• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Sì, 9 non ne ho mai visti sui decoder Sky.
Io ho il nuovo modello di Sky Q che è probabilmente è diverso dal tuo Black e potrebbe non avere quel bug, se di bug si tratta. Se non è un bug, potrebbe essere ad esempio l'LNB o il multiswitch a seconda dell'impianto, oppure delle variazioni potrebbero esserci se ci sono altri decoder collegati all'impianto e se sono accesi o meno. Se ci sono tanti decoder collegati come nel mio caso e diversi di questi sono completamente spenti e non alimentano l'LNB, il livello del segnale ma non credo la qualità, potrebbe essere più basso.
Mi è anche capitato in passato di avere l'LNB "bloccato" che non riceveva più una gamma di frequenze ad esempio tutte le verticali, e risolvevo togliendo corrente a tutti i decoder che alimentavano l'LNB. Un reset del decoder nel tuo caso potrebbe andare a ripristinare la corretta misurazione del segnale, anche se il decoder o l'LNB non erano ancora bloccati perchè avevi ancora la corretta ricezione.

Potrebbe essere proprio quello che tu ipotizzi. So che gli LNB DCSS hanno una sorta di livellamento (o AGC) del segnale e magari questo fa si che un "reset" per mancanza di alimentazione faccia variare qualcosa.
 
domanda come si fa' ad accorgersi nel SKYQBLACK, se hai un bug, da cosa si capisce. grazie della risposta.
 
Salve ieri sera, quando sono andato a dormire e ho spento il decoder ho notato che si è spenta la q blu e si è accesa una luce blu. Questa luce blu si trovava al centro della q esattamente dove si accende la luce rossa quando registro qualcosa che vuol dire?
 
Salve ieri sera, quando sono andato a dormire e ho spento il decoder ho notato che si è spenta la q blu e si è accesa una luce blu. Questa luce blu si trovava al centro della q esattamente dove si accende la luce rossa quando registro qualcosa che vuol dire?

che è passato in modalità "sonno profondo"
 
secondo voi e' normale oggi nn ho internet tutto il giorno oggi pomeriggio mi sono accorto che nn si poteva scaricare un film in quanto nn avevo la connessione internet, ma che sia chiaro che i programmi sky, xche io ho il sat di sky li vedevo normalmente. niente volevo sapere questa cosa che ho scritto qui sopra. chiedo solo se la cosa e' normale. grazie mille.
 
secondo voi e' normale oggi nn ho internet tutto il giorno oