• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Oggi mi hanno installato Sky Q Black, prima avevo il myskyhd , tutto ok tranne l’on demand!
Il tecnico non é riuscito ad attivarmelo e neanche in chat son riusciti con i vari impulsi per provare ad attivarlo ,
Con qualsiasi contenuto esce “al momento non sono disponibili eventi in questa categoria”
Ho verificato ed ho installato l’ultimo sw disponibile!
Come si risolvono queste situazioni?
Ho giá provato a chiamare Sky al numero per rimandare l’impulso alla Smart card ma non ho risolto!
 
Devono sistemare quelli di sky, devono sistemarti il profilo/diritti, visto che sei passato da un mysky a uno skyQ

Non è il primo caso.
 
Domanda, forse, inutile. Per accedere alla visione 4K bisogna collegare il decoder ad internet o basta il collegamento ad un tv 4K tramite il cavo HDMI?
 
senza collegamento internet appaiono dei messaggi a video e comunque il decoder non sarà molto stabile. per la visione 4k...non ricordo se, dovendo accednere tramite tasto verde faccia un check via internet
 
Devono sistemare quelli di sky, devono sistemarti il profilo/diritti, visto che sei passato da un mysky a uno skyQ

Non è il primo caso.

aggiornamento, in questo weekend son stato in chat 4 volte:
ho resettato più volte il decoder, ho dato i miei dati di scheda, di illuminatore e di decoder ma non c'è stato nulla da fare.
ho chiesto se erano allineati i miei diritti di visione e han detto che da quel punto siamo a posto
in pratica vanno i canali lineari , riesco a registrare e a far ripartire i programmi/film ma non vanno: la app di netflix, tutto l'on demand, il 4k il boxsets
poi per escludere problemi alla linea (fibra tim) ho provato a collegare con l'hotspot del cellulare il decoder ma la connessione non sembra essere lei il problema.
se non si risolve entro mercoledi mando disdetta, pagare per non usufruire del servizio non va bene
 
Installato Sky Q black stamattina: stessa identica situazione, niente on demand, niente locandine, impossibile votare i sondaggi. Youtube va come un treno quindi non è un problema di collegamento...
Aperto una chat e l'operatrice ha detto che segnalava la cosa e di aspettare fino a domattina. Dopo aver letto questo 3d non ho però molte speranze... anche secondo me è un problema di diritti. Ma se il problema è così comune possibile che non sappiano cosa fare?
 
Per avvenimenti in diretta no.Ho problemi alla linea telefonica e sono senza internet...eppure ho guardato una partita della premier in 4k :)

Ho provato una volta e senza il collegamento a Internet non partiva il 4K, anche se non è necessario per la visualizzazione serve solo per attivare il 4K
 
Installato Sky Q black stamattina: stessa identica situazione, niente on demand, niente locandine, impossibile votare i sondaggi. Youtube va come un treno quindi non è un problema di collegamento...
Aperto una chat e l'operatrice ha detto che segnalava la cosa e di aspettare fino a domattina. Dopo aver letto questo 3d non ho però molte speranze... anche secondo me è un problema di diritti. Ma se il problema è così comune possibile che non sappiano cosa fare?

Aggiornamento: stamattina ho ricontrollato ma ovviamente continuava a non funzionare, non che avessi molti dubbi in proposito...
Allora ho chiamato il numero dedicato ai clienti Extra 10+ scegliendo l'opzione "supporto tecnico", mi ha risposto subito un'addetta cui ho spiegato il problema dicendo anche (grazie a questo forum) che "un amico aveva avuto lo stesso identico problema poco tempo fa ed era stato risolto aggiornando la smart card con i corretti diritti e servizi". Mentre parlavo lei evidentemente stava già controllando perché mi ha risposto che a una prima verifica le sembrava tutto a posto ma di rimanere in linea perché voleva verificare un paio di cose; dopo qualche minuto di attesa mi ha detto che era in linea col reparto tecnico che ci stava già lavorando e che mi avrebbe richiamato lei per farmi sapere.
In effetti dopo una decina di minuti si è interrotta per un attimo la visione (indice di un reset della smart card) e magicamente tutto ha iniziato a funzionare!
Dopo un'oretta incredibilmente l'addetta mi ha richiamato per verificare che tutto fosse OK e mi ha detto che praticamente avevano azzerato la smart card riconfigurando poi ex novo tutti i diritti.
Che dire, mi è andata bene perché ho trovato una sveglia e grazie al forum avevo già identificato problema e soluzione... probabilmente anche il numero dedicato agli Extra ha aiutato.
Grazie a tutti per le info postate.
Ciao
Ice
 
