• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

È sempre stato così per gli Sky Q

È un “non problema” in quanto serve a sincronizzare audio e video ad ogni cambio canale.

Meglio così dai. Credevo fosse un problema mio. Ho chiesto anche ad un amico ed è così anche per lui.
Pensandoci, se si vede lo stesso evento su Sky q e sul mysky, sul primo si ha sempre, quindi, un leggerissimo ritardo rispetto al secondo?

————-

Chiarisco anche una cosa che chiesi qualche giorno fa riguardo al ritiro o no del decoder: il mio mysky non è stato ritirato. Ho anche chiesto, ma mi ha fatto vedere sul suo tablet che per il mio decoder non era prevista la riconsegna (non ricordo le parole esatte)
 
Ha chiamato il numero 10 anni. Non hanno risposto. Ho prenotato l'appuntamento telefonico ma non hanno richiamato. Se mi dici come si arriva alla schermata LNB glielo faccio fare e ti mando tutto.

forse in questi giorni c'è un tantino di personale in meno. mi sembra capiti spesso ultimamente. ad ogni modo se ha difficoltà e soprattutto vuol vedere skyQ può comprare un LNB DCSS e sostituirlo autonomamente dato che è un operazione semplicissima e ha la parabola a terrazzo. capisco che avrebbe dovuto provvedere sky ma ci sono le feste ecc

il numero extra +10 non so se sia mai cambiato controlla sul sito di sky a extra+10
 
Meglio così dai. Credevo fosse un problema mio. Ho chiesto anche ad un amico ed è così anche per lui.
Pensandoci, se si vede lo stesso evento su Sky q e sul mysky, sul primo si ha sempre, quindi, un leggerissimo ritardo rispetto al secondo?

————-

Chiarisco anche una cosa che chiesi qualche giorno fa riguardo al ritiro o no del decoder: il mio mysky non è stato ritirato. Ho anche chiesto, ma mi ha fatto vedere sul suo tablet che per il mio decoder non era prevista la riconsegna (non ricordo le parole esatte)

no, se guardi un evento su Sky Q e lo stesso anche su My Sky non c’è ritardo tra i 2, in quanto è lo stesso segnale che passa dal satellite.
lo Sky Q ha questa “peculiarità” di avere il video fermo quando si sintonizza un canale per sincronizzare l’audio, un po’ come la testina di controllo dei vecchi VHS che sincronizzava la traccia audio con quella video in quando posizionate in parti diverse del nastro.

per il ritiro di My Sky non c’è una procedura fissa, a volte lo ritirano, a volte no... l’unico consiglio che ti posso dare è di portarlo in una seconda casa (se ce l’hai) e utilizzarlo con la smart card principale durante le vacanze, o utilizzarlo in camera spostando la smart card se hai una seconda tv
 
Salve
Chiedo come si puo resettare il decoder ad impostazioni di fabbrica
E un aiuto per impostarlo al meglio per tv HD collegato con HDMI e WI-FI
e Netflix per opzione fluidita' immagine
e parte audio
Fatemi sapere
Grazie
Buone feste
Saluti
 
Per resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica devi farlo dal menù installatore.

Ti piallerà registrazioni e tutto il resto.

La prima volta che l'ho eseguito ho avuto qualche difficoltà, visto che mi andava in errore e non trovava la home frequency, ho dovuto staccarlo dalla corrente. Ho sudato un po' freddo.
Quindi se i problemi non sono esagerati, cercherei di evitare.
 
Per resettare il decoder alle impostazioni di fabbrica devi farlo dal menù installatore.

Ti piallerà registrazioni e tutto il resto.

