• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Da ormai una decina di giorni sono passata allo Sky Q Black ma ho potuto usarlo solamente in questi ultimi due giorni. Avrei qualche domanda da fare dopo tantissimi anni di utilizzo del MySkyHD.

- E' possibile passare direttamente ad un determinato minuto di una registrazione? Ad esempio vorrei cominciare a vedere dal minuto 27, è possibile saltare direttamente a quel minuto?
- E' possibile tornare all'inizio di una registrazione o di un programma che si sta guardando dal canale con un tasto? (Con il MySkyHD bastava tenere premuto il pulsante rewind per qualche secondo e si tornava all'inizio)
- E' possibile impostare quanti minuti prima e dopo un determinato programma voglio che il decoder inizi a registare?
- E' possibile scaricare delle app da integrare nel decoder?
- Qual è la differenza tra 1080p a 1080i?
- E' normale che non veda nessun tipo di differenza tra il 720p e il 1080p?

1) per passare ad un determinato minuto si usa il vocale dicendo: "vai al minuto 27"
2)il restart si fa premendo ok (il puntino in mezzo alle freccia su giù destra sinistra) quando compare la scritta : "seleziona per vedere dall'inizio" , se non ti compare cambia canale torna al canale desiderate e ti compare la scritta
3) per tornare all'inizio lo fai con il vocale dicendo: "torna (o vai) all'inizio)
4) no, non si possono fare registrazione manuali impostate ma solo dall'epg programmato dalla guida tv. Questo perché tutti i programmi sky, o quasi, sono OnDemand indi per cui è impossibile non vedere dall'inizio e fino alla fine un programma, film, documentario o serie
5) no le app non si possono integrare ma se pensi che 1 anno e mezzo fa le app disponibili erano YouTube, dazn e Mediaset play ed ora ci sono YouTube, dazn, Mediaset play, YouTube Kids, VEVO, Spotify, Netflix, Prime Video tra 1 mese Disney plus e Discovery plus e poco più in la Raiplay Plus significa che le principali app presto ci saranno proprio tutte tutte (anche se le 3 più importanti ossia Netflix YouTube e Prime video ci sono già)
6) la differenza che dovresti vedere dipende dal tv che possiedi, diciamo che a occhio nudo è difficile vederlo a meno che tu non vada su YouTube (dall'app di sky ovviamente) guardi un video in 720 e poi lo commuti a 1080 , allora li noti lo scatto dei pixel ma se lo.imposti sul decoder quando esci dal menu non scatta quindi ti sembra uguale a prima.
La differenza più grossa di commutazione di immagine comunque si vede da 1080 a 2160 su YouTube perché si vede proprio ad occhio nudo l'immagine che scatta commutamdosi alla massima risoluzione possibile per lo schermo del tv (in questo caso appunto 2160 cioè 4K)
 
Forse l'ho trovato in un'altra sezione, quello dove fai l'elenco dei pro e dei contro. Molto utile, ti ringrazio.

Si intendevo quello. Scusa ma non ho incollato il link! Convinto di averlo fatto...

Ciao a tutti, una domanda. Mi hanno sostituito il decoder, uno SKY Q Black (Humax 160) il Centro Assistenza, perché aveva problemi, e mi hanno fornito un nuovo decoder, di quelli nuovi che stanno installando che fanno da Black o da Platinum in base all’abbonamento. Bene, la cosa strana è che seppur nelle info vedo che è specificato un MAC Address di una scheda WiFi a 2.4 GHz ed una a 5 GHz, quando ricerco la mia WiFi di casa, mi trova solo il SSID della 2.4, la 5 GHz è come se non esistesse. Premetto che il router è a 2 metri e nessun dispositivo di casa ha problemi a cercare il segnale è a connettersi.
Grazie

Ciao, potrei sapere che tipo di problemi aveva? I problemi erano facilmente dimostrabili?
 
Si intendevo quello. Scusa ma non ho incollato il link! Convinto di averlo fatto...



Ciao, potrei sapere che tipo di problemi aveva? I problemi erano facilmente dimostrabili?

Oh ma non ti fidi proprio eh ... sono un installatore e ti dico che se sei dentro i 30 giorni il decoder te lo cambiano anche senza un evidente difetto anche perché tieni presente che a volte i decoder presentano difetti ogni tot tempi esempio ogni ora si blocca immagine o metti la mattina appena acceso non c'è segnale, quindi il tecnico quando viene per fare la manutenzione non è che può star lì ne un ora ad aspettare che faccia il difetto ne tantomeno la mattina successiva all'accensione del decoder quindi anche se in quel preciso quarto d'ora quando c'è il tecnico il decoder non fa niente ma il cliente dice che ha dei problemi il tecnico lo cambia.
Anche perché se uno ha un decoder che funziona con le proprie registrazioni salvate sopra non penso che si mette a cambiarlo dal nulla quindi si presuppone che il difetto ci sia , se poi il difetto non è riscontrabile nel frattempo che il tecnico è lì sta nel buonsenso del cliente non raccontare balle e farselo cambiare se non ha niente...anche perché non avrebbe proprio il minimo senso

Fattelo cambiare apri una manutenzione e te lo cambiano gratis se ce l'hai da meno di 30 giorni fidati
 
Ringrazio entrambi per le risposte. Ricollegandomi a quanto scritto da Giuliano, in effetti avevo totalmente ignorato la funzione vocale che può tornare comoda per tornare all'inizio oppure salta da un minuto all'altro. Sicuramente lo Sky Q Black è molto più interattivo ma a livello di registrazioni e di funzionalità del menu secondo me il MySkyHD era nettamente superiore. Un'altra cosa che ho notato è la mancanza di navigazione tra i vari canali nel menu piccolo in fondo allo schermo mentre si guarda una registrazione, si deve per forza andare su Guida TV con il conseguente rimpicciolimento dello schermo.
 
Ringrazio entrambi per le risposte. Ricollegandomi a quanto scritto da Giuliano, in effetti avevo totalmente ignorato la funzione vocale che può tornare comoda per tornare all'inizio oppure salta da un minuto all'altro. Sicuramente lo Sky Q Black è molto più interattivo ma a livello di registrazioni e di funzionalità del menu secondo me il MySkyHD era nettamente superiore. Un'altra cosa che ho notato è la mancanza di navigazione tra i vari canali nel menu piccolo in fondo allo schermo mentre si guarda una registrazione, si deve per forza andare su Guida TV con il conseguente rimpicciolimento dello schermo.

Con il mysky puoi guardare 1 programma e registrarne 2 insieme, col black guardi 1programma e ne registri 4
Il mysky ha o 250o 500 giga il black 1000 (1 Terabyte)
Ci sono 2500 film OnDemand sul black mentre sul my 1500
C'è la ricerca manuale o vocale che trova tutto quello che uno cerca, cosa che sul my non esisteva
Puoi cancellare le registrazioni ma tenerle sul cestino senza che occupino la memoria del decoder decidendo poi se o recuperarlo o cancellarle definitivamente
Puoi registrare 1 programma e guardarne 1 altro anche dal 5000 in poi cosa che prima non si poteva
A parte questo mancano solo le registrazioni manuali e questo può essere una pecca anche se personalmente non l'ho mai fatta un vita mia nonostante sia uno che registri molto e che abbia avuto il mysky per 6-7 anni
A parte questo la sezione multimediale è di un'altro pianeta nel black, hanno aggiunto un sacco di cose gratuite, il.decoder ha una migliore risoluzione se regolata la tv a dovere, poi la possibilità di vedere eventualmente in 4k sul mysky non esisteva

Insomma ci si deve abituare ma tranne qualche sfumatura che ritengo veramente marginale hanno fatto 2 prodotti veramente ma veramente belli.
Chi ce l'ha se lo gode, chi non ha i soldi per mettere sky rosica è questa la verità
Il passaggio da mysky a SkyQ è comunque nostalgico ed ammetto che le prime settimane mancava anche a me il mio vecchio mysky ma dopo una volta entranti nei meccanismi completi è di un altro livello lo skyQ
 
Con il mysky puoi guardare 1 programma e registrarne 2 insieme, col black guardi 1programma e ne registri 4
Il mysky ha o 250o 500 giga il black 1000 (1 Terabyte)
Ci sono 2500 film OnDemand sul black mentre sul my 1500
C'è la ricerca manuale o vocale che trova tutto quello che uno cerca, cosa che sul my non esisteva
Puoi cancellare le registrazioni ma tenerle sul cestino senza che occupino la memoria del decoder decidendo poi se o recuperarlo o cancellarle definitivamente
Puoi registrare 1 programma e guardarne 1 altro anche dal 5000 in poi cosa che prima non si poteva
A parte questo mancano solo le registrazioni manuali e questo può essere una pecca anche se personalmente non l'ho mai fatta un vita mia nonostante sia uno che registri molto e che abbia avuto il mysky per 6-7 anni
A parte questo la sezione multimediale è di un'altro pianeta nel black, hanno aggiunto un sacco di cose gratuite, il.decoder ha una migliore risoluzione se regolata la tv a dovere, poi la possibilità di vedere eventualmente in 4k sul mysky non esisteva

Insomma ci si deve abituare ma tranne qualche sfumatura che ritengo veramente marginale hanno fatto 2 prodotti veramente ma veramente belli.
Chi ce l'ha se lo gode, chi non ha i soldi per mettere sky rosica è questa la verità
Il passaggio da mysky a SkyQ è comunque nostalgico ed ammetto che le prime settimane mancava anche a me il mio vecchio mysky ma dopo una volta entranti nei meccanismi completi è di un altro livello lo skyQ

condivido al 100%
il mysky cominciava a sapere di vecchio!
 
Con il mysky puoi guardare 1 programma e registrarne 2 insieme, col black guardi 1programma e ne registri 4
Il mysky ha o 250o 500 giga il black 1000 (1 Terabyte)
Ci sono 2500 film OnDemand sul black mentre sul my 1500
C'è la ricerca manuale o vocale che trova tutto quello che uno cerca, cosa che sul my non esisteva
Puoi cancellare le registrazioni ma tenerle sul cestino senza che occupino la memoria del decoder decidendo poi se o recuperarlo o cancellarle definitivamente
Puoi registrare 1 programma e guardarne 1 altro anche dal 5000 in poi cosa che prima non si poteva
A parte questo mancano solo le registrazioni manuali e questo può essere una pecca anche se personalmente non l'ho mai fatta un vita mia nonostante sia uno che registri molto e che abbia avuto il mysky per 6-7 anni
A parte questo la sezione multimediale è di un'altro pianeta nel black, hanno aggiunto un sacco di cose gratuite, il.decoder ha una migliore risoluzione se regolata la tv a dovere, poi la possibilità di vedere eventualmente in 4k sul mysky non esisteva

Insomma ci si deve abituare ma tranne qualche sfumatura che ritengo veramente marginale hanno fatto 2 prodotti veramente ma veramente belli.
Chi ce l'ha se lo gode, chi non ha i soldi per mettere sky rosica è questa la verità
Il passaggio da mysky a SkyQ è comunque nostalgico ed ammetto che le prime settimane mancava anche a me il mio vecchio mysky ma dopo una volta entranti nei meccanismi completi è di un altro livello lo skyQ
Rileggendo il mio messaggio precedente mi sono accorta di essermi espressa male. Intendevo che mentre si guarda un registrazione è un po' più macchinoso farne partire un'altra perchè devi per forza andare sulla Guida Tv e farla partire da lì mentre con il MySkyHD potevi fare tutto con le frecce del menu tenendo quello che stavi guardando a schermo grande.
Sulle funzionalità, memoria, software eccetera non ho niente da dire e anche sulla velocità della risposta dei tasti all'interno del menu. Un'altra cosa che mi piace molto è il menu delle Serie TV suddivise per canale ed in ordine alfabetico. Sul vecchio decoder erano messe tutte alla rinfusa. Sono sicura che in un paio di settimane riuscirò a prendere la familiarità giusta che me lo farà apprezzare al 100%.
 