Come ci sei riuscito?
Dovrebbe essere tutto collegato in rete :eusa_think:
Avevo già letto post in cui si confermava che la rete era necessaria per il 4k per cui non ho voluto fare alcuna verifica....semplicemente, per puro caso, sibtonizzandomi sulla partita mi è subito apparso il solito msg per selezionare la visione in 4k.
Confermo che ha funzionato e senza che il decoder fosse connesso ad internet
 
Avevo già letto post in cui si confermava che la rete era necessaria per il 4k per cui non ho voluto fare alcuna verifica....semplicemente, per puro caso, sibtonizzandomi sulla partita mi è subito apparso il solito msg per selezionare la visione in 4k.
Confermo che ha funzionato e senza che il decoder fosse connesso ad internet

i check di visione come quelli per MV non servono SEMPRE. se salta internet per un periodo di tempo ragionevole l'unica cosa che non va è l'ndemand
 
aggiornamento, in questo weekend son stato in chat 4 volte:
ho resettato più volte il decoder, ho dato i miei dati di scheda, di illuminatore e di decoder ma non c'è stato nulla da fare.
ho chiesto se erano allineati i miei diritti di visione e han detto che da quel punto siamo a posto
in pratica vanno i canali lineari , riesco a registrare e a far ripartire i programmi/film ma non vanno: la app di netflix, tutto l'on demand, il 4k il boxsets
poi per escludere problemi alla linea (fibra tim) ho provato a collegare con l'hotspot del cellulare il decoder ma la connessione non sembra essere lei il problema.
se non si risolve entro mercoledi mando disdetta, pagare per non usufruire del servizio non va bene

Han sistemato ieri sera! nessuna comunicazione ma adesso funziona tutto
 
Buongiorno , nuovissimo del forum e poco esperto .... Ritorno su un argomento già trattato ..sono passato recentemente da My Sky HD ( che attraverso scart e modulatore trasmetteva segnale attraverso cavo antenna TV ad altri due apparecchi in altre stanze 9 a SKY Q black . Per trasmettere segnale alle altre TV , grazie anche a quanto ho letto sul forum ho acquistato uno splitter ( - HDMI portta 4k@60Hz) e un convertitore da HDMI a Scart ( - Ozvavzk) - Ho collegato il tutto ma niente da fare ... non riesco a vedere nulla ... ho fatto diverse prove modificando i settaggi dell' EDID ( ... non so se sia la terminologia corretta .. non sono un esperto..) ma nulla da fare Sul canale analogico C 04 ( dove vedevo SKY ) vedo un'immagine a bande colorate con la scrirra " NO SIGNAL" ... in poche parole ...pensavo di aver trovato una scorciatoia.. ma ho trovato una salita...
grazie a chi potrà darmi un suggerimento
L56
 
Buongiorno , nuovissimo del forum e poco esperto .... Ritorno su un argomento già trattato ..sono passato recentemente da My Sky HD ( che attraverso scart e modulatore trasmetteva segnale attraverso cavo antenna TV ad altri due apparecchi in altre stanze 9 a SKY Q black . Per trasmettere segnale alle altre TV , grazie anche a quanto ho letto sul forum ho acquistato uno splitter ( - HDMI portta 4k@60Hz) e un convertitore da HDMI a Scart ( - Ozvavzk) - Ho collegato il tutto ma niente da fare ... non riesco a vedere nulla ... ho fatto diverse prove modificando i settaggi dell' EDID ( ... non so se sia la terminologia corretta .. non sono un esperto..) ma nulla da fare Sul canale analogico C 04 ( dove vedevo SKY ) vedo un'immagine a bande colorate con la scrirra " NO SIGNAL" ... in poche parole ...pensavo di aver trovato una scorciatoia.. ma ho trovato una salita...
grazie a chi potrà darmi un suggerimento
L56

Leggi la mia guida (la trovi in firma).
E' il metodo più sicuro e perfettamente funzionante.
 
Indietro
Alto Basso