• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Certe scelte proprio non le capisco... la registrazione manuale esiste fin dai tempi del Betamax (anzi, c'era solo quella, poi inventarono lo Showview...)
La "scelta" di cui parli in realtà è una "non scelta", nel senso che non è stata Sky Italia a decidere deliberatamente di togliere la registrazione automatica. Il fatto è che il software dello Sky Q è uno dei primi esempi di sinergie tra le varie Sky ed è una piattaforma condivisa pensata, progettata e nata in Gran Bretagna e solo in seguito esportata praticamente uguale (tranne per la parte digitale terrestre che è stata aggiunta in Italia) in Italia e Germania.

In Gran Bretagna le guide elettroniche dei vari canali sono evidentemente così affidabili da far diventare superflua la registrazione manuale e quindi chi si è occupato di progettare il software originale dello Sky Q ha ritenuto meglio non inserirla tra le funzionalità del software. Il problema è quindi solo per noi italiani, perché tanti canali nostrani hanno delle EPG precise quanto gli orari dei nostri mezzi pubblici e quindi da noi la registrazione manuale a volte non è solo utile, ma è imprescindibile almeno per alcuni, perché io per esempio non la usavo mai nemmeno con il My Sky e non mi manca più di tanto adesso.

L'unica speranza per riaverla è che le tante richieste dei clienti italiani convincano Sky Italia a mettere mano al software di Sky Q per aggiungere questa funzione, esattamente come ha fatto con la gestione del digitale terrestre.
 
Ieri sera verso l’una ho trovato lo skyq con il solo puntino blu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La "scelta" di cui parli in realtà è una "non scelta", nel senso che non è stata Sky Italia a decidere deliberatamente di togliere la registrazione automatica. Il fatto è che il software dello Sky Q è uno dei primi esempi di sinergie tra le varie Sky ed è una piattaforma condivisa pensata, progettata e nata in Gran Bretagna e solo in seguito esportata praticamente uguale (tranne per la parte digitale terrestre che è stata aggiunta in Italia) in Italia e Germania.

Sicuramente la ragione è questa, però mi sembra molto più complesso integrare la gestione del DTT che non implementare una semplice funzione di progrqmmazione. Cioè se hanno fatto 30, che facciano pure 31...
 
Buonasera,volevo sapere per favore come si resetta alle impostazioni di fabbrica(proprio come quando lo porta il tecnico) il decoder Sky Q Black. Grazie mille
 
Ragazzi ma sullo spegnimento automatico sapete dirmi qualcosa? Io stanotte sono tornato alle 4 a casa e sono andato a controllare il decoder. Appare comunque abbastanza caldo anche dopo parecchie ore di inutilizzo, anche notturne e rimane comunque il cerchio blu che ne indica lo spegnimento. Di tanto in tanto c'è un puntino, ma non ho capito sinceramente come funziona esattamente questo discorso.
Il myskyhd la notte si spegneva sempre se inutilizzato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera,volevo sapere per favore come si resetta alle impostazioni di fabbrica(proprio come quando lo porta il tecnico) il decoder Sky Q Black. Grazie mille

Benvenuto

Per ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica devi andare nel menù installatore.

Quuindi tasto casetta, impostazioni e digitare senza toccare nulla 001 e premere ok
 
Il problema mio è che questi giorni ho avuto un problema con la parabola, il segnale di Sky non prendeva più, al che ho portato il decoder al centro Sky hanno Fatto tutti i reset e le manutenzioni ed il decoder pare non avesse alcun problema....dopo mi hanno mandato antennista Sky a casa, mi ha cambiato il cavo satellitare che era vecchissimo e tumefatto ed un leggero orientamento del piatto....il segnale di Sky adesso arriva molto meglio di prima sono passato da 4 a 7, ma magicamente facendo la ricerca dei canali del DT, il decoder non me li rileva più come prima....attaccando il cavetto dell'antenna alla Tv, si vedono ovviamente alla perfezione.
Dimenticai di farmi controllare la ricerca DT dal tecnico perché davo per scontato me li trovasse (mai avuto problemi) ma invece niente.
L'ho richiamato un paio di volte ma mi dice anche lui di resettare e lo vedo molto restio a tornare.
 
Ciao non te li trova proprio o solo alcuni

P.s. in questi giorni a causa di un problema tecnico (probabilmente a causa dell' incendio di Roma) succedono cose molto strane
 
Buon giorno ho bisogno di un informazione,ma il telecomando del decoder Sky q black può controllare la TV quando il decoder è spento? Io l'ho configurato dal menù impostazioni del decoder ma mi controlla solo il volume. Ho provato anche a fare la configurazione manuale premendo i tasti 2 e 8 ma non succede nulla. Con il vecchio my Sky io con il telecomando oltre a regolare il volume cambiavo anche i canali della tv
 
I telecomandi di sky controllano in maniera 'minima' il televisore.

1. Accensione/Spegnimento: tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione
2. Volume
3. Sorgente video

Non mi risultano altre funzioni controllate dal telecomando.
 
I telecomandi di sky controllano in maniera 'minima' il televisore.

1. Accensione/Spegnimento: tenendo premuto per qualche secondo il pulsante di accensione
2. Volume
3. Sorgente video

Non mi risultano altre funzioni controllate dal telecomando.
Con quello vecchio di Sky q cambiavo anche i canali della TV bastava trovare i codici giusti, cmq con questo nuovo la TV non si accende regolo solo il volume. C'è la possibilità di dissociare il telecomando dello Sky q dal decoder per provare a rifare l'associazione con i tasti 2 e 8? Ho già ripristinato il decoder alle impostazioni di fabbrica ma non è successo nulla anche perché le impostazioni sono rimaste le stesse che avevo scelto io
 
Ah ok, Ho iniziato dallo sky Q, quindi come si comportava in precedenza non lo so ;)

Dovresti vedere dal menù dello sky Q in quanto quello nuovo bluetooth sono riuscito a associarlo solo così.
 
Ah ok, Ho iniziato dallo sky Q, quindi come si comportava in precedenza non lo so ;)

Dovresti vedere dal menù dello sky Q in quanto quello nuovo bluetooth sono riuscito a associarlo solo così.
Tu l'hai associato dalle impostazioni del decoder o con i tasti 2 e 8?
 
Tasti 2 e 8 sul modello senza comandi vocali

1 e 3 su quello con comandi vocali

Il telecomando skyq a differenza del MySky non cambia canale sul televisore,

Solo accendione, spegnimento, volume e source.

Puoi però collegare l'antenna DTT al decoder Sky e fai tutto con lui.
 
Ragazzi ma sullo spegnimento automatico sapete dirmi qualcosa? Io stanotte sono tornato alle 4 a casa e sono andato a controllare il decoder. Appare comunque abbastanza caldo anche dopo parecchie ore di inutilizzo, anche notturne e rimane comunque il cerchio blu che ne indica lo spegnimento. Di tanto in tanto c'è un puntino, ma non ho capito sinceramente come funziona esattamente questo discorso.
Il myskyhd la notte si spegneva sempre se inutilizzato.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

All'inizio avevo anche io questo problema che ho risolto prima alzando il decoder con dei piedini di legno e successivamente con l'aggiornamento software.

Il puntino blu che vedi di notte sta a significare che il decoder è andato in standby
 
Indietro
Alto Basso