La prima volta che l'ho eseguito ho avuto qualche difficoltà, visto che mi andava in errore e non trovava la home frequency, ho dovuto staccarlo dalla corrente. Ho sudato un po' freddo.
Quindi se i problemi non sono esagerati, cercherei di evitare.

forse mi sbaglio, ma dietro il decoder accanto al connettore della corrente dovrebbe esserci un tasto “reset”
 
Quello dovrebbe essere un 'soft reset' mentre quello da menù installatore (che immaginavo ti riferissi) è paragonabile ad un hard reset dei telefoni.
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Salve
Chiedo come si puo resettare il decoder ad impostazioni di fabbrica
E un aiuto per impostarlo al meglio per tv HD collegato con HDMI e WI-FI
e Netflix per opzione fluidita' immagine
e parte audio
Fatemi sapere
Grazie
Buone feste
Saluti

per settaggi video ti consiglio di mettere 1080p come risoluzione video dal menu impostazioni>configura>audio e video: i canali lineari escono in 1080i se sono HD mentre gli SD in 576i ma l’on demand (credo) e Netflix, Prime Video escono a 1080p.

se la tua tv non dovesse supportare il Full HD (1080p), imposta 720p (HD).

per fluidità immagine per Netflix sempre dalla stessa sezione delle impostazioni c’è un’opzione che si chiama “fluidità immagine per app”.

per la parte audio imposta l’audio Dolby Digital sull’uscita ottica se hai un impianto home theater, mentre per l’audio HDMI inserisci Dolby Digital, ma solo se la tua tv lo supporta altrimenti non sentì più nulla; se non dovesse supportarlo lascia impostato Stereo.

il Dolby Digital fa la differenza sui canali HD.
 
Allora
Passo 1
Dove trovo il menu per l'hard reset (menu installatore)
Passo 2
La tv supporta sia 1080i che 1080 p
Quindi megio 1080 p per tutti i canali?

La funzione fluidita' app e consigliato attivatla anche se per ora vi è stato solo uno sgranamento immagine su Netflix?

Per la parte audio no non vi è attaccato un home theater

Imposto solo l'audio HDMI in dolby digital?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Allora
Passo 1
Dove trovo il menu per l'hard reset (menu installatore)
Passo 2
La tv supporta sia 1080i che 1080 p
Quindi megio 1080 p per tutti i canali?

La funzione fluidita' app e consigliato attivatla anche se per ora vi è stato solo uno sgranamento immagine su Netflix?

Per la parte audio no non vi è attaccato un home theater

Imposto solo l'audio HDMI in dolby digital?

menù installatore devi andare in impostazioni ma senza entrare nel menu, ti posizioni sopra la scritta “impostazioni” e fai questa combinazione di tasti: 001 e confermi. poi vai su reset e resettti con l’ultima voce, ovvero ti riporta il decoder alle impostazioni di fabbrica quindi ti elimina i tuoi settaggi, registrazioni e impostazioni di rete.

fatto questo, imposta il video a 1080p, i canali escono massimo a 1080i se sono HD, se sono SD 576i, l’on demand non ricordo se esce a 1080i o 1080p, ma se utilizzi Netflix e Prime Video da Sky Q metti 1080p che loro lo supportano.

per sgranamento immagine su Netflix cosa intendi?
se ti riferisci ad un calo di qualità dell’immagine non è dovuto alla fluidità dell’app, ma dalla qualità della connessione (se puoi connettere il decoder al router via LAN meglio, eviti questo tipo di problemi). se invece la qualità dell’immagine è elevata (HD) ma ha dei microlag, allora attiva l’opzione.

per l’audio se non hai un home theater l’uscita ottica lasciala stare, è impostata di default su Dolby Digital.

se la tua tv supporta l’audio Dolby Digital, allora imposta l’audio HDMI in Dolby Digital, che ti migliora l’audio sui contenuti HD.
se non sai se lo supporta, imposta Dolby Digital su audio HDMI, se non sentì più niente vuol dire che non lo supporta e allora rimetti stereo, altrimenti se continui a sentire lascia Dolby Digital.
 
Ok
Se mi dite come si allegano le immagini vi invio il tutto

Si sgranamento
Ma se attivi la fluidita non migliora oppure non cambia?
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Ok
Se mi dite come si allegano le immagini vi invio il tutto

Si sgranamento
Ma se attivi la fluidita non migliora oppure non cambia?

no non cambia, dipende dalla connessione internet, quindi se colleghi il decoder via LAN al router (se ti è possibile), hai una connessione più stabile ed efficiente ed eviti questi inconvenienti.

che immagini ti servono? così appena ho un po’ di tempo te le mando privatamente senza intasare la discussione
 
Reset fatto ma quando premo il tasto home il decoder non si riaccende da il benvenuto e tutto pero'
 
Indietro
Alto Basso