• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

https://postimg.cc/gallery/MqM97D0
Nessun segnale... Il cavo sat va messo su sat 1 o sat 2?

Su SAT 1. Hai diversi "No lock", cioè transponder non agganciati.

Dato che agli altri condomini funziona bene e dato che presumo la parabola sia condominiale, deve esserci qualche problema all'impianto che ti porta il segnale fino a casa.

Il tecnico è a pagamento, quindi valuta se magari chiamare un antennista che conosci.
 
Su SAT 1. Hai diversi "No lock", cioè transponder non agganciati.

Dato che agli altri condomini funziona bene e dato che presumo la parabola sia condominiale, deve esserci qualche problema all'impianto che ti porta il segnale fino a casa.

Il tecnico è a pagamento, quindi valuta se magari chiamare un antennista che conosci.
Veramente mi sta venendo il dubbio... Non riesco a vedere sky dall'inizio del campionato di calcio. Domani provo a chiamare l'amministratore condominiale, non vorrei che qualcuno ha messo mano alla parabola condominiale. Dopo 1000 prove qualche minuto sono riuscito a farlo funzionare ma appena cambio canale dice nuovamente segnale assente. Errore adesso 34a, prima era 33 a...
 
Sono errori che indicano l'assenza parziale del segnale, cioè il decoder avvisa che alcune frequenze non vengono agganciate. È un po' quello che puoi verificare anche dal test frequenze che hai fatto.
 
Buonasera, domenica sera ho aderito all'offerta per lo Sky Q Black a 29 euro direttamente sul sito di Sky. Pochi minuti dopo mi è arrivata una mail di conferma dove mi venivano spiegati i vari passaggi in diversi punti. Uno di questi prevede l'intervento del tecnico. Stasera sul mio Fai da Te ho notato che non era ancora presente la variazione nel mio abbonamento. Ho chiamato allora il call center al numero dedicato agli abbonati +10. Un'operatrice mi faceva notare che per un problema non ben indicato del sistema informatico il mio risultava essere un ordine di magazzino e non un ordine di lavoro. In parole povere il decoder mi sarebbe stato consegnato a casa dal corriere ma non era previsto l'intervento del tecnico per la sostituzione dell'illuminatore. A quel punto, viste le mie proteste, la signorina in questione dapprima mi consigliava di non ritirare il decoder e in un secondo momento di ritirarlo e di inviare una mail per richiedere l'intervento del tecnico che però a quel punto sarebbe stato da pagare a parte. Alla fine della telefonata, ancora più confuso di prima, chiedo aiuto a voi per capire 1) vi è mai successo qualcosa di simile 2) cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del testo. Grazie ancora
 
Sono errori che indicano l'assenza parziale del segnale, cioè il decoder avvisa che alcune frequenze non vengono agganciate. È un po' quello che puoi verificare anche dal test frequenze che hai fatto.
Potrei avere problemi al mio cavo e non sopra alla parabola?
Stamattina nessuna visione e codici errore 10 a (malfunzionamento cavo satellitare) e 33a (problema ricezione alcuni canali satellitari). Ho avvisato l'amministratore vediamo se manda qualcuno...
 
Buonasera, domenica sera ho aderito all'offerta per lo Sky Q Black a 29 euro direttamente sul sito di Sky. Pochi minuti dopo mi è arrivata una mail di conferma dove mi venivano spiegati i vari passaggi in diversi punti. Uno di questi prevede l'intervento del tecnico. Stasera sul mio Fai da Te ho notato che non era ancora presente la variazione nel mio abbonamento. Ho chiamato allora il call center al numero dedicato agli abbonati +10. Un'operatrice mi faceva notare che per un problema non ben indicato del sistema informatico il mio risultava essere un ordine di magazzino e non un ordine di lavoro. In parole povere il decoder mi sarebbe stato consegnato a casa dal corriere ma non era previsto l'intervento del tecnico per la sostituzione dell'illuminatore. A quel punto, viste le mie proteste, la signorina in questione dapprima mi consigliava di non ritirare il decoder e in un secondo momento di ritirarlo e di inviare una mail per richiedere l'intervento del tecnico che però a quel punto sarebbe stato da pagare a parte. Alla fine della telefonata, ancora più confuso di prima, chiedo aiuto a voi per capire 1) vi è mai successo qualcosa di simile 2) cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del testo. Grazie ancora
Se facendo il recesso esci fuori dalla promozione, puoi anche cambiare l'occhio tu da solo. Io che non capisco nulla di satellite quando ho aderito all'offerta Sky q black a 29 euro non ho chiesto intervento del tecnico e mi sono cambiato l'occhio da solo. Basta svitare la vite del supporto che fissa l'occhio alla parabola togli l'occhio che hai e metti l'occhio dcss. Ovviamente questo non è possibile se hai la parabola condominiale.
 
