• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

come si fa a capire se si ha un lnb dcss già installato dall'installatore sky ? puoi postare perfavore una foto del tuo lnb dcss ? per capire se è simile al mio ?? di solito sono simili quelli forniti da sky, se non è simile al mio allora il mio non è dcss.. guardando la foto del tuo lnb riuscirei a capire.
Questo è quello montato sulla mia parabola
http://i68.tinypic.com/2n69ax0.jpg
 
Ciao a tutti,
ho preso anch’io lo Humax a 79€ tramite corriere (ho l’lnb dcss già installato da un precedente abbonamento...e loro dal portale tecnico lo sapevano!).
Mi è stato detto che devo restituire il mio mysky hd al corriere...ma la Smart card?
Mi sono dimenticato di chiederlo...
 
Solo il vecchio mysky. La Smart card no, è la tua. Attenzione, appena installato fai l'aggiornamento del firmware. Un'ultima cosa, bada che la Smart card si inserisce dalla parte posteriore del decoder, non più dal davanti, come era prima!
 
Solo il vecchio mysky. La Smart card no, è la tua. Attenzione, appena installato fai l'aggiornamento del firmware. Un'ultima cosa, bada che la Smart card si inserisce dalla parte posteriore del decoder, non più dal davanti, come era prima!

Perfetto Pippo! Grazie mille per le info!
 
Ragazzi, dato che ci avviciniamo a Luglio, ci sono novità circa l'aggiornamento che rilascerà sky per il 4k?
 
Ciao a tutti,
ho preso anch’io lo Humax a 79€ tramite corriere (ho l’lnb dcss già installato da un precedente abbonamento...e loro dal portale tecnico lo sapevano!).
Mi è stato detto che devo restituire il mio mysky hd al corriere...ma la Smart card?
Mi sono dimenticato di chiederlo...
entro quanti giorni ti dovrebbe arrivare il decoder ??
 
Grazie anche per il tuo contributo burchio. Il fatto è che, oltre a conoscere un bravo antennista di fiducia che mi farebbe il lavoro (come ha fatto installandomi il multi SCR all'epoca del my sky hd), ho un problema di segnale non ottimale su alcune frequenze ostiche, dovuto anche allo splitter che mi divide e degrada il segnale per alimentare la TV con cam tivùsat. Ne avrei approfittato, oltre che per l'installazione del multi dCSS, anche per mettere (o valutare di installare) un piccolo amplificatore a monte, cosa che ovviamente il tecnico sky non farebbe.

Ma se sky vuole "certificare" l'impianto vorrà dire che prima dovrà venire il tecnico sky e poi chiamerò il mio antennista….come la fanno complicata...non basta il decoder chiuso. Ora mettono le "mani" anche sull'impianto SAT...roba da matti...:doubt::eusa_wall:

quando dico "certificato" le virgolette non sono casuali. semplicemente sky utilizza solo dei tipi di apparecchi per fare gli impianti. e cosa + importante vuole che tu paghi per l'adeguamento. quelli che hanno avuto lo sconto è solo xkè l'hanno già pagato
 
Appreso info da uno Sky center.
1) l'aggiornamento dovrebbe iniziare tra luglio e agosto
2) non sarà diffuso contemporaneamente a tutti i possessori dello humax, ma gradatamente per non ingolfare i server (o non so bene cosa). Quindi il completamento dell'operazione potrebbe avvenire dopo l'estate.
Bho, staremo a vedere
 
Appreso info da uno Sky center.
1) l'aggiornamento dovrebbe iniziare tra luglio e agosto
2) non sarà diffuso contemporaneamente a tutti i possessori dello humax, ma gradatamente per non ingolfare i server (o non so bene cosa). Quindi il completamento dell'operazione potrebbe avvenire dopo l'estate.
Bho, staremo a vedere

i possessori di humax sono pochissimi rispetto al totale sky...li aggiorneranno in modo molto veloce. tutti insieme all'unisono non è mai successo xkè se nascono problemi possono ritirarlo.
 
Certo, anche per questo motivo, evidentemente, l'aggiornamento sarà graduale. Potranno così gestire eventuali problemi che potranno sorgere (speriamo di no)
 
quando dico "certificato" le virgolette non sono casuali. semplicemente sky utilizza solo dei tipi di apparecchi per fare gli impianti. e cosa + importante vuole che tu paghi per l'adeguamento. quelli che hanno avuto lo sconto è solo xkè l'hanno già pagato

“Capisco” ( e anche io lo metto tra virgolette) le...motivazioni...di Sky. E non voglio nemmeno farla troppo lunga per non andare eccessivamente OT. Ma quei potenziali clienti che si trovassero in abitazioni singole o condominiali già dotate di dCSS (i clienti e/o gli antennisti più esperti stanno già installando da mesi in alcuni casi questo tipo di distribuzione) cosa dovrebbero fare? Pagare questa “tassa” a Sky , o farsi sostituire delle parti di impianto solo per farselo “certificare” da Sky?

Ribadisco a scanso di equivoci, non voglio creare polemica gratuita, ma capire fino a che punto Sky possa, più o meno legittimamente, mettere bocca anche a livello di impianto singolo o condominiale che sia, nel momento in cui dovesse già essere pronto per essere utilizzato con i nuovi decoder. Perché se le cose stanno così mi sembra che il comportamento di Sky sia molto sul filo del rasoio...

EDIT

Ho appena parlato in chat con l'assistenza sky (operatore molto cortese e preparato). Per quel che può valere l'attendibilità delle informazioni commerciali, mi ha detto che da luglio ci sarà l'aggiornamento e per il 4k non ci sarà nessun pacchetto opzione specifica da pagare a parte (non so se magari si riferiva al mio contratto che, per inciso, ha tutto tranne il pacchetto calcio o parlasse in generale).

Per quanto riguarda la sostituzione del mio attuale my sky hd, invece, è stato più vago. Lui mi ha parlato solo di 99 euro con intervento di un tecnico.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso