• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Se la tessera, o il relativo slot, ha problemi non dovresti visualizzare i canali criptati o il decoder ti chiederebbe di inserire la tessera anche se questa è inserita.

Quindi se la procedura è stata terminata senza errori, come tra l'altro indicato da @GiulianoC85 , non mi farei problemi ;)
 
Quindi senza esser collegato a nessuna parabola?solo corrente e internet?

Onestamente ho qualche dubbio in quanto il decoder all'accensione fa la verifica della smart card
Se ricordo bene sul MySky la verifica veniva fatta sul segnale SAT, quindi senza SAT non potevi più accedere neanche all'ondemand
Non sono sicuro se valga lo stesso per il Black
 
Onestamente ho qualche dubbio in quanto il decoder all'accensione fa la verifica della smart card
Se ricordo bene sul MySky la verifica veniva fatta sul segnale SAT, quindi senza SAT non potevi più accedere neanche all'ondemand
Non sono sicuro se valga lo stesso per il Black

Funziona funziona eccome: i miei stanno in montagna e la scorsa settimana sono andato da loro (hanno lo SkyQ Black a casa). La sera ha cominciato a nevicare ed è venuto praticamente un metro di neve, la parabola era letteralmente sommersa. Avevo però letto.che con uno degli ultimi aggiornamenti avevano trovato il modo di far funzionare i decoder anche in mancanza di segnale satellitare, quindi ho provato ad accenderlo e l'ho usato guardando OnDemand e tutte le registrazioni per 2 giorni interi e la parabola era comunque sommersa anche quando sono tornato via la domenica sera.
In conclusione: funziona sia OnDemand che le registrazioni senza segnale satellitare, ripeto però che è una cosa che hanno migliorato con uno degli ultimi aggiornamenti non so se il 130 o il 140 però funziona eccome, ed infatti è veramente una gran bella cosa
 
se lo stacchi. lo riattacchi praticamente subito dovrebbe funzionare. non so dopo quanto richieda di nuovo un collegamento sat per funzionare. nel senso che magari, già portandolo da un amico, non so se funzionerebbe
 
Funziona funziona eccome: i miei stanno in montagna e la scorsa settimana sono andato da loro (hanno lo SkyQ Black a casa). La sera ha cominciato a nevicare ed è venuto praticamente un metro di neve, la parabola era letteralmente sommersa. Avevo però letto.che con uno degli ultimi aggiornamenti avevano trovato il modo di far funzionare i decoder anche in mancanza di segnale satellitare, quindi ho provato ad accenderlo e l'ho usato guardando OnDemand e tutte le registrazioni per 2 giorni interi e la parabola era comunque sommersa anche quando sono tornato via la domenica sera.
In conclusione: funziona sia OnDemand che le registrazioni senza segnale satellitare, ripeto però che è una cosa che hanno migliorato con uno degli ultimi aggiornamenti non so se il 130 o il 140 però funziona eccome, ed infatti è veramente una gran bella cosa

Il problema è che se gli togli corrente poi non funziona più
La verifica sulla smart card la fa all'accensione.
Dopo puoi anche togliergli il segnale SAT e l'ondemand funziona
Ma se all'accensione non c'è il segnale SAT non può fare la verifica della smart card e quindi non funziona più niente
 
Il problema è che se gli togli corrente poi non funziona più
La verifica sulla smart card la fa all'accensione.
Dopo puoi anche togliergli il segnale SAT e l'ondemand funziona
Ma se all'accensione non c'è il segnale SAT non può fare la verifica della smart card e quindi non funziona più niente

No mi correggo, non è vero quello che dici controlla pure: ho provato a staccare corrente, togliere cavo sat e accendere,l: all'inizio non va dice che per utilizzare questo servizio occorre il segnale sat in tutti i reparti del menù.
Poi si connette alla rete wifi e parte tutto: OnDemand, registrazioni e app. Sono andato su PrimeVideo, ho scaricato Batman e ho guardato una registrazione, fa tutto e ti dirò di più: se lo metti in standby (sempre senza cavo sat attaccato ovviamente) continua a scaricare il film OnDemand perché c'è la luce rossa accesa
 
se lo stacchi. lo riattacchi praticamente subito dovrebbe funzionare. non so dopo quanto richieda di nuovo un collegamento sat per funzionare. nel senso che magari, già portandolo da un amico, non so se funzionerebbe

