• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema tv samsung lt24c300 squadrettamento livello errore bit

aled92

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
5
Salve a tutti, e complimenti per il bellissimo forum....
Ho un problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolverlo.
Sono possessore di un tv led fullHD 24" della samsung LT24C300.
Da un paio di mesi, sulla maggior parte dei canali, si presenta uno squadrettamento dell'immagine e una distorsione dell'audio, in questi canali il livello errore bit oscilla tra i 200 e i 250.
Rai 1 - 2 - 3 non sono neanche sintonizzati; rete 4, canale 5 e italia 1 piè molti altri sono affetti da questo problema; gli unici che si salvano (solo durante il giorno) sono rai 4, e le versioni hd delle reti mediaset, la notte sono inguardabili anche questi.
Ho provato a cambiare più cavi dell'antenna, ho provato a spostare la tv e collegarla in altre camere dove ci sono tv che prendono benissimo, ho provato a risintonizzare i canali anche in diverse posizioni della casa e scegliendo come paese diverse soluzioni, ho provato a fare un reset della tv, provato a spegnere i cellulari che usano connessione lte, provato ad aggiornare software della tv....
Niente di questo ha funzionato quindi ne ho dedotto che il problema sia la tv... quindi qualcuno sa da cosa può essere provocato questo problema? c'è qualche soluzione?
 
non credo, in casa ho altri due televisori che non hanno nessun problema... mentre questo tv se collegato dove ci sono gli atri due continua a dare lo stesso problema.
 
non credo, in casa ho altri due televisori che non hanno nessun problema... mentre questo tv se collegato dove ci sono gli atri due continua a dare lo stesso problema.

Malfunzionamento del decoder oppure la presa d’antenna del tv presenta saldature incerte o 'fredde'.

Prova a muovere lo spinotto quando il tv squadretta.
 
non succede niente muovendolo, sembra ben saldo lo spinotto, neanche si muove...
 
non succede niente muovendolo, sembra ben saldo lo spinotto, neanche si muove...

Potrebbe dipendere da una saldatura instabile interna (improbabile), in tal caso bisogna rimuovere il pannello posteriore.
Sarebbe opportuno provare il tv con un decoder esterno, del tipo usato per i vecchi tv a tubo catodico o per videoregistratori...
 
Indietro
Alto Basso