Da ormai una decina di giorni sono passata allo Sky Q Black ma ho potuto usarlo solamente in questi ultimi due giorni. Avrei qualche domanda da fare dopo tantissimi anni di utilizzo del MySkyHD.

- E' possibile passare direttamente ad un determinato minuto di una registrazione? Ad esempio vorrei cominciare a vedere dal minuto 27, è possibile saltare direttamente a quel minuto? NO
- E' possibile tornare all'inizio di una registrazione o di un programma che si sta guardando dal canale con un tasto? (Con il MySkyHD bastava tenere premuto il pulsante rewind per qualche secondo e si tornava all'inizio) NO
- E' possibile impostare quanti minuti prima e dopo un determinato programma voglio che il decoder inizi a registare? NO
- E' possibile scaricare delle app da integrare nel decoder? NO, in base agli accordi le farà comparire sky
- Qual è la differenza tra 1080p a 1080i? 1080i è hdready 1080p è full hd
- E' normale che non veda nessun tipo di differenza tra il 720p e il 1080p? i programmi live sono al massimo a 1080i, tranne ovviamente i 4k che sono 2160p

ecco le tristi risposte. per tutti i movimenti dentro i file devi usare la barra di scorrimento o il comando vocale
 
Oh ma non ti fidi proprio eh ... sono un installatore e ti dico che se sei dentro i 30 giorni il decoder te lo cambiano anche senza un evidente difetto anche perché tieni presente che a volte i decoder presentano difetti ogni tot tempi esempio ogni ora si blocca immagine o metti la mattina appena acceso non c'è segnale, quindi il tecnico quando viene per fare la manutenzione non è che può star lì ne un ora ad aspettare che faccia il difetto ne tantomeno la mattina successiva all'accensione del decoder quindi anche se in quel preciso quarto d'ora quando c'è il tecnico il decoder non fa niente ma il cliente dice che ha dei problemi il tecnico lo cambia.
Anche perché se uno ha un decoder che funziona con le proprie registrazioni salvate sopra non penso che si mette a cambiarlo dal nulla quindi si presuppone che il difetto ci sia , se poi il difetto non è riscontrabile nel frattempo che il tecnico è lì sta nel buonsenso del cliente non raccontare balle e farselo cambiare se non ha niente...anche perché non avrebbe proprio il minimo senso

Fattelo cambiare apri una manutenzione e te lo cambiano gratis se ce l'hai da meno di 30 giorni fidati

Va bene, allora ci provo...
grazie

Il decoder me lo hanno installato il 28/12, quindi sono ampiamente nei 30 gg
 
ecco le tristi risposte. per tutti i movimenti dentro i file devi usare la barra di scorrimento o il comando vocale

Cioè voglio arrivare a dire che guarda che sky non ti ha di sicuro preso per la giacca attaccato ad un muro e obbligato a mettere lo SkyQ, ne a te ne a nessuno. Quindi sai bene che sei liberissimo di chiamare e farti rimettere un mysky trovando anche la più banale scusa del mondo, si può fare.
Ma lo.dico per te dato è un continuo sottolineare il fatto delle registrazioni manuali e di tutte quelle cose (inutili) che c'erano sul my ed ora (per fortuna) non ci sono più. Dai retta secondo me dato che hai anche una posizione di spessore in questo forum, non sta bene che induci le persone a reputare lo.skyQ una scatoletta di tonno scaduto, peraltro menti sapendo di mentire perché sai benissimo che non è certo per le registrazioni manuali programmate che la gente mette un decoder e soprattutto sai che se c'è il successo che sta avendo, che se i numeri stanno lievitando ed è un dato di fatto basta informarsi, ed oltretutto sono tutte utenze che almeno per altri 18 mesi staranno lì un motivo c'è perché la gente non è stupida e non importa avere nessuna competenza di indirizzi ip, di multiswitch, di dcss o dhcp per capire che hanno fatto un decoder che è veramente bello e la gente ha risposto: È VERO, È BELLO, MI PIACE, LO.VOGLIO E LO USO
Quindi dai retta tu vai per la tua strada, rimetti il mysky e parti con la registrazione dalle 18:42 fino alle 20:57 giusto per il gusto di farlo e di non sapere chi ha vinto tra Djokovic e Nadal
Buonanotte e buon MySky
 
Inutile la registrazione manuale tramite orario, come il mysky?

