• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ho Sky Q Black da un mese con il telecomando coi comandi vocali, mi servirebbe un secondo telecomando, le domande sono:
- Sky vende un 'secondo' telecomando o devo cercarlo altrove?
- è possibile associare due telecomandi contemporaneamente allo Sky Q Black? Se sì come si fa ad associare un telecomando?
Grazie :)
 

Innanzi tutto ti ringrazio mi sono letto tutte le pagine e ho capito in quale ginepraio mi sono messo... attualmente ho la versione 1134 riscontro i problemi del tono troppo scuro e dei toni sfalsati nel ritorno ad hd ed evito di aggiornare ulteriormente alla 1153 per non peggiorare la qualità delle altre fonti.
Il discorso del decoder che una volta spento rimane in standby con il cerchio blu e l'hd sempre attivo nello sky q black è normale?
E nel passaggio da un canale all'altro ho una schermata blu di un paio di secondi prima che compaia l'immagine è normale?

Grazie ancora di tutto il supporto
 
Innanzi tutto ti ringrazio mi sono letto tutte le pagine e ho capito in quale ginepraio mi sono messo... attualmente ho la versione 1134 riscontro i problemi del tono troppo scuro e dei toni sfalsati nel ritorno ad hd ed evito di aggiornare ulteriormente alla 1153 per non peggiorare la qualità delle altre fonti.
Il discorso del decoder che una volta spento rimane in standby con il cerchio blu e l'hd sempre attivo nello sky q black è normale?
E nel passaggio da un canale all'altro ho una schermata blu di un paio di secondi prima che compaia l'immagine è normale?

Grazie ancora di tutto il supporto

Benvenuto nella jungla anche a te ;)

Decoder sempre acceso: normale

Schermata blu: no

Ti fa proprio schermata blu o un semplice freeze dell'immagine?
 
Benvenuto nella jungla anche a te ;)

Decoder sempre acceso: normale

Schermata blu: no

Ti fa proprio schermata blu o un semplice freeze dell'immagine?

Le schermata blu nel cambio canali la noto pure io ma credo che sia normale.
Non ci devono essere schermate blu durante la visione, in quel caso la schermata blu è un problema.
 
Un lag di 1s ce l'ho anche io nel cambio canale. Schermate blu mi pare proprio di no.
Il disco rimane sempre in funzione, è un bug riportato in prima pagine del thread.
 
Benvenuto nella jungla anche a te ;)

Decoder sempre acceso: normale

Schermata blu: no

Ti fa proprio schermata blu o un semplice freeze dell'immagine?

no i canali li vedo correttamente poi passando da un canale all'altro viene schermata blu per 1 2 secondi e poi compare l'immagine... non è immediata come era nel myskyhd.

Cmq decoder sempre acceso in standby ba bene ma nel myskyhd l'hd si fermava invece nello sky q black lo sento sempre girare...
 
no i canali li vedo correttamente poi passando da un canale all'altro viene schermata blu per 1 2 secondi e poi compare l'immagine... non è immediata come era nel myskyhd.

Cmq decoder sempre acceso in standby ba bene ma nel myskyhd l'hd si fermava invece nello sky q black lo sento sempre girare...

E tutto normale
 
Ragazzi mi si era spostata la parabola con forte vento e non avevo più segnale.
E' venuto il tecnico a sistemarla, abbiamo tolto e ridato corrente ai decoder ma adesso su Sky Q non mi entra più nel menu registrazioni e nel On Demand, prima andava tutto :eusa_wall:
Che faccio? Come risolvo? Test hard disk ok, test decoder ok.
 
Il decoder ti da qualche codice d'errore?
Risulta connesso ad internet?
Decoder connesso, le locandine vanno e ho appena avviato Dazn.
Nel menu registrazioni rimane su attendi..., poi mi dice che è stato impossbile trovare le informazioni e di riprovare più tardi.

Ho anche effettuato un reset della smart card dal sito senza risultati.
Dov'è la smart card? che provo a toglierla e rimetterla.

Edit: mi è venuta l'idea di registrare qualcosa e si è sbloccato tutto, anche l'on demand adesso funziona ^_^
 
Ultima modifica:
Intendevo, passando al Platinum, il Q black resta come postazione standalone, oppure si può integrare con il Platinum?

No il sistema Platinum+Mini è completamente diverso dal punto di vista hardware e di gestione e il tuo Black presumibilmente verrà ripreso da Sky
 
No il sistema Platinum+Mini è completamente diverso dal punto di vista hardware e di gestione e il tuo Black presumibilmente verrà ripreso da Sky
Ah, ok, quindi sarebbe un aggiornamento tecnologico nuovo, con tutto quello che ne consegue a livello di abbonamento. Grazie.
Ma multiswitch che mi hanno installato serve anche per il Platinum?
 
Ciao a tutti - ho ricevuto ieri il nuovo sky q black ... confezione nuova telecomando dotato di comandi vocali ... tutto a posto tranne due cose:
1. Nel passaggio da un canale all'altro quando viene sintonizzato il canale nuovo dopo l'immagine blu c'è un fastidiosissimo fermo immagine di circa 1 - 2 secondi: è normale? posso fare qualcosa oltre all'aggiornamento software e alla riaccensione del decoder già fatto?
2. Abito in un posto ventoso - regolarmente c'è vento. Oggi ad un certo punto ha cominciato a soffiare abbastanza e puf ... diversi canali non avevano più segnale ... il tecnico ieri mi aveva detto che lo sky q black è sensibile ma se appena tira un po' di vento non vedo più bene la cosa mi puzzerebbe e non poco. Con il mio vecchio myskyhd ho avuto in 4 anni solo un po' di problemi quando ha fatto 30 cm di neve ...
Tra l'altro pur abitando in una casa singola e non condominio il tecnico non ha cambiato l'illuminatore perche ho doppio illuminatore (hotbird e astra) con ogni illuminatore provvisto di 4 cavi mentre il suo nuovo ne aveva 1 solo ... ha solo cambiato lo switch che avevo con un multiswitch dcss eliminando tra l'altro uno dei due cavi che avevo dovuto aggiungere l'ultima volta fino alla presa in salotto....
grazie per i consigli :)
 
Ciao a tutti - ho ricevuto ieri il nuovo sky q black ... confezione nuova telecomando dotato di comandi vocali ... tutto a posto tranne due cose:
1. Nel passaggio da un canale all'altro quando viene sintonizzato il canale nuovo dopo l'immagine blu c'è un fastidiosissimo fermo immagine di circa 1 - 2 secondi: è normale? posso fare qualcosa oltre all'aggiornamento software e alla riaccensione del decoder già fatto?
2. Abito in un posto ventoso - regolarmente c'è vento. Oggi ad un certo punto ha cominciato a soffiare abbastanza e puf ... diversi canali non avevano più segnale ... il tecnico ieri mi aveva detto che lo sky q black è sensibile ma se appena tira un po' di vento non vedo più bene la cosa mi puzzerebbe e non poco. Con il mio vecchio myskyhd ho avuto in 4 anni solo un po' di problemi quando ha fatto 30 cm di neve ...
Tra l'altro pur abitando in una casa singola e non condominio il tecnico non ha cambiato l'illuminatore perche ho doppio illuminatore (hotbird e astra) con ogni illuminatore provvisto di 4 cavi mentre il suo nuovo ne aveva 1 solo ... ha solo cambiato lo switch che avevo con un multiswitch dcss eliminando tra l'altro uno dei due cavi che avevo dovuto aggiungere l'ultima volta fino alla presa in salotto....
grazie per i consigli :)

1 è normale così
2 non saprei che dirti.. certo se con poco vento parte non è proprio l'ideale
ti avrà cambiato solo il multiswitch perchè hai appunto doppio illuminatore, credo eh, espertone non sono.. interverrano altri sicuramente che ti diranno meglio
 
1 è normale così
2 non saprei che dirti.. certo se con poco vento parte non è proprio l'ideale
ti avrà cambiato solo il multiswitch perchè hai appunto doppio illuminatore, credo eh, espertone non sono.. interverrano altri sicuramente che ti diranno meglio

grazie mille: quindi fermo immagine normale ... peccato
sono curioso di vedere cosa poter fare per il vento ... quello sì è un vero problema ... con il fermo immagine diciamo che si può tranquillamente coesistere
 
Indietro
Alto Basso