• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Ci sono notizie circa l'arrivo dell' app Discovery Plus sullo SkyQ?
Ho visto che in UK tale app è presente sullo SkyQ e l'accesso è gratis per 12 mesi,potrebbero fare lo stesso in Italia?
ha una accordo con tim penso sia lo stesso che ha ritardato la presenza di disney + di un anno sullo sky Q
 
disturbo per una domanda che mi assilla.
ieri sera mi sono letto tutti i 1200 e passa msg di questa discussione e nn ho trovato risposta e mi sono permesso di disturbarvi.
ho sempre letto il forum ma nn mi sono mai iscritto perchè sono un pò inesperto .
il problema è che martedi mi hanno installato lo sky q black (non penso che sia la versione unica ma quella precedente) e a parte tutte le differenze con pregi e difetti che ho letto ben evidenziati dal suo lavoro rispetto al mysky hd, mi disturba il fatto che quando cambio canale vedo una schermata nera per un po (mi sembra molto di più rispetto al vecchio decoder) e poi mi si presenta l' immagine del canale bloccata per una frazione di secondo; poi riprende la visione normalmente.
avevo letto nei pro e contro che c' era questa problematica e che poi è stata risolta con l aggiornamento di marzo.
Per me nn è cosi ho l aggiornamento alla 150......., ho provato a staccare la spina come mi hanno detto ma nn è cambiato nulla.
Nelle pagine finali della discussione (ultime 500) nessun si lamenta più di questo fatto.
mi ha chiamato il tecnico che ha fatto l' intervento (richiamato da Sky) e mi ha detto che questa situazione è normale e che ce l' hanno tutti gli utenti e nn si può far nulla.
Secondo Voi è vero quello che mi ha detto e giustificato il tecnico o devo continuare a chiedere la soluzione del problema a Sky;
chi ha il mio stesso decoer si trova in questa situazione; voi come vi comportereste ?
mi scuso fin da ora per il tempo rubato e ringrazio in anticipo chi può chiarirmi la situazione.
 
Una volta era blu, su alcuni canali il freeze dell'immagine è più lungo, è la sincronizzazione video/audio.

È così, non ci si può fare nulla
 
disturbo per una domanda che mi assilla.
ieri sera mi sono letto tutti i 1200 e passa msg di questa discussione e nn ho trovato risposta e mi sono permesso di disturbarvi.
ho sempre letto il forum ma nn mi sono mai iscritto perchè sono un pò inesperto .
il problema è che martedi mi hanno installato lo sky q black (non penso che sia la versione unica ma quella precedente) e a parte tutte le differenze con pregi e difetti che ho letto ben evidenziati dal suo lavoro rispetto al mysky hd, mi disturba il fatto che quando cambio canale vedo una schermata nera per un po (mi sembra molto di più rispetto al vecchio decoder) e poi mi si presenta l' immagine del canale bloccata per una frazione di secondo; poi riprende la visione normalmente.
avevo letto nei pro e contro che c' era questa problematica e che poi è stata risolta con l aggiornamento di marzo.
Per me nn è cosi ho l aggiornamento alla 150......., ho provato a staccare la spina come mi hanno detto ma nn è cambiato nulla.
Nelle pagine finali della discussione (ultime 500) nessun si lamenta più di questo fatto.
mi ha chiamato il tecnico che ha fatto l' intervento (richiamato da Sky) e mi ha detto che questa situazione è normale e che ce l' hanno tutti gli utenti e nn si può far nulla.
Secondo Voi è vero quello che mi ha detto e giustificato il tecnico o devo continuare a chiedere la soluzione del problema a Sky;
chi ha il mio stesso decoer si trova in questa situazione; voi come vi comportereste ?
mi scuso fin da ora per il tempo rubato e ringrazio in anticipo chi può chiarirmi la situazione.

è così e non si può fare nulla
il decoder ha bisogno di una frazione di secondo per sincronizzare audio e video
dopo un pò ci si fa l'abitudine e se non leggessi i post sul forum nemmeno mi ricorderei del problema
 
disturbo per una domanda che mi assilla.
ieri sera mi sono letto tutti i 1200 e passa msg di questa discussione e nn ho trovato risposta e mi sono permesso di disturbarvi.
ho sempre letto il forum ma nn mi sono mai iscritto perchè sono un pò inesperto .
il problema è che martedi mi hanno installato lo sky q black (non penso che sia la versione unica ma quella precedente) e a parte tutte le differenze con pregi e difetti che ho letto ben evidenziati dal suo lavoro rispetto al mysky hd, mi disturba il fatto che quando cambio canale vedo una schermata nera per un po (mi sembra molto di più rispetto al vecchio decoder) e poi mi si presenta l' immagine del canale bloccata per una frazione di secondo; poi riprende la visione normalmente.
avevo letto nei pro e contro che c' era questa problematica e che poi è stata risolta con l aggiornamento di marzo.
Per me nn è cosi ho l aggiornamento alla 150......., ho provato a staccare la spina come mi hanno detto ma nn è cambiato nulla.
Nelle pagine finali della discussione (ultime 500) nessun si lamenta più di questo fatto.
mi ha chiamato il tecnico che ha fatto l' intervento (richiamato da Sky) e mi ha detto che questa situazione è normale e che ce l' hanno tutti gli utenti e nn si può far nulla.
Secondo Voi è vero quello che mi ha detto e giustificato il tecnico o devo continuare a chiedere la soluzione del problema a Sky;
chi ha il mio stesso decoer si trova in questa situazione; voi come vi comportereste ?
mi scuso fin da ora per il tempo rubato e ringrazio in anticipo chi può chiarirmi la situazione.



ho lo stesso problema, installato da poco ( credo anch'io un modello più vecchiotto) e al cambio canale ho l'immagine bloccata per quella frazione di secondo e in più il problema dell'audio che salta, anche quello per una frazione di secondo tipo ogni due minuti....


potrebbe dipendere dal cavo hdmi? col cambio decoder si può risolvere qualcosa ?
 
È così ed è già stato fatto notare.

Se infatti invece di cambiare direttamente canale, lo fate selezionando il canale dalle frecce (o poi digitando il numero) facendo prima partire l'anteprima nella miniatura, noterete che dando poi l'ok passa direttamente senza attesta.
 
ma poi perchè il cambio canale è in un "verso" con le frecce del cambio canale e nel verso opposto se guardo le miniature? è una cosa che mi fa uscire matto ....


cioè se premo la freccia in "alto" del cambio canale si va avanti (dal 100 al 101) se apro le miniature e mi muovo con le frecce azzurre , con quella in alto si va indietro... ( dal 101 al 100)

senza contare la scomodità del telecomando dello skyQ che non ha eguali.... in mano ti scivola, se è appoggiato sul tavolo, tondo com'è, si piega sul lato ... sarei curioso di conoscere il genio che l'ha progettato
 
Perchè la funzione zapping funziona in un modo (giusto e comodo), l'altra funzione è legata alla lista canali secondo la guida tv, in ordine crescente dall'alto verso il basso. Quindi una cosa funziona al contrario dell'altra e può creare confusione o essere scomoda.

Concordo anche sulle scomodità del telecomando, io ho quello col tasto blu al centro per la ricerca vocale. Per fortuna che almeno va a onde radio e non bisogna centrare il decoder per farli prendere il segnale.


A riguardo degli altri problemi, lo zapping mi sembra quasi immediato o comunque più veloce rispetto al myskyhd, sia sullo Sky Q Platinum (nuovo modello) che sul Mini.
 
È così ed è già stato fatto notare.

Se infatti invece di cambiare direttamente canale, lo fate selezionando il canale dalle frecce (o poi digitando il numero) facendo prima partire l'anteprima nella miniatura, noterete che dando poi l'ok passa direttamente senza attesta.

scusami ma nn sono riuscito a comprendere la tua spigazione.
se io fossi sul canale 202 e volessi andare sul 203 che passaggi dovrei fare?
grazie
 
Col tasto zapping per avanzare di un canale (tasto nero con freccia bianca verso l'alto).

Oppure con altre procedure più lunghe, come digitare il numero, oppure coi tasti-cursore di colore azzurrino, premere il tasto centrale col puntino, freccia giù e poi di nuovo il tasto centrale.
 
scusami ma nn sono riuscito a comprendere la tua spigazione.
se io fossi sul canale 202 e volessi andare sul 203 che passaggi dovrei fare?
grazie
Se premi il tasto ok (per intenderci) e premi 203, attendi che parta l'anteprima del canale nella miniatura. Ripremi ok e noterai che non c'è attesa.

Ma è solo una spiegazione del motivo del ritardo. Cioè il sincro del canale. Non so se dovuto al fatto del numero maggiore di tuner o altro.

Fai cmq prima a cambiare canale normalmente ed attendere quel mezzo secondo.
 
Se premi il tasto ok (per intenderci) e premi 203, attendi che parta l'anteprima del canale nella miniatura. Ripremi ok e noterai che non c'è attesa.

Ma è solo una spiegazione del motivo del ritardo. Cioè il sincro del canale. Non so se dovuto al fatto del numero maggiore di tuner o altro.

Fai cmq prima a cambiare canale normalmente ed attendere quel mezzo secondo.

grazie a tutti.
 
L'antennista ha impostato lo SKY BLACK a 2160p 4K e non 2160p 4k HDR perché quest'ultimo fa le immagini più scure.
Secondo voi è corretto o lo imposto comunque a 2160p 4K HDR?

Grazie
 
L'antennista ha impostato lo SKY BLACK a 2160p 4K e non 2160p 4k HDR perché quest'ultimo fa le immagini più scure.
Secondo voi è corretto o lo imposto comunque a 2160p 4K HDR?

Grazie

Ho risposto anche nell'altra discussione.

Per i canali HD tra 2160 4K e 2160 4K HDR non dovrebbe cambiare nulla, così come quei pochi eventi di Sky che sono in 4K "non HDR". Anzi i canali HD a volte si vedono meglio con la risoluzione 1080p o 1080i, ma è scomodo dover cambiare risoluzione tutte le volte.

Per sfruttare quasi tutti i programmi di Sky in 4K che sono in 4K HDR, quindi per sfruttare anche l'HDR, bisogna impostare la risoluzione 2160 4K HDR, e regolare il tv per questa modalità se sembra vedersi scuro o non correttamente, le regolazioni di luminosità, contrasto, ecc... sono diverse dalle regolazioni per i canali HD. E nel caso del mio LG ho dovuto anche abilitare il deep colour sulla sorgente hdmi del tv a cui è collegato lo Sky Q, se no lo Sky Q diceva che il tv non era compatibile con l'HDR. Se nemmeno così ad esempio gli eventi sportivi in 4K HDR continueranno a vedersi scuri e male, nemmeno regolando il tv, si vede che è uno di quei tv non perfettamente compatibile con l'HDR di Sky, che avrà anche qualche stranezza che da fastidio a certi tv.
 
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per vedere la composizione del proprio abbonamento nel menù dello SkyQ Black. Quando avevo il MySky riuscivo a vederla tranquillamente, ieri ho provato ma non ci sono riuscito in nessun modo. Grazie
 
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per vedere la composizione del proprio abbonamento nel menù dello SkyQ Black. Quando avevo il MySky riuscivo a vederla tranquillamente, ieri ho provato ma non ci sono riuscito in nessun modo. Grazie

Non lo puoi fare via decoder, solo via app MySky oppure con l'area Fai da Te su Sky.it
 
Ciao a tutti, volevo sapere se esiste un modo per vedere la composizione del proprio abbonamento nel menù dello SkyQ Black. Quando avevo il MySky riuscivo a vederla tranquillamente, ieri ho provato ma non ci sono riuscito in nessun modo. Grazie

Se ti hanno lasciato il vecchio myskyhd, magari ce la fai a leggere i diritti smartcard come un tempo, spostandola provvisoriamente nel mysky.
 
Indietro
Alto Basso