riesco..qualcuno di cuore può aiutarmi?grazie in anticipo..
 
ciao oggi ho ricevuto il box android.ora però dato che le app che volevo non funzionano tanto bene con questo box volevo crearmi io una lista canali iptv che prenderei dai siti delle varie emittenti d'italia e da tvdream.
però non riesco a capire come creare questa lista.stò provando da ore ma non ci riesco.vi prego potete aiutarmi a capire quale url devo prendere dello streaming?vorrei tanto crearmi una lista di tutte le tv italiane che trasmettono in streaming ma non ci riesco..qualcuno di cuore può aiutarmi?grazie in anticipo..

Se ti mettessi i vari flussi su VLC, mi sa che hai la possibilità di esportare il tutto in un file M3u ;)

Aggiungo che ti hanno suggerito male. Avresti trovato la pace acquistando una TV Samsung. Avresti potuto godere tutte le app esistenti per TV: Play, NowTV, Infinity, RaiPlay, Dplay, Amazon, Netflix, ecc ecc ecc cosa che col box android non le avresti mai o....forse quelle per tablet che, senza l'uso del touch, rimani comunque fottuto :p
 
Se ti mettessi i vari flussi su VLC, mi sa che hai la possibilità di esportare il tutto in un file M3u ;)

Aggiungo che ti hanno suggerito male. Avresti trovato la pace acquistando una TV Samsung. Avresti potuto godere tutte le app esistenti per TV: Play, NowTV, Infinity, RaiPlay, Dplay, Amazon, Netflix, ecc ecc ecc cosa che col box android non le avresti mai o....forse quelle per tablet che, senza l'uso del touch, rimani comunque fottuto :p

grazie per la risposta.io vorrei tanto avere tutte le emittenti italiane su tvdream in un unica applicazione con ogni tv il suo logo.come le iptv.ma non riesco a crearle.tu saprtesti aiutarmi?poi le vorrei caricare con l'app iptv!
ma anche su questo box posso installare tutto.però quello che odio è che molte app e cose devo usare il mouse pad.che odio.a me piacciono solo app che si possono comandare comodamente con un telecomando o un controler joystick.mi dici quale dovrei magari prendere in considerazione di tv samsung che dici tu?ma poi non penso che questa tv ha un app che vedo i canali regionali presenti su tvdream..
 
Aprendo questo link, http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf , ti si aprirà un elenco testuale con tutte le URL delle TV italiane gratuite.
Potresti copiarti il tutto sul blocco note, avendo cura di salvarlo in MP3_PLUS.
Per il discorso dei loghi, vedendo l'elenco, ti appariranno tanti tvg-logo="XXXX.png". Sostituirai i vari XXXX.PNG con le URL delle PNG corrette.
I file m3u_plus, puoi editarli tranquillamente col blocco note.
 
Aprendo questo link, http://pastebin.com/raw/8GpCCkhf , ti si aprirà un elenco testuale con tutte le URL delle TV italiane gratuite.
Potresti copiarti il tutto sul blocco note, avendo cura di salvarlo in MP3_PLUS.
Per il discorso dei loghi, vedendo l'elenco, ti appariranno tanti tvg-logo="XXXX.png". Sostituirai i vari XXXX.PNG con le URL delle PNG corrette.
I file m3u_plus, puoi editarli tranquillamente col blocco note.

ciao grazie per la risposta.ho già risolto.sono riuscito in un altro modo a prelevare da ogni url delle tv proprio l'url .m3u8 che legge il lettore iptv!
 
Indietro
Alto Basso