• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Come hai aggiornato?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Prima ho avviato il menu tenendo premuto reset e riattaccando alimentazione poi li ho ftto l'aggiornamento di primo livello poi finita questa fase ho fatto l'aggiornaento software da menu stadard tsto giallo.
POi ti fa fare una rapida configurazione poi devi attendere che si scarichi l'on demnd ed il 4k poi funziona tutto subito.
 
Prima ho avviato il menu tenendo premuto reset e riattaccando alimentazione poi li ho ftto l'aggiornamento di primo livello poi finita questa fase ho fatto l'aggiornaento software da menu stadard tsto giallo.
POi ti fa fare una rapida configurazione poi devi attendere che si scarichi l'on demnd ed il 4k poi funziona tutto subito.
Io se provo a fare entrambi mi resta bloccato sulla scritta "Aggiornamento in corso". Tu quanto ce lo lasciavi su quella schermata?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Ho visto che passando da un canale 4k hdr ad un canale hd normale il decoder non manda informazioni al tv della variazone ed il tv rimane su HLG salvo staccare l'alimentazione al decoder e ripartire. Ma coe si deve settare il decoder perchè tolga HLG dalle informazioni che manda al tv quando si esce da un canale 4K HDR HLG ?
 
Io ho la Sony oled A1 però anche io ho avuto lo stesso problema. Ma solo quando nelle impostazioni HDR selezionavo la modalità HDR su HLG. Nel momento in cui invece ho lasciato su AUTO (come di default) questo inconveniente non è più successo.



Come ho scritto qualche giorno fa, anche io sono rimasto soddisfatto della risoluzione ma dubbioso riguardo la colorimetria e la luminosità del 4K HDR. Considerando che la Sony A1 è unanimemente riconosciuta come una delle migliori TV degli ultimi anni, penso che il problema non sia tanto dovuto al mio hardware visivo.
Ad ogni modo, credo i fattori da considerare siano due: uno “psicologico” ...cioè che siamo sempre stati abituati ad una colorimetria in SDR che però rispecchiava meno la realtà di quello che era ripreso, quindi forse dobbiamo adesso abituarci a vedere i colori e la luminosità in maniera più reale.
Il secondo fattore è che comunque ho dovuto anche io modificare i setting (nello specifico il valore di gamma) perché con ambiente illuminato, con i setting di default, la luminosità HDR era troppo bassa.

Quasi quasi vedo meglio settando la risoluzione a 4k con profondità colori a 8 bit...
 
a leggervi c'è da mettersi le mani nei capelli... oggi mi hanno portato lo humax ma sto seriamente pensando di far ritardare il più possibile l'aggiornamento a sky q
 
Ho guardato nel guida in pdf dello Sky Q Black ma non ho trovto risposta, esiste ancora un tasto per accedere direttamente al On Demand?
 
Ho anche alcune puntate danneggiate , complimenti a Sky...
https://ibb.co/by54U8

In altre mi chiede il PIN e sono cartoni registrati su Manga +_+


ho notato che sky più aumenta i costi e più peggiora certe lacune dovrebbero farne più attenzione, da un servizio che chiede certi costi sempre di più, è quasi inaccettabile una situazione di questi bug
 
Io se provo a fare entrambi mi resta bloccato sulla scritta "Aggiornamento in corso". Tu quanto ce lo lasciavi su quella schermata?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

E' stato tutto rapidissimo sia la prima fase che poi l'aggiornamneto vero e proprio del software, in totale circa 15 20 minuti così ad occhio
 
Ragazzi buonasera oggi mi hanno aggiornato il dec a sky Q ma l operatore dice che l app di sky Q non è disponibile per noi ma solo per platinum l altro operatore disse di si invece sapete qualcosa di più? Grazie
 
Sky go Q è esclusiva platinum. C'è scritto anche sul sito Sky.
Ragazzi buonasera oggi mi hanno aggiornato il dec a sky Q ma l operatore dice che l app di sky Q non è disponibile per noi ma solo per platinum l altro operatore disse di si invece sapete qualcosa di più? Grazie
 
a leggervi c'è da mettersi le mani nei capelli... oggi mi hanno portato lo humax ma sto seriamente pensando di far ritardare il più possibile l'aggiornamento a sky q
Anche se esula un po' dall'argomento posso chiederti se sei passato da un decoder mysky allo humax?Hai il vincolo di 18 mesi?
 
ma sono l'unico che non ha ancora ricevuto l'email? :D il bello che al telefono una di sky con accento albanese mi ha fatto forzare l'aggiornamento ugualmente, ma non vedo ne il 4k nonostante ho settato tutto bene, ne l'ondemand.. qualcuno in attesa con il mio stesso problema? ;)
 
ma sono l'unico che non ha ancora ricevuto l'email? :D il bello che al telefono una di sky con accento albanese mi ha fatto forzare l'aggiornamento ugualmente, ma non vedo ne il 4k nonostante ho settato tutto bene, ne l'ondemand.. qualcuno in attesa con il mio stesso problema? ;)

Idem io ho fatto segnalazione al cc di sky e dopo aver beccato un operatrice competente.. ella mi ha spiegato che sebbene l agg SW è andato a buon fine, i loro sistemi indicano noi clienti con l agg forzato ancora come clienti MyskyHD anziche sky q black (visionabile da fai da te) e di consuegenza non possono abilitare i diritti on demand, 4K e interattivita di cui abbiamo bisogno.. ora le cose sono due.. a me ha fatto una seganalazione al reparto texnico di competenza per snellire il tutto.. altrimenti basta attendere la data dell’aggiornamento programmato (entro luglio) che dovrebbe venir comunicata via mail o tramite posta sul decoder per vedersi cmq sistemato anche il problema dei diritti sulla card di questi servizi.
 
Non diciamo cose senza senso, possiedo anche io un A1 da 65 e tutte le porte HDMI sono compatibili con il 4K, semmai solo le porte 2 e 3 sono compatibili con il 4k@60fps
È diversa la cosa :)
quindi lo sky q per rendere al massimo va collegato all ingresso 2 o 3? cioè va a 60 hz o no? grazie
 
Ultima modifica:
Nemmeno a me della mail nemmeno l'ombra..attendiamo, tanto per il 4k della serie A e la champions manca ancora parecchio, se mi perdo un paio di gran premi e Wimbledon fa niente..e per i film e serie tv ho netflix che non ha avversari in termini di qualità e offerta
 
Indietro
Alto Basso