Basta connetterlo a una qualsiasi rete wifi e funziona anche all'infinito senza segnale satellitare: OnDemand, registrazioni e app. L'unica cosa che non ho provato è il digitale terrestre dal 5001...comunque non c'è un tempo limite di utilizzo basta connetterlo ad un wifi o anche in hotspot
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Basta connetterlo a una qualsiasi rete wifi e funziona anche all'infinito senza segnale satellitare: OnDemand, registrazioni e app. L'unica cosa che non ho provato è il digitale terrestre dal 5001...comunque non c'è un tempo limite di utilizzo basta connetterlo ad un wifi o anche in hotspot

Nel mio caso, dopo circa un mese ho dovuto ricollegarlo momentaneamente al sat
 
Nel mio caso, dopo circa un mese ho dovuto ricollegarlo momentaneamente al sat

Be' direi che 1 mese sia abbastanza tempo di visione e il termine all'infinito non gli fa quasi torto . Grazie comunque della precisazione ed informazione oltretutto di una cosa non per niente facile da verificare
 
Ragazzi, sapete dirmi come posso risolvere il problema del 4k?

Non mi fa vedere gli eventi live, mentre ondemand nessun problema... Il 4k è attivo nelle impostazioni, ma ogni volta che provo a vedere un evento live, tempo 3 secondi che mi da errore... (al momento non è possibile guardare questo programma in 4k)

Ho letto qui sul forum che il problema poteva essere risolto disattivando la funzione "Controllo HDMI", ma purtroppo per me non funziona ugualmente.

Qualche soluzione?

EDIT: Dopo una intera ora in chat con sky, con l'operatore che proprio non riusciva a risolvere, ho risolto da solo... Invece di premere il tasto verde, bisogna premere il tasto ok, per due volte...

Appena gliel'ho comunicato queste sono state le sue parole (oscuro il nome):

Operatore: ho mobilizzato mezza sky per risolvere 6:35:56 PM
Operatore: e poi scopro che c'è una funzione nuova 6:36:11 PM
Operatore: mannaggia :) 6:36:20 PM
Operatore: geniale 6:36:41 PM
Operatore: bravo veramente 6:37:05 PM


Anche se a me non sembra una funzione nuova sinceramente... E un operatore non può dire di essere venuto a conoscenza di una nuova funzione... Dovrebbe già conoscerle tutte le funzioni... Mah...

Quindi con il tasto verde continua a dare errore. Premendo due volte il tasto ok no. Valli a capire...

Stasera con la Juve riprovo per vedere se è la soluzione definitiva
 
Ultima modifica:
C’è l’ho da meno di un mese, ma questo decoder mi ha dato già più problemi del mysky...

Si blocca a tal punto che devo levare l’alimentazione per farlo riprendere

Il 4k non si attiva con il tasto verde

Se premo il tasto verde per vedere le informazioni durante una partita, appena esco comincia a bloccarsi e l’audio si sfasa tantissimo

Improvvisamente comincia ad andare a scatti e per risolvere devo levare alimentazione

Ultimo problema di questi minuti: ha deciso che non vuole più connettersi alla mia rete internet. Fino a pochi minuti fa nessun problema.

Credo di aver fatto un grosso errore nel prendere questo decoder. Sono molto deluso
 
C’è l’ho da meno di un mese, ma questo decoder mi ha dato già più problemi del mysky...

Si blocca a tal punto che devo levare l’alimentazione per farlo riprendere

Il 4k non si attiva con il tasto verde

Se premo il tasto verde per vedere le informazioni durante una partita, appena esco comincia a bloccarsi e l’audio si sfasa tantissimo

Improvvisamente comincia ad andare a scatti e per risolvere devo levare alimentazione

Ultimo problema di questi minuti: ha deciso che non vuole più connettersi alla mia rete internet. Fino a pochi minuti fa nessun problema.

