• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Eh ho capito ma tu non hai modificato le impostazioni audio per sentirlo in itliano quindi che cambia se nelle impostazioni audio metti DD+ o STEREO?, vai nelle impostazioni audio del tuo sky q e dimmi come ce l'hai impostato, immagino su stereo...
Io non ho neanche ricevuto l'aggiornamento... Ma ripeto l'aggiornamento ad oggi è solo per sentire i Mediaset. E basta!
 
Io non ho neanche ricevuto l'aggiornamento... Ma ripeto l'aggiornamento ad oggi è solo per sentire i Mediaset. E basta!

Con questo aggiornamento non devi fare niente per sentire mediaset ddt in italiano.
Quello che sto dicendo è che ora ci sono 3 opzioni sulle impostazioni audio dello sky q: Stereo, Dolby Digital e Dolby Digital+.
Indipendentemente da quello che hai selezionato (di default è Stereo) hanno risolto il problema del ddt in inglese, quindi l'introduzione di questa terza impostazione DD+ al momento è inutile perchè non cambia niente dato che ripeto NON serve cambiare nulla per risolvere il problema dei canali ddt.
Ora è più chiaro?
 
ok, ho fatto la ricerca ieri sera, sul mio SKYQBLACK E LAnuova versione sotware e' la seguente Q190.000.16.02L TRa parentesi 5gsy02. avrei una domaanda se adesso faccio la ricerca del DTT SONO tutti in italiano vero, sono appena rientrto e volrvo sapere, grazie.
 
Sì, anche i Mediaset e gli altri canali del dtt a partire dal 5000 li sentirai tutti correttamente.
 
Chi ha il Q Black di questa discussione che dovrebbe essere il vecchio modello, ma a un nuovo abbonato pare che abbiano dato questo, può postare magari direttamente nella discussione del link sotto tutti i dati hardware che riesce a reperire dal menù o da scatole/etichette?

https://www.digital-forum.it/showthread.php?213959-Decoder-Sky-Nuovo-Oppure-Ricondizionato
è identico al mio che mi hanno installato il 1 giugno 2020,se non ricordo male è prodotto da humax,comunque stasera posto tutti i dati da menù

ps.: chissà se anche lui è pieno di bug col 4K:eusa_think:
 
Che problemi hai col 4k?
ecco https://www.digital-forum.it/showth...condizionato&p=7385499&viewfull=1#post7385499 poi,se sto sintonizzato sul 213 per più di due ore,se cambio canale,qualsiasi canale da schermata nera:mad: tocca staccare la corrente,aspettare e riattaccare,e ovviamente aspettare anche che riparta:icon_rolleyes: ho contattato l'assistenza,m'hanno fatto fare un reset completo ma non è servito a nulla,e in più m'han detto che non me lo sostituirebbero,gentili proprio
 
ecco https://www.digital-forum.it/showth...condizionato&p=7385499&viewfull=1#post7385499 poi,se sto sintonizzato sul 213 per più di due ore,se cambio canale,qualsiasi canale da schermata nera:mad: tocca staccare la corrente,aspettare e riattaccare,e ovviamente aspettare anche che riparta:icon_rolleyes: ho contattato l'assistenza,m'hanno fatto fare un reset completo ma non è servito a nulla,e in più m'han detto che non me lo sostituirebbero,gentili proprio

non è un problema del decoder sicuramente hai un problema di protezione sulle HDMI, prova a cambiare cavo HDMI o a cambiare porta e controlla nelle impostazioni del Tv se non ci sono voci da abilitare o disabilitare
 
non è un problema del decoder sicuramente hai un problema di protezione sulle HDMI, prova a cambiare cavo HDMI o a cambiare porta e controlla nelle impostazioni del Tv se non ci sono voci da abilitare o disabilitare
già sostituito il cavo di sky con uno 8k ma niente da fare,utilizzo proiettore e ha un solo ingresso HDR
 
Dopo mesi l'altra sera sul Black/Platinum (nuovo modello) e tv LG oled del 2017 ho riperso l'HLG HDR mentre guardavo un film 4K registrato. Si nota dalla visione che il tv passa da HLG HDR a SDR, si nota che non c'è più l'HLG HDR e questo è confermato anche premendo il tasto info sul tv o guardando le regolazioni della luminosità, ecc... mentre resta ancora attiva la voce BT.2020. Diciamo che è una cosa solo fastidiosa ma di facile soluzione, ho interrotto e ripreso la riproduzione ed il tv è tornato correttamente in HLG HDR. Se succedesse durante la visione sui canali 213 o 313, basta cambiare canale andando su uno HD e poi tornare su quello 4K. Perchè succeda e fortunatamente di rado, non l'ho ancora capito. Può essere un problema di comunicazione tra decoder e tv, che dipende da uno dei due, dal cavo hdmi o da un particolare impulso presente nel flusso a/v nel contenuto in 4K. Mi pare che sia successo in una scena scura e poco dinamica del film, quindi non è nemmeno un'impennata del bitrate.
 
Ho notato qualce anomalia nella funzione di diagnostica del decoder in oggetto e più in particolare nel test frequenze. Ho da poco tempo rifatto completamente l'impianto e per questo eseguo questo test per monitorare eventuali problematiche. Ebbene, in alcuni momenti i valori di qualità e potenza del segnale riportati dal test risultano appena sufficienti, mentre le parabola risulta perfettamente puntata e il segnale in arrivo all'ingresso sat è ottimo. E in effetti basta un riavvio del decoder per far tornare tutti i valori al massimo. Nonostante questo andamento ballerino dei valori non ho mai avuto problemi di immagini/sonoro nemmeno in condizioni di meteo difficile. Tale fenomeno si presenta indistintamente su entrambi gli ingressi del decoder. E' un bug già conosciuto?
 
Ultima modifica:
Il segnale io lo vedo costante ma ho solo tutti 7, mentre da un'altra parte che riporta i livelli della home freq. mi pare segnale 70% qualità 90%. Stessa situazione, ricezione mai problematica neanche col maltempo (ci vuole proprio il muro d'acqua) però ho i cavi un po' lunghi e qualche splitter che attenuano la "potenza" del segnale ma non la qualità. Si vede che nel voto che da il decoder, tiene più conto del livello che della qualità.
 
Il segnale io lo vedo costante ma ho solo tutti 7, mentre da un'altra parte che riporta i livelli della home freq. mi pare segnale 70% qualità 90%. Stessa situazione, ricezione mai problematica neanche col maltempo (ci vuole proprio il muro d'acqua) però ho i cavi un po' lunghi e qualche splitter che attenuano la "potenza" del segnale ma non la qualità. Si vede che nel voto che da il decoder, tiene più conto del livello che della qualità.

In realtà fa una una sorta di media tra i due. Prova anche tu a riavviare magari lasciando raffreddare qualche minuto il decoder e vedi se le cose cambiano. Ieri mattina tutti 8. A pranzo tutti 7. Dopo riavvio nuovamente tutti 8. Da strumento il segnale è sempre lo stesso.
 
No, a me è costante a 7.
8 non ne ho mai avuti. Ce li avevo col precedente myskyhd e una configurazione dell'impianto un po' diversa.
 
No, a me è costante a 7.
8 non ne ho mai avuti. Ce li avevo col precedente myskyhd e una configurazione dell'impianto un po' diversa.

Ogni ricevitore fa un po' storia a sè per quanto riguarda il livello calcolato. Non è molto utile confrontare due decoder diversi perchè è possibile che un 7 sul tuo impianto sia pari al mio 8. E comunque molto meglio potenza 70 e qualità 90 che viceversa. La cosa strana è appunto questo variare i livelli in modo consistente a seguito di riavvio. Altra cosa bizzarra è quanto dettomi dal tecnico in fase di installazione ormai parecchio tempo fa, ovvero che in nessuna installazione da lui seguita ha mai visto dei 9. Boh.
 
Sì, 9 non ne ho mai visti sui decoder Sky.
Io ho il nuovo modello di Sky Q che è probabilmente è diverso dal tuo Black e potrebbe non avere quel bug, se di bug si tratta. Se non è un bug, potrebbe essere ad esempio l'LNB o il multiswitch a seconda dell'impianto, oppure delle variazioni potrebbero esserci se ci sono altri decoder collegati all'impianto e se sono accesi o meno. Se ci sono tanti decoder collegati come nel mio caso e diversi di questi sono completamente spenti e non alimentano l'LNB, il livello del segnale ma non credo la qualità, potrebbe essere più basso.
Mi è anche capitato in passato di avere l'LNB "bloccato" che non riceveva più una gamma di frequenze ad esempio tutte le verticali, e risolvevo togliendo corrente a tutti i decoder che alimentavano l'LNB. Un reset del decoder nel tuo caso potrebbe andare a ripristinare la corretta misurazione del segnale, anche se il decoder o l'LNB non erano ancora bloccati perchè avevi ancora la corretta ricezione.
 
Indietro
Alto Basso