Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020
Allora
Passo 1
Dove trovo il menu per l'hard reset (menu installatore)
Passo 2
La tv supporta sia 1080i che 1080 p
Quindi megio 1080 p per tutti i canali?
La funzione fluidita' app e consigliato attivatla anche se per ora vi è stato solo uno sgranamento immagine su Netflix?
Per la parte audio no non vi è attaccato un home theater
Imposto solo l'audio HDMI in dolby digital?
menù installatore devi andare in impostazioni ma senza entrare nel menu, ti posizioni sopra la scritta “impostazioni” e fai questa combinazione di tasti: 001 e confermi. poi vai su reset e resettti con l’ultima voce, ovvero ti riporta il decoder alle impostazioni di fabbrica quindi ti elimina i tuoi settaggi, registrazioni e impostazioni di rete.
fatto questo, imposta il video a 1080p, i canali escono massimo a 1080i se sono HD, se sono SD 576i, l’on demand non ricordo se esce a 1080i o 1080p, ma se utilizzi Netflix e Prime Video da Sky Q metti 1080p che loro lo supportano.
per sgranamento immagine su Netflix cosa intendi?
se ti riferisci ad un calo di qualità dell’immagine non è dovuto alla fluidità dell’app, ma dalla qualità della connessione (se puoi connettere il decoder al router via LAN meglio, eviti questo tipo di problemi). se invece la qualità dell’immagine è elevata (HD) ma ha dei microlag, allora attiva l’opzione.
per l’audio se non hai un home theater l’uscita ottica lasciala stare, è impostata di default su Dolby Digital.
se la tua tv supporta l’audio Dolby Digital, allora imposta l’audio HDMI in Dolby Digital, che ti migliora l’audio sui contenuti HD.
se non sai se lo supporta, imposta Dolby Digital su audio HDMI, se non sentì più niente vuol dire che non lo supporta e allora rimetti stereo, altrimenti se continui a sentire lascia Dolby Digital.