• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Juve Milan (fullhd) contrasto e colori pessimi e immagine generale scura e slavata, è un problema mio?
 
Il problema l'ho notato soprattutto nei primi piani dove le facce si vedevano a chiazze senza un minimo di gradazione tra toni chiari e scuri.
 
Buongiorno,

Mi è stato installato il decoder SkyQ Black, vorrei sapere se ci fosse il modo di "spegnerlo" o comunque mandarlo in standby completo la notte, perchè spegnendolo semplicemente rimane accesa la ventola tutta la notte e siccome ce l'ho in una camera relativamente piccola, al silenzio si sente molto.

Grazie
 
Se impostato in modalità di risparmio automatico, va in stand-by profondo dalle 01.00 alle 05.00

Non ci sono altri modi di spegnimento 'forzato'
 
Ragazzi ho un problema con la visione in 4k: quando vado per visualizzare il programma mi esce la schermata blu con scritto " al momento non ci sono programmi disponibili su questo canale ".
Leggendo un po ho cercato di risolvere: aggiornando il decoder di sky; aggiornando il software della tv e mettendo su on HDMI UHD color; disattivando dalle impostazioni sky il controllo HDMI. Non ha funzionato niente!
Avete dei suggerimenti ?
PS come tv ho una Samsung QE49Q6FNATXZT

Ciao. Ho il tuo stesso identico TV, e il controllo HDMI è ATTIVO ... e a me funziona da sempre (7 settimane). Da quel che scrivi, direi problemi di decoder/pacchetti/abbonamento. Ma andiamo con ordine.
La TV ha un Menù per abilitare "gestione ottimizzata" per 4K UHD HDR sul singolo ingresso HDMI. Il decoder dovrebbe anche settarselo in automatico ... ma direi che anche senza dovresti vedere lo stesso. ignorerei la TV.
Il cavo HDMI deve essere di "buona qualità/velocità", ma se fosse il cavo non vedresti nulla, o degradato: se vedi una schermata di avviso con un messaggio, anche il cavo secondo me puoi ignorarlo.
Il decoder "Black" ha un menù (nelle opzioni video) per settare la risoluzione video: scegli 4K UHD HDR (è proprio l'ultima in basso) , e conferma. Questa mi risulta essere l'unica opzione, fatto questo il decoder dovrebbe essere OK.
TEST:
Suppongo che tu abbia il decoder collegato a PARABOLA SATELLITARE (NON mi risulta diano programmazione in 4K su FIBRA almeno fino al 2020 ...) e collegato a Internet
Se hai il pacchetto CINEMA, seleziona da menù la qualità standard del download, in 4K
Poi nella sezione ON DEMAND trova la parte dedicata ai titoli (FILM) in 4K e scegline uno. Mettilo in download ... e attendi qualche minuto.
Poi avvia la visualizzazione, e dovresti vedere
Se fin qui è OK, e vedi il film, il 4K funziona.

Per vedere contenuti "live" in 4K, devi avere il pacchetto SPORT e attendere un Gran Premio F1 o una partita di calcio di campionato italiano (e poi, ad evento già iniziato, tasto verde oppure due volte tasto OK)

Se hai ancora problemi (decoder/pacchetti/abbonamento), direi che non resta che contattare assistenza SKY

Ciao
 
Buongiorno,

Mi è stato installato il decoder SkyQ Black, vorrei sapere se ci fosse il modo di "spegnerlo" o comunque mandarlo in standby completo la notte, perchè spegnendolo semplicemente rimane accesa la ventola tutta la notte e siccome ce l'ho in una camera relativamente piccola, al silenzio si sente molto.

Grazie

quando è acceso...ti alzi...tieni premuto il tasto di spegnimento sul decoder per qualche secondo così diventa rosso ed è in standby profondo. altri modi non esistono ed è sempre meglio che staccare la ciabatta ogni volta. in questo modo ti perdi le registrazioni di skyondemand, quelle che avvengono via sat.
 
quando è acceso...ti alzi...tieni premuto il tasto di spegnimento sul decoder per qualche secondo così diventa rosso ed è in standby profondo. altri modi non esistono ed è sempre meglio che staccare la ciabatta ogni volta. in questo modo ti perdi le registrazioni di skyondemand, quelle che avvengono via sat.

Scusami ma su questo decoder, dove sta il pulsante ?

https://ibb.co/TqJYd40
 
Ho appena ricevuto la mail di Sky che mi informa che l’aggiornamento software per il beta test dei comandi vocali è adesso disponibile. Stasera verifico e poi vi faccio sapere se noto differenze.
 
Ho appena ricevuto la mail di Sky che mi informa che l’aggiornamento software per il beta test dei comandi vocali è adesso disponibile. Stasera verifico e poi vi faccio sapere se noto differenze.
Io l'ho ricevuta nel primo pomeriggio, ho provato ad installare manualmente l'aggiornamento ma non risulta disponibile. Credo, quindi, che arriverà stanotte.
 
Ricevuta anche io,ma a questi punti credo farglielo fare automaticamente stanotte
 
Puoi soltanto lasciare attivo lo spegnimento profondo notturno (se non sbaglio dal’1 alle 5) nelle impostazioni di risparmio energetico.
 
Ciao, grazie per la risposta! Ho risolto chiamando l'assistenza, mi avevano disattivato non so per quale motivo il servizio 4k :eusa_doh:
 
Indietro
Alto Basso