• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

boh strano, a me lunedi il tecnico che mi ha installato SKy Q mi ha chiesto subito se c'era internet perchè serviva anche a lui per avviare il programma di configurazione
inoltre i moduli non sono cartacei, si firma sul pad del tecnico
 
Grazie per l'info. Gli dirò di provare a chiamare per fare aggiornare i diritti di visione. Vedremo cosa succede.
In teoria Sky Q non potrebbe essere installato se il cliente non ha a casa una connessione a Internet. Ricordo che quando lo richiesti la cosa che mi fu chiesta più volte da Sky e dall'installatore stesso era se avevo una connessione, che è un requisito indispensabile per avere quel decoder.

Per la registrazione penso pure io che sia una semplice questione di diritti da aggiornare sulla smartcard, ma senza connessione il tuo amico avrà un'offerta certamente ridotta rispetto a ciò per cui paga. In ogni caso, anche con il My Sky senza connessione ha più o meno le stesse cose, forse con Sky Q perde solo la possibilità di accedere a tutti i canali lineari di Primafila, se fa uso del servizio ovviamente.
 
In teoria Sky Q non potrebbe essere installato se il cliente non ha a casa una connessione a Internet. Ricordo che quando lo richiesti la cosa che mi fu chiesta più volte da Sky e dall'installatore stesso era se avevo una connessione, che è un requisito indispensabile per avere quel decoder.

Con la versione Platinum lo capisco che ci sia quel vincolo, perchè deve essere sempre possibile verificare che Sky Q e mini siano collegati alla stessa rete (come una volta era col Multivision), ma con Sky Q Black se non si volesse utilizzare il servizio ondemand non vedo perchè sia necessaria la connessione Internet.
 
Probabilmente perché senza connessione diverse funzionalità del decoder non sarebbero attive. Penso ad esempio alle app o alle stesse schermate di Sky Q che, a quel punto, sarebbe praticamente impossibile da navigare con tutte le sezioni vuote.

Certo senza connessione funzionerebbero i servizi base inclusa la visione dei canali satellitari, come funzionano Platinum e Mini d'altronde, ma sarebbe un servizio castrato e chissà quante segnalazioni Sky avrebbe dai clienti per tutte le cose che mancherebbero.
 
Con la versione Platinum lo capisco che ci sia quel vincolo, perchè deve essere sempre possibile verificare che Sky Q e mini siano collegati alla stessa rete (come una volta era col Multivision), ma con Sky Q Black se non si volesse utilizzare il servizio ondemand non vedo perchè sia necessaria la connessione Internet.

Ma lo Sky Mini non si collega punto-punto al suo Q su una rete dedicata creata da questo? O questa cosa è cambiata?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

I software fanno un check della connessione internet. Quindi è ammesso avere solo degli sporadici momenti di assenza di Internet. Altrimenti si ingrippa tutto
 
Probabilmente perché senza connessione diverse funzionalità del decoder non sarebbero attive. Penso ad esempio alle app o alle stesse schermate di Sky Q che, a quel punto, sarebbe praticamente impossibile da navigare con tutte le sezioni vuote.

Certo senza connessione funzionerebbero i servizi base inclusa la visione dei canali satellitari, come funzionano Platinum e Mini d'altronde, ma sarebbe un servizio castrato e chissà quante segnalazioni Sky avrebbe dai clienti per tutte le cose che mancherebbero.

Comunque internet a casa non lo ha messo, naviga da cellulare quando gli serve. Appunto non si capisce come abbia fatto il ceck della linea non essendoci. Per me quel tecnico non voleva sprecare la giornata e ha bypassato il tutto per intascare i soldi del lavoro.

La scheda dell'installazione l'hanno mandata per posta elettronica è la firma cliente ovviamente non stata apposta da sua moglie. Ora bisogna vedere se gli ripristineranno il vecchio decoder o lasceranno questo, dovrebbero restituire anche quanto speso inutilmente.
Se non gli creasse troppi problemi oppure se il consumo di giga per la sola navigazione ed i comandi vocali potrebbe configurare la scheda dello smartphone, potrebbe poi sfruttare questa situazione per strappare un mega sconto sll'abbonamento.
 
Ragazzi io in merito alla mia ultima domanda.... ok ho capito non c'è ma anche stasera per il Milan io torno alle 21e30 a casa.
Visto che non c'è il "Guarda Dall'Inizio" per gli eventi già iniziati avete qualche suggerimento ? A me era venuta l'idea di far avviare la live e metterla in pausa ma alle 20e30 non sono in casa.... non mi pare ci sia modo per iniziare prima e non mi sembra ci sia un modo per effettuare una registrazione della stessa utilizzando l'hd dello sky q se si usa l'app (ovviamente non ho modo di registrare dal canale sat altrimenti la richiesta non avrebbe senso).
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q120.002.15.00L) dal 09/07/2020

Dovresti chiedere nella sezione che riguarda DAZN.
 
Se non gli creasse troppi problemi oppure se il consumo di giga per la sola navigazione ed i comandi vocali potrebbe configurare la scheda dello smartphone, potrebbe poi sfruttare questa situazione per strappare un mega sconto sll'abbonamento.
Se non scarica film e non fa troppo streaming con le app penso che potrebbe anche usare l'hotspot dello smartphone e sfruttare la connessione mobile per Sky Q. Digli però di stare attento a non superare la soglia di traffico dati della sua tariffa.
 
Buonasera a tutti. Sto vedendo la mia prima gara in 4K, la super coppa europea. Qualità ottima, ma ho un problema, ogni tot secondi l’audio ha un piccolo blocco. Stessa cosa ieri con un 4K serietv dall’ondemand. Cosa potrebbe essere? Audio via hdmi alla tv Samsung. (Non ho acceso il sistema dolby)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho avuto anche io lo stesso problema solo sui canali 25x (calcio) e più di rado sui 20x (sport)...mai sugli altri. C'è stato per mesi con l'attuale Sky Q Black HUMAX....e ora sembra scomparso da tempo. L'impianto ha qualità di segnale eccellente (80-90) e potenza sui 70. L'illuminatore ha due anni ed è quello messo da Sky. La calata va dal terrazzo al piano terra (palazzo di 4 piani). Skyline pulito.....

Per farvi capire, dal mio punto di vista è un problema di Sky...non un problema di trasmissione (emissione di segnale)....quando arriva questo stridio acuto di circa un secondo non c'è nessun drop out visibile e accade anche con tempo bellissimo. Secondo me è un problema del bytestream inviato sulla presa HDMI...e non è neppure un difetto hardware..sennò non sarebbe scomparso da mesi. Piuttosto è un problema di un codec audio software...in qualche situazione particolare il bytestream contiene una codifica di dati fallati e quindi viene riprodotto il "BEEEPP" stridente.
E' anche possibile, non escludo, che sia un difetto hardware presente solo su alcuni modelli.
?
Farsi cambiare il ricevitore da Sky per questo problema? Potrebbe essere un'impresa titanica (così come attendere un eventuale fix software se possibile....Sky non ha interesse a correggere bug di questo tipo)

Ti sta capitando ancora questo problema?a me di frequente sul canale 206 e ogni tanto sul 200
 
Io ho aderito all offerta sky q black 9€ l11..ad oggi ancora niente telefonata del tecnico e mercoledi ho fatto fare un sollecito..ma qnto tempo ci vuole?..a qualcun altro è successa una cosa simile?
 
Io ho aderito all offerta sky q black 9€ l11..ad oggi ancora niente telefonata del tecnico e mercoledi ho fatto fare un sollecito..ma qnto tempo ci vuole?..a qualcun altro è successa una cosa simile?
Ho aderito all'offerta per lo Sky Q Black lunedì 21, sono stato contattato stamattina dallo Sky Service ma la prima settimana disponibile era quella a partire dal 12 Ottobre. Per mie esigenze lavorative ho, alla fine, fissato appuntamento per mercoledì 14 Ottobre nel pomeriggio.
 
Buongiorno. Volevo una informazione se potete aiutarmi per un amico in quanto io non posseggo lo sky q ma lui si. E' possibile con il nuovo decoder di sky cancellare la cache e la memoria dati delle app come con un qualsiasi box esistente oggi? Lui ha netflix ma stando in una casa condivisa e avendo anche trasferte lunghe quando non c'è vorrebbe non solo disconnettersi dall'app ma cancellare tutti i suoi dati.... Gli ho detto di cercare nelle impostazioni qualcosa del genere ma o non l'ha trovato o non esiste questa possibilità.

Qualcuno che ne sa di più? Grazie ragazzi
 
Indietro
Alto Basso