• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

L'lnb dcss è quello che ti ha montato sky o l'hai sostituito?
Quello che mi ha montato sky... Considera che il primo si era guastato e me ne hanno montato uno nuovo in un secondo momento, circa 1 anno fa. (Il primo in quanto tester me l'avevano montato 5 anni fa se non sbaglio)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Quello che mi ha montato sky... Considera che il primo si era guastato e me ne hanno montato uno nuovo in un secondo momento, circa 1 anno fa. (Il primo in quanto tester me l'avevano montato 5 anni fa se non sbaglio)

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Presumo che te lo abbiano sostituito con uno di marca diversa, comunque complimenti per l'impianto.
Una piccola curiosità anche se qui siamo OT, quanti metri di cavo hai dalla parobola al decoder?
 
Presumo che te lo abbiano sostituito con uno di marca diversa, comunque complimenti per l'impianto.
Una piccola curiosità anche se qui siamo OT, quanti metri di cavo hai dalla parobola al decoder?
Poco, ho la sala con terrazzo, la TV abbastanza vicina alla finestra, da decoder a parabola in terrazzo saranno si e no 5 metri di cavo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Poco, ho la sala con terrazzo, la TV abbastanza vicina alla finestra, da decoder a parabola in terrazzo saranno si e no 5 metri di cavo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
5 metri sono quasi nulla, io ho più di 25 metri di cavo da 5 mm, quindi mi posso ritenere fortunato a non avere problemi avendo 8 di valutazione su tutti i transponder con il solo sky Q collegato alla parabola ma con l'lbn sostituito da me della emesse con il quale ho valori diciamo un po più alti di segnale.
 
5 metri sono quasi nulla, io ho più di 25 metri di cavo da 5 mm, quindi mi posso ritenere fortunato a non avere problemi avendo 8 di valutazione su tutti i transponder con il solo sky Q collegato alla parabola ma con l'lbn sostituito da me della emesse con il quale ho valori diciamo un po più alti di segnale.

Io ne ho anche una 30 di metri di cavo che passa anche tramite una centralina sat....spero che li il cavo non venga diviso verso l altro appartamento
 
5 metri sono quasi nulla, io ho più di 25 metri di cavo da 5 mm, quindi mi posso ritenere fortunato a non avere problemi avendo 8 di valutazione su tutti i transponder con il solo sky Q collegato alla parabola ma con l'lbn sostituito da me della emesse con il quale ho valori diciamo un po più alti di segnale.

Valutazione 7 e buona?
 
Ti è ricapitato?

visto che è un suono lungo per alcuni...dovete registrarlo per inviarlo a sky.
ad occhio può essere un problema di trasmissione tra decoder e tv (cavo) problemi di protocollo (mentre non decodifica bene parte l'allarme) qualche impostazione del tv di "miglioramento suono" che interpreta male qualcosa. sul decoder le uniche cose da maneggiare solo il controllo cdmi e il suono dolby o stereo.
 
visto che è un suono lungo per alcuni...dovete registrarlo per inviarlo a sky.
ad occhio può essere un problema di trasmissione tra decoder e tv (cavo) problemi di protocollo (mentre non decodifica bene parte l'allarme) qualche impostazione del tv di "miglioramento suono" che interpreta male qualcosa. sul decoder le uniche cose da maneggiare solo il controllo cdmi e il suono dolby o stereo.

Per controllo hdmi cosa intendi?cone suono o già messo tutto stereo
 
Ciao a tutti secondo voi x sto stramaledetto disturbo di sto beep acuto che mi fa sullo sky q black durante la visione ...cosa sparita x mesi e tornata ora specie sul 206...c'è possibilità che uno sjy service me lo sostituisce visto che finirà nn ho trovato soluzione?

Ho avuto anche io lo stesso problema solo sui canali 25x (calcio) e più di rado sui 20x (sport)...mai sugli altri. C'è stato per mesi con l'attuale Sky Q Black HUMAX....e ora sembra scomparso da tempo. L'impianto ha qualità di segnale eccellente (80-90) e potenza sui 70. L'illuminatore ha due anni ed è quello messo da Sky. La calata va dal terrazzo al piano terra (palazzo di 4 piani). Skyline pulito.....

Per farvi capire, dal mio punto di vista è un problema di Sky...non un problema di trasmissione (emissione di segnale)....quando arriva questo stridio acuto di circa un secondo non c'è nessun drop out visibile e accade anche con tempo bellissimo. Secondo me è un problema del bytestream inviato sulla presa HDMI...e non è neppure un difetto hardware..sennò non sarebbe scomparso da mesi. Piuttosto è un problema di un codec audio software...in qualche situazione particolare il bytestream contiene una codifica di dati fallati e quindi viene riprodotto il "BEEEPP" stridente.
E' anche possibile, non escludo, che sia un difetto hardware presente solo su alcuni modelli.
?
Farsi cambiare il ricevitore da Sky per questo problema? Potrebbe essere un'impresa titanica (così come attendere un eventuale fix software se possibile....Sky non ha interesse a correggere bug di questo tipo)
 
Indietro
Alto Basso