Credo di aver fatto un grosso errore nel prendere questo decoder. Sono molto deluso

Guarda che se lo hai da meno di un mese basta che chiami e gratuitamente viene il tecnico a casa tua a cambiarlo, entro 30 giorni è gratis, da giorni in poi se vuoi pa sostituzione gratuita devi portarlo in uno sky service altrimenti se esce il tecnico paghi il costo della chiamata di manutenzione...quindi finché sei in tempo entro i 30 giorni apri la manutenzione che te lo portano nuovo a casa gratis....
 
Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q140.000.34.00L) dal 10/11/2020

Guarda che se lo hai da meno di un mese basta che chiami e gratuitamente viene il tecnico a casa tua a cambiarlo, entro 30 giorni è gratis, da giorni in poi se vuoi pa sostituzione gratuita devi portarlo in uno sky service altrimenti se esce il tecnico paghi il costo della chiamata di manutenzione...quindi finché sei in tempo entro i 30 giorni apri la manutenzione che te lo portano nuovo a casa gratis....

La segnalazione come la apro? Direttamente dal sito Sky? O fai da te?

Ok ho trovato in assistenza come sostituirlo, però alcune cose non mi convincono: non vedo nessun cenno alla sostituzione gratuita entro 30gg

Poi dice che la sostituzione di un decoder guasto è sempre gratuita, mentre, se funzionante, c’è il pagamento.

Io come faccio a dimostrare i problemi che ho elencato?

Per esempio ora non ho più nessun problema, perché ho staccato la spina e si è riconnesso alla rete. Stessa cosa per quando si verificano gli altri, stacco alimentazione e si riprende fino a non si sa quando... sono cose che capitano a caso e difficilmente dimostrabili in un preciso periodo di tempo...

L’unica cosa dimostrabile sempre (ovvero ogni volta che c’è un evento 4k) è il 4k che non va con il tasto verde, ma gli eventi live 4k sono talmente rari che difficilmente ne capiterà uno in presenza del tecnico...
 
Ultima modifica:
Il T2 negli SkyQ è già integrato, per partire però deve partire lo switch off a livello nazionale

non e' assoluatemente vero. E' predisposto ma necessita di aggiornamento firmware come affermato piu' volte da sky.
Infatti sul mio i due canali di test gia' attivi non sono visibili
 
La segnalazione come la apro? Direttamente dal sito Sky? O fai da te?

Ok ho trovato in assistenza come sostituirlo, però alcune cose non mi convincono: non vedo nessun cenno alla sostituzione gratuita entro 30gg

Poi dice che la sostituzione di un decoder guasto è sempre gratuita, mentre, se funzionante, c’è il pagamento.

Io come faccio a dimostrare i problemi che ho elencato?

Per esempio ora non ho più nessun problema, perché ho staccato la spina e si è riconnesso alla rete. Stessa cosa per quando si verificano gli altri, stacco alimentazione e si riprende fino a non si sa quando... sono cose che capitano a caso e difficilmente dimostrabili in un preciso periodo di tempo...

L’unica cosa dimostrabile sempre (ovvero ogni volta che c’è un evento 4k) è il 4k che non va con il tasto verde, ma gli eventi live 4k sono talmente rari che difficilmente ne capiterà uno in presenza del tecnico...

fino a che "tutto si risolve con uno stacca e riattacca" non verrà mai nessuno a casa tua con un nuovo decoder.
comunque in questi giorni non sei il solo ad avere disconnessioni. mi sa che c'è in giro qualche problemone.
per il 4k solo con cavo hdmi adatto, su tv adatti che comunicano bene, se hai messo 4k nelle impostazioni del decoder.
inoltre per il balck se non vede la rete di solito è un problema della tua rete + che del decoder.

ultima spiaggia è l'hardreset
 
non e' assoluatemente vero. E' predisposto ma necessita di aggiornamento firmware come affermato piu' volte da sky.
Infatti sul mio i due canali di test gia' attivi non sono visibili

Ho per caso scritto che è attivo? Ho solo scritto che appena partirà il servizio a livello nazionale sarà attivo e non sarà necessario fare niente o installare decoder esterno altro perché il T2 è già integrato
 
Indietro
Alto Basso