Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 301

Discussione: CompatibilitÓ di Sky Q con Tivusat

Digital-Forum Senior

Exclamation CompatibilitÓ di Sky Q con Tivusat

Volevo avere informazioni prima di fare il passaggio a Sky Q perchÚ utilizzo anche Tiv¨sat in casa e ho sentito pareri discordanti su questa cosa, l'adeguamento di impianto per Sky Q lo rende incompatibile con Tiv¨sat?
    Al momento ho un SCR e chiaramente non ho nessun problema, qualcuno con Sky Q e Tiv¨sat ha provato? Grazie.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Robertobusnaghi
    LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiwi Visualizza Messaggio
    Volevo avere informazioni prima di fare il passaggio a Sky Q perchÚ utilizzo anche Tiv¨sat in casa e ho sentito pareri discordanti su questa cosa, l'adeguamento di impianto per Sky Q lo rende incompatibile con Tiv¨sat?
    Al momento ho un SCR e chiaramente non ho nessun problema, qualcuno con Sky Q e Tiv¨sat ha provato? Grazie.
    Asssolutamente no quei pareri sono totalmente sbagliati e fuorvianti.

Dovrai mettere questo https://www.amazon.it/Splitter-satel...70_&dpSrc=srch per sdoppiare il segnale satellitare.

Se tra il cavo che entra in casa hai giÓ inserito lo splitter e hai un my sky e un decoder Tiv¨sat non c'Ŕ nessun problema
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 11.1 (build 56076060)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)
    OTT Apple TV 4th Gen (tvOS 12.2) , Nvidia Shield Android TV (Android Oreo 8.0)

Digital-Forum Gold Master L'avatar di fasadi

Predefinito

C'Ŕ incompatibilitÓ solo se usi un decoder tivusat con dcss

Digital-Forum Senior

Predefinito

La parabola Ŕ condominiale e la calata Ŕ unica e finisce nel SCR che sta nel gabbiotto nel pianerottolo e da lý in casa, in teoria non dovrei avere problemi. Ti ringrazio per velocitÓ di risposta e spiegazione.
    Per modificare una parabola in un'altra casa tramite antennista "non Sky" invece basta cambiare l'illuminatore con uno dCSS?

Edit: Tiv¨sat lo utilizzo su un Sony XE90 tramite tuner integrato.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Dovrebbe essere che col nuovo LNB dcss di Sky, che Ŕ un SCR evoluto per dirla semplice, collegando i decoder come prima basta:

- usare le classiche 4 frequenze SCR per gli altri decoder
    - usare le varie frequenze dcss per lo SkyQ.

Conviene segnarsi le frequenze dcss impostate dal tecnico su SkyQ qualora andassero inserite dopo un reset o problema del decoder.

Edit: quanto scritto sopra Ŕ riferito a un impianto singolo con LNB SCR e cavo che va direttamente al decoder, o prima nello splitter e poi ai decoder, non so bene come sia col condominiale che prevede un multiswitch, penso che dovranno cambiare il multiswitch con uno dcss.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere che col nuovo LNB dcss di Sky, che Ŕ un SCR evoluto per dirla semplice, collegando i decoder come prima basta:

- usare le classiche 4 frequenze SCR per gli altri decoder
    - usare le varie frequenze dcss per lo SkyQ.

Conviene segnarsi le frequenze dcss impostate dal tecnico su SkyQ qualora andassero inserite dopo un reset o problema del decoder.

Edit: quanto scritto sopra Ŕ riferito a un impianto singolo con LNB SCR e cavo che va direttamente al decoder, o prima nello splitter e poi ai decoder, non so bene come sia col condominiale che prevede un multiswitch, penso che dovranno cambiare il multiswitch con uno dcss.
    Comunque in qualche modo si potrebbe farlo andare giusto?

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Direi sicuramente di si, principalmente cambia solo che il tecnico non interviene sulla parabola, ma sul multiswitch nei pressi dell'appartamento.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W
    ... definitivamente parcheggiata a 13░Eper colpa di Sky Q
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Comunque in qualche modo si potrebbe farlo andare giusto?
    Basta cambiare il multiswitch condominiale con uno dCSS e sei a posto
    PC Master Race
    TV : Samsung Smart TV 55" (UE55JU7000TXZT),Sonos Playbase + Sonos Play:1 Versione: 11.1 (build 56076060)
    SKY: Sky Q Platinum Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5) + 2 Sky Q Mini Versione software Q100.000.53.13L (51x4af5)

Digital-Forum Senior

Predefinito

Grazie mille a tutti per le risposte.
    Per quanto riguarda l'adeguamento di una parabola per la seconda casa invece? Parabola con LNB senza SCR, devo cambiare solo l'illuminatore con uno dCSS? E la spesa pi¨ o meno quanto potrebbe essere?

LocalitÓ
    Gallifrey

Predefinito

Grazie mille a tutti per le risposte.
    Per quanto riguarda l'adeguamento di una parabola per la seconda casa invece? Parabola con LNB senza SCR, devo cambiare solo l'illuminatore con uno dCSS? E la spesa pi¨ o meno quanto potrebbe essere?
    Da contratto non puoi spostare il decoder in un altro indirizzo diverso da quello dell'impianto satellitare.

Un LNB dCSS penso che costi 40 o 50€
    PC Master Race

Pagina 1 di 31 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato