• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

a me da un po di giorni il nuovo software 150 praticamente e gia aggiornato al nuovo te perché 5100 e 5200 i nuovi x il nuovo sistema dal 2022
 
a me da un po di giorni il nuovo software 150 praticamente e gia aggiornato al nuovo te perché 5100 e 5200 i nuovi x il nuovo sistema dal 2022

volevo solo sapere quanti di voi il vostro sky q era stato aggiornato al nuovo t2 perché io ai canali 5100 ed 5200 vedo gia il Canale che praticamente e il nuovo formato dvbtv2
 
Buongiorno, sono in possesso di un abbonamento sky con decoder myskyhd e stavo pensando viste le promo, di passare al q black. Spesso mi capita di spostarmi in una seconda casa dove è presente una parabola con lnb classico (non scr) pertanto modificando la configurazione dell'impianto sul decoder (settandolo con 1 lnb) riesco ad utilizzare il decoder pur perdendo la possibilità delle registrazioni. Se passassi al q black nell'abitazione principale verrebbe sostituito l'illuminatore da parte di sky. Sul q black è possibile settare l'impianto su lnb classico in modo da poterlo utilizzare saltuariamente nella seconda abitazione senza dover sostituire l'illuminatore?
 
No, funziona solo con scr ma tieni conto che un LNB di questo tipo costa sui 30 euro...se sei capace te lo puoi sostituire da te, è molto semplice
 
No, funziona solo con scr ma tieni conto che un LNB di questo tipo costa sui 30 euro...se sei capace te lo puoi sostituire da te, è molto semplice
Se non ricordo male Sky Q funziona solo con illuminatori dcss. Che costano poco lo stesso.
 
Scusate, ma come funziona l'installazione? Ho fatto richiesta di Q Black ieri tramite Fai da te, oggi mi arriva sms da DHL di consegna di qualcosa (sarà il decoder?)... Ma poi devo chiamare sky per farmi mandare un tecnico, o è già previsto e devo aspettare di essere contattato?
Non credo che il vecchio illuminatore 4 uscite (2 vanno a mysky HD e 2 a tivusat) funzioni con Q, e volendo potrei anche installarmene io uno nuovo.
 
Scusate, ma come funziona l'installazione? Ho fatto richiesta di Q Black ieri tramite Fai da te, oggi mi arriva sms da DHL di consegna di qualcosa (sarà il decoder?)... Ma poi devo chiamare sky per farmi mandare un tecnico, o è già previsto e devo aspettare di essere contattato?
Non credo che il vecchio illuminatore 4 uscite (2 vanno a mysky HD e 2 a tivusat) funzioni con Q, e volendo potrei anche installarmene io uno nuovo.
erroneamente a sky risulta che tu abbia un LNB dcss. chiamali per farti mandare il tecnico. a meno che non ti abbiano mandato uno via fibra:lol:
 
Beh, volendo abbiamo anche una 30mbps che potrebbe bastare. Comunque bella storia che sky nemmeno sappia cosa abbiamo!

Ma poi Sky mi fa pagare il tecnico + illuminatore con uscita legacy?
Vorrei capire se mi conviene il fai da te (lnb costa sui 35 su ebay)
 
I decoder per gli abbonati Sky satellite funzionano solo collegati alla parabola, i decoder per gli abbonati Sky fibra, solo via fibra.

L'LNB di Sky e' di tipo dCSS con 1 sola uscita dCSS anche retrocompatibile SCR.
 
Quindi:
* se spediscono decoder fibra, li chiamo e me lo faccio sotituire
* se spediscono decoder sat con lnb, posso mettere uno splitter sotto il loro lnb
* se spediscono decoder sat senza lnb, devo comprare un lnb (e a sto punto lo prendo dcss + legacy)
 
Tutto giusto, assicurati che l'LNB sia compatibile con le frequenze dCSS di Sky Italia.
 
buongiorno a tutti,

in concomitanza con questo aggiornamento il mio Sky Q black sta dando i numeri. Ora vi spiego tutto.
abito in un condominio ed ho un impianto DCss centralizzato.
Fino a fine marzo avevo saltuari problemi di visione, prettamente serali, soltanto su alcuni canali, che sistemavo togliendo l'alimentazione al decoder oppure facendo un test delle frequenze e ritornavo a vedere il segnale su quei canali ove non vi era più segnale sufficiente.
Ultimamente il problema purtroppo si è diffuso su tutti i canali contemporaneamente (tranne Rai1 ecc...) e nemmeno lo spegnimento del decoder funziona più. Quando non vedo più nulla, non c'è niente da fare.
Nessun segnale dalla parabola e via. Questo accade in momenti sparsi e senza alcuna correlazione con gli eventi atmosferici.
Ho portato il decoder in assistenza ed il suo test ha garantito che funziona perfettamente. ( ma anche a me funziona perfettamente quando decide di farlo)
Ho chiamato l'amministratore che con l'antennista ha garantito che l'impianto parabolico è ok (multiswitch ecc, tutto bene)
Nel frattempo anche un altro condomino con SkyQ black lamenta problemi a differenza di chi ha un semplice MySkyHD che vede tutto regolarmente.
Domenica scorsa nel pomeriggio tutto bene, la sera alle 20.30 ho nessun segnale dalla parabola, chiamo sky e mi suggeriscono di cambiare il cavo sat.
Io non lo cambio ma, non so perchè, mi viene in mente che penzolante dietro il TV vi è il secondo cavetto SAT inutilizzato del vecchi mySky, bene appena lo collego al secondo ingresso SAT2-in ritorna magicamente il segnale.

cosa può essere ? perchè il segnale viene switchato sul secondo ingresso ?
 
Prova a scollegare definitivamente il cavo che da i problemi, e il cavo che non usavi lo inserisci in SAT 1.
Potrebbe essere l'altro cavo o connettore che causa problemi.
 
Ci sono notizie circa l'arrivo dell' app Discovery Plus sullo SkyQ?
Ho visto che in UK tale app è presente sullo SkyQ e l'accesso è gratis per 12 mesi,potrebbero fare lo stesso in Italia?
 
Indietro
Alto Basso