Vallo a dire a chi si è perso uno o più match di tennis (o altro tipo di sport) tipo di sport che è facile che alcuni match subiscano variazione, tu puoi registrare solo tramite l'epg, e se l'epg non viene immediatamente aggiornata risultando sballata, praticamente o non vedi l'evento o non vedi la fine. O magari come già successo nel 2006, Cannavaro che alza la coppa del mondo e l'epg non arriva fino a lì (in quel caso mi pare avevano staccato il segnale a chi non aveva il pacchetto calcio). Ricordo che l'epg non è presente in tutti i canali presenti in LCN sky
Almeno impostando un orario di inizio e fine lo puoi fare, cosa che l'epg non prevede.
Un altro esempio se te imposti in EPG (l'unico modo per registrare ad orari) una serie tv, l'epg viene sballata e tu ti trovi mezzo episodio, o mezzo film (cosa meno grave, se e ripeto se, presente on demand)

Si è dibattuto tanto a lungo nel forum di questa grave carenza degli skyQ
 
Ultima modifica:
ma poi una su tutto, dopo aver goduto della nuova interfaccia dello skyQ, ritornereste alla vetusta "legacy" di quella del MySky....
io manco morto.
 
ma poi una su tutto, dopo aver goduto della nuova interfaccia dello skyQ, ritornereste alla vetusta "legacy" di quella del MySky....
io manco morto.

Grande , diglielo e dagliele di santa ragione!!!! SkyQ tutta la vita!!!
E come me e te la pensano il 99% delle persone da cui vado a casa ad installarlo!!! Lasciali parlare dai retta
 
Grande , diglielo e dagliele di santa ragione!!!! SkyQ tutta la vita!!!
E come me e te la pensano il 99% delle persone da cui vado a casa ad installarlo!!! Lasciali parlare dai retta
Dopo questa uscita, oltre alle verifiche effettuate, sono vietate le reiscrizioni una volta bannati, sei bannato permanentemente.

Ti avevo detto di non fomentare possibili battibecchi.
 
Inizio dicendo che non mi sarei mai aspettata che la discussione su un decoder degenerasse così velocemente, non pensavo ci fosse le fazioni di ultras del MySkyHD e dello Sky Q :doubt:

In secondo luogo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora, mi rammarico solamente che da un mio messaggio ne sia nata una discussione così accesa che ha in seguito portato al ban di un utente.

Ribadisco che essendo ormai abituata ad usare il MySkyHD da quasi 10 anni, il passaggio allo Sky Q non è proprio così automatico, visto che cambiano tante piccole cose. Oltre a quello che ho scritto ieri ed al messaggio di Powa_King con i pro ed i contro che mi trova particolarmente d'accordo su tutto, mi sono accorta di un altro paio di differenze che mi danno un po' fastidio. La peggiore secondo me è quella che scriveva anche Powa_King e cioè che schiacciando il tasto play non ti porta in automatico all'ultima registrazione che si stava guardando. Un'altra cosa è la navigazione nel palinsesto di un canale nel menu in basso che con il MySky aveva un limite di 48 ore, mentre con lo Sky Q si può spaziare in avanti solo di poche ore. Infine il fatto che non si possa attivare questo tipo di menu mentre si sta guardando una registrazione mi da parecchio fastidio.
Poi un'ultima cosa, ma prima vorrei chiedere conferma a voi: hanno invertito il comando delle frecce su e giù per cambiare canale? Sono abbastanza sicura che con il MySky fosse freccia in su = canale successivo e freccia in giù = canale precedente, mentre con lo Sky Q è l'opposto.
 
Indietro
Alto Basso