• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Potrebbe essersi impallato il decoder, mi fa strano nemmeno il DTT funzioni, che dovrebbe essere slegato.

Spero per te, viste anche le registrazioni, che non ti sostituiscano il decoder.
 
Potrebbe essersi impallato il decoder, mi fa strano nemmeno il DTT funzioni, che dovrebbe essere slegato.

Spero per te, viste anche le registrazioni, che non ti sostituiscano il decoder.
Dici può essere il decoder il problema? Ha un anno di vita. Aspetto prima risolvano il problema della ricezione dei canali e poi vedrò. Grazie.
 
Da ieri non ho segnale dalla parabola per via di un temporale. Nell'attesa che intervenga l'antennista chiedo se è normale che non si riesca a vedere nulla, nemmeno ciò che è registrato, nemmeno i contenuti attraverso internet. Se provo ad avviare un download, non succede nulla! Ovviamente tutti i test superati, tranne quello della ricezione del segnale dalla parabola. Non riesco nemmeno a vedere i canali del digitale terrestre. A dire il vero non mi permette nemmeno la numerazione 5000...Grazie.

Senza segnale dal satellite è bloccato e purtroppo non fai nulla ovvero il decoder rimane bloccato.
La parabola è condominiale o privata ?
 
Senza segnale dal satellite è bloccato e purtroppo non fai nulla ovvero il decoder rimane bloccato.
La parabola è condominiale o privata ?
Condominiale. Stiamo attendendo l'antennista.
Per quanto non ricordo di aver mai usato i canali del digitale terrestre, ricordo che quando mi installarono il Q Black mi dissero che avrei potuto vedere i canali terrestri dal 5000 in avanti, ma se adesso digito 5000, dopo le prime tre cifre (500) mi risponde che il canale non è disponibile.
 
probabilmente perché non è stata fatta mai la sintonizzazione del terrestre e non avendoli in memoria ora senza imput sat non si smuove.
 
probabilmente perché non è stata fatta mai la sintonizzazione del terrestre e non avendoli in memoria ora senza imput sat non si smuove.
Ricordo che li aveva sintonizzati il tecnico i canali. Controllerò appena sarà risolto il problema principale. Grazie.
 
Più o meno una volta al mese quando accendo il decoder c’è la spia sky del decoder accesa ma su hdmi 1 impostato in tv non mi da segnale..devo staccare e riattaccare la presa del decoder e riprende a funzionare..capita anche a voi? C’è qualche rimedio?
 
Ricordo che li aveva sintonizzati il tecnico i canali. Controllerò appena sarà risolto il problema principale. Grazie.
A beneficio di tutti, appena sistemata l'antenna, tutto è ripartito senza nemmeno bisogno di riavviare il decoder. Compresi i canali dal 5001.
 
Più o meno una volta al mese quando accendo il decoder c’è la spia sky del decoder accesa ma su hdmi 1 impostato in tv non mi da segnale..devo staccare e riattaccare la presa del decoder e riprende a funzionare..capita anche a voi? C’è qualche rimedio?
Confermo, succede anche a me ogni tanto, è un'altra delle spettacolari feature dello skyQ.
 
Più o meno una volta al mese quando accendo il decoder c’è la spia sky del decoder accesa ma su hdmi 1 impostato in tv non mi da segnale..devo staccare e riattaccare la presa del decoder e riprende a funzionare..capita anche a voi? C’è qualche rimedio?
Più o meno mi capita una volta ogni 2 settimane.....
 
Scusate, ma su fox non c'è la funzione "guarda dall'inizio"?
Mi sono perso la 1^ di Snowfall perché era già cominciato, tra l'altro non c'è una replica in HD in un'orario decente...
 
Volevo esprimere un po' di rassegnazione nel vedere che l'ultimo aggiornamento risale a 5 mesi fa...tempi di rilascio titanici! E sul fattore schermate nere-blu, mancanza di video, disconnessione porta HDMI e riconnessione (più spesso con presenza di amplificatore o soundbar) è oramai passato più di un anno e ancora si leggono persone con problemi randomici di diversa entità e frequenza. Non c'è davvero nulla da fare, lo Sky Q è l'unica scelta e Sky, non avendo alcuna pressione commerciale dovuta alla totale assenza di competizione, non ha alcuna fretta. Non scendo nei dettagli dei singoli casi (sono consapevole che ogni caso va esaminato con dettaglio di informazioni e configurazioni precise e di versioni software), non scendo neppure ad eventuali workaround (disabilitazione CEC sui dispostivi e sul ricevitore).....volevo solo dire che mi sembra davvero assurdo dover accettare problemi di questa portata. Tra l'altro, dal punto di vista qualitativo gli Sky Q sono apparecchi di buona qualità (Humax sul Black e BSkyB non sono le ultime arrivate in termini di ricevitori)....eppure la piattaforma software realizzata da Sky, a distanza di un anno, offre ancora numerosi problemi di visione: se faccio un confronto con altri dispositivi esterni (Blu Ray, console, pc ecc) mi viene la nausea a pensare che devo alzarmi ogni 3-4 giorni per staccare la porta HDMI del Black per riprendere la visione (si, ho provato i workaround di disabilitazione CEC su tv, soundbar, ricevitore, cambio cavi, aggiunta passthrough esterno ecc ecc ecc ecc). A questo punto non ho fiducia neppure sul prossimo aggiornamento...e anzi. in previsione di cambio TV e soundbar, temo di ritrovarmi con altri problemi....ma dico: anche ammesso che sia molto ridotta l'utenza che ha problemi, Sky non ha neppure pensato ad un form da compilare con dati e modelli di versione software di ogni componente, per raccogliere in modo ordinato e completo le segnalazioni dei clienti? Bah, secondo me hanno gettato la spugna...
 
Indietro
Alto Basso