Se facendo il recesso esci fuori dalla promozione, puoi anche cambiare l'occhio tu da solo. Io che non capisco nulla di satellite quando ho aderito all'offerta Sky q black a 29 euro non ho chiesto intervento del tecnico e mi sono cambiato l'occhio da solo. Basta svitare la vite del supporto che fissa l'occhio alla parabola togli l'occhio che hai e metti l'occhio dcss. Ovviamente questo non è possibile se hai la parabola condominiale.
Grazie per il consiglio ma purtroppo io abito in una casa molto vecchia a Genova e l'antenna è accessibile dopo una passeggiata panoramica sui tetti, pensa che al momento della prima installazione nel lontano 2011 l'antennista ha dovuto chiedere in prestito una scala di legno alla vicina caserma dei Vigili del fuoco per fissarla....
 
Forse per te sarebbe meglio passare a Sky via Internet, così eviti del tutto anche eventuali problemi di manutenzione dell'impianto satellitare.
 
Forse per te sarebbe meglio passare a Sky via Internet, così eviti del tutto anche eventuali problemi di manutenzione dell'impianto satellitare.
Eh ma anche internet in case cosi vecchie non è garantito al 100%, io per avere una linea decente ho dovuto mettere la fibra 200 e malgrado tutto basta poco per far saltare la linea....
 
Ragazzi ma se io apro l'app Dazn... esempio:
Sono le 21,30.... sta giocando la mia squadra e la partita è iniziata alle classiche 20,45. Se io apro l'app Dazn possibile non c'è una funziona banale come qualcosa tipo "Guarda dall'inizio" ma si debba inevitabilmente e molto scomodamente tirare indietro a mano il livestream inoltre spoilerandosi il risultato al minuto corrente visto che appunto sei "costretto" ad aprire il livestream ?!?!?
 
Ragazzi ma se io apro l'app Dazn... esempio:
Sono le 21,30.... sta giocando la mia squadra e la partita è iniziata alle classiche 20,45. Se io apro l'app Dazn possibile non c'è una funziona banale come qualcosa tipo "Guarda dall'inizio" ma si debba inevitabilmente e molto scomodamente tirare indietro a mano il livestream inoltre spoilerandosi il risultato al minuto corrente visto che appunto sei "costretto" ad aprire il livestream ?!?!?

purtroppo no!
 
Buongiorno.

Scrivo per conto di un mio amico che non ne capisce molto di tecnica e solitamente si fida di chi propone acquisti, in questo caso un addetto di SKy.

Avendo chiamato sky in quanto essendo finito lo sconto che aveva in essere ed avendo visto le fatture di oltre 70 euro, gli è stato innanzitutto detto che fino ad ottobre avrebbe dovuto pagare il prezzo pieno per poi chiamare per chiedere eventuali sconti... detto questo gli propongono il decoder sky Q black, la signorina gli chiede se ha internet, il mio amico risponde che non ha a casa internet ed accede a sky solo con parabola.
Insomma la signorina (nonostante la risposta) gli fa credere che l'adeguamento a SKY Q è essenziale... Il mio amico accetta, viene il tecnico, sostituisce il vecchio decoder, sostituisce l'illuminatore (ne aveva uno doppio perchè la parabola era in condivisione con un altro inquilino) installa una seconda parabola a 80 euro e via così. C'era la moglie a casa quando è andato l'installatore.
La sera provando a registrare un canale, che da sempre registrava, non gli riesce. Provando ha notato che questa funzionalità di registrare era negata su diversi canali. Quindi assieme al sottoscritto abbiamo riesaminato il tutto. Per posta elettronica ha ricevuto la scheda di lavoro (che a casa non aveva appresso a sua detta). Notiamo subito che c'è uno scarabocchio nella firma del cliente o delegato, la moglie non ha firmato nulla perchè il modulo non lo aveva. Esaminando si nota la spunta positiva alla voce "Tracciamento provider Internet del Cliente" PURA MAGIA non avendo internet!

Questo per dire che si ritrova il decoder SKY Q Black senza internet, ovviamente niente comandi vocali ed immagino niente on-demand e forse altri servizi. Ha ovviamente inviato una PEC di protesta con richiesta di ripristino dell'impianto e relativo rimborso.
Io però mi chiedo il perchè col nuovo decoder alcuni programmi può registrarli ed altri no? Ovviamente programmi che col vecchio decoder registrava.

Ne avete idea? Gli conviene eventualmente tenerlo anche senza internet oppure fa bene a richiedere il ripristino della vecchia configurazione?

grazie mille.
 
Insisterei con l'assistenza, attualmente il contratto lo ha configurato con il mysky e non con lo skyQ.

Se aggiornano i diritti di visione tutto dovrebbe tornare alla normalità.
 
Insisterei con l'assistenza, attualmente il contratto lo ha configurato con il mysky e non con lo skyQ.

Se aggiornano i diritti di visione tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Grazie per l'info. Gli dirò di provare a chiamare per fare aggiornare i diritti di visione. Vedremo cosa succede.
 
purtroppo no!

e non c'è un modo per richiedere questa feature ? Che ne so un contatto di assistenza o un form ? Per assurdo chi è che gestisce e sviluppa la app sky o dazn stessa ?
Potremmo fare una cordata di email di richiesta a massa e magari ci sentono........ poi devo farci caso se anche le app sugli altri dispositivi permette qualcosa del genere. Per esempio se su Android c'è qualcosa del genere.......... o magari se su windows o da web.......
 
Indietro
Alto Basso