• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Posso anche sbagliarmi, ma in base a quello che ho capito io lo Sky Q Platinum è un prodotto interno Sky, nato probabilmente sfruttando le competenze della vecchia Amstrad che un tempo fu acquisita da News Corporation. Non è quindi uno Humax come il Black.

Nella confezione del decoder non si fa menzione a un produttore terzo, come invece avviene per i Mini ad esempio.
 
Esatto, il Platinum è produzione Sky (ex-Amstrad) e la Humax non c'entra.

Lo Sky Q Black italo-tedesco invece è Humax a causa di contratti stipulati prima della fusione delle Sky.
 
Forse si trattava allora delle versioni inglesi

Sky Q Black italiano: ESi-160
Sky Q Black inglese: ES-130
Sky Q Silver inglese: ES-140
Sky mini inglese: EM-150
 
Sky Q Platinum italiano: ESi-240

Non sono sicuro dell'ufficialità di questi codici però. ..
 
Sky Q Platinum italiano: ESi-240

Non sono sicuro dell'ufficialità di questi codici però. ..
Sono codici che usa Sky ma non indicano il produttore.

Comunque due precisazioni, in Uk non si chiamano più Black e Silver ma vengono identificati dallo spazio di archiviazione (quindi rispettivamete 1TB e 2TB), inoltre l'ESi-240 viene distribuito anche in Uk (senza la "i" nel codice) al posto del vecchio ES-140 che non viene più prodotto.
 
Sono codici che usa Sky ma non indicano il produttore.

Comunque due precisazioni, in Uk non si chiamano più Black e Silver ma vengono identificati dallo spazio di archiviazione (quindi rispettivamete 1TB e 2TB), inoltre l'ESi-240 viene distribuito anche in Uk (senza la "i" nel codice) al posto del vecchio ES-140 che non viene più prodotto.
Buono a sapersi. .grazie per il chiarimento.
 
Quella "i" di "ESi" sarà molto probabilmente l'indicazione "Italia" riservata al nostro mercato dove, tra le altre cose, sono integrati i sintonizzatori DTT non presenti negli altri paesi.
 
No .. lo humax è il Q Black.
Un nuovo decoder non avrebbe senso.. dato che non aggiungerebbe nulla.

Come dice Sky. .. "ha tutto quello che serve"

Chi vorrà passare da mysky a Sky Q black si beccherà lo humax con tutti gli annessi e connessi. .. come sempre pagando il consueto botto.

ovviamente devono mettere nuovo illiminatore dcss sulla parabola . ps lo humax quanti pgr puo’ registrare in contemporanea? grazie
 
ovviamente devono mettere nuovo illiminatore dcss sulla parabola . ps lo humax quanti pgr puo’ registrare in contemporanea? grazie
8 tuner sat + 1 tuner digitale terrestre.

Bisognerà vedere come si mette realmente dopo l'upgrade del sw.
 
piu’ del my sky hd sicuramente :) penso un bel 120€ di installazione li metteranno , con opzione 4k a 5€ mese ?
 
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto la visita del tecnico SKY che mi installato il decoder Humax Esi-160 (che sarà lo Sky Q Black). Avevo un decoder MySky HD Pace 5002 da 500GB, e passo al nuovo Humax da 1TB. Per apportare la modifica all'impianto il tecnico ci ha messo un bel pò (non riuciva a trovare il centralino per inserire il nuovo switch per supportare il nuovo decoder). Cmq adesso ho tutto funzionante, in attesa dell'aggiornamento software per Sky Q Black. Non si hanno ancora delle tempistiche per il rilascio dell'update?
 
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto la visita del tecnico SKY che mi installato il decoder Humax Esi-160 (che sarà lo Sky Q Black). Avevo un decoder MySky HD Pace 5002 da 500GB, e passo al nuovo Humax da 1TB. Per apportare la modifica all'impianto il tecnico ci ha messo un bel pò (non riuciva a trovare il centralino per inserire il nuovo switch per supportare il nuovo decoder). Cmq adesso ho tutto funzionante, in attesa dell'aggiornamento software per Sky Q Black. Non si hanno ancora delle tempistiche per il rilascio dell'update?

Tarda primavera .
 
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto la visita del tecnico SKY che mi installato il decoder Humax Esi-160 (che sarà lo Sky Q Black). Avevo un decoder MySky HD Pace 5002 da 500GB, e passo al nuovo Humax da 1TB. Per apportare la modifica all'impianto il tecnico ci ha messo un bel pò (non riuciva a trovare il centralino per inserire il nuovo switch per supportare il nuovo decoder). Cmq adesso ho tutto funzionante, in attesa dell'aggiornamento software per Sky Q Black. Non si hanno ancora delle tempistiche per il rilascio dell'update?

tutto rimandato...
domani dovrebbero aggiornare i Qplatinum. i balck ancora devono essere commercializzati e quando lo saranno allora avranno il nuovo software col 4k ecc ecc ecc.
 
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto la visita del tecnico SKY che mi installato il decoder Humax Esi-160 (che sarà lo Sky Q Black). Avevo un decoder MySky HD Pace 5002 da 500GB, e passo al nuovo Humax da 1TB. Per apportare la modifica all'impianto il tecnico ci ha messo un bel pò (non riuciva a trovare il centralino per inserire il nuovo switch per supportare il nuovo decoder). Cmq adesso ho tutto funzionante, in attesa dell'aggiornamento software per Sky Q Black. Non si hanno ancora delle tempistiche per il rilascio dell'update?

luglio 2018
 
Ciao a tutti, stamattina ho ricevuto la visita del tecnico SKY che mi installato il decoder Humax Esi-160 (che sarà lo Sky Q Black). Avevo un decoder MySky HD Pace 5002 da 500GB, e passo al nuovo Humax da 1TB. Per apportare la modifica all'impianto il tecnico ci ha messo un bel pò (non riuciva a trovare il centralino per inserire il nuovo switch per supportare il nuovo decoder). Cmq adesso ho tutto funzionante, in attesa dell'aggiornamento software per Sky Q Black. Non si hanno ancora delle tempistiche per il rilascio dell'update?

Ciao, quanto hai speso in tutto per cambio decoder e aggiornamento impianto?
 
Ciao, quanto hai speso in tutto per cambio decoder e aggiornamento impianto?

99 euro che include decoder + intervento tecnico per adeguamento impianto. Questo decoder non viene dato ai soli tester, ma è già possibile averlo per tutti i clienti. Oggi viene passato come l'ultimo modello si MySky HD:

http://www.sky.it/assistenza/conosc.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html

Quindi chiunque lo vuole può averlo. Se hai già l'impianto con switch dcss (e quindi con un solo cavo), puoi fartelo spedire a 79 euro, anziche i 99 che includono l'intervento (come nel mio caso).

Fra qualche mese questo decoder riceverà l'aggiornamento software per diventare sky q black, infatti sulla mascherina del decoder non viene più inserita la dicitura MySky HD, ma c'è solo SKY essendo quasi una copia del Sky Q Platinum.

Cmq in generale il cambio di performance dal PACE 5002, è incredibile: cambio canale instantaneo, qualità video migliorata, segnale migliorato grase al dcss, e possibilità di registrare 8 canali grazie agli 8 tuner disponibili. Siamo pronti al 4k insomma :)
 
99 euro che include decoder + intervento tecnico per adeguamento impianto. Questo decoder non viene dato ai soli tester, ma è già possibile averlo per tutti i clienti. Oggi viene passato come l'ultimo modello si MySky HD:

http://www.sky.it/assistenza/conosc.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html

Quindi chiunque lo vuole può averlo. Se hai già l'impianto con switch dcss (e quindi con un solo cavo), puoi fartelo spedire a 79 euro, anziche i 99 che includono l'intervento (come nel mio caso).

Fra qualche mese questo decoder riceverà l'aggiornamento software per diventare sky q black, infatti sulla mascherina del decoder non viene più inserita la dicitura MySky HD, ma c'è solo SKY essendo quasi una copia del Sky Q Platinum.

Cmq in generale il cambio di performance dal PACE 5002, è incredibile: cambio canale instantaneo, qualità video migliorata, segnale migliorato grase al dcss, e possibilità di registrare 8 canali grazie agli 8 tuner disponibili. Siamo pronti al 4k insomma :)

Ottimo buono a sapersi! Ti hanno anche aumentato il vincolo contrattuale?
Grazie per le info
 
Indietro
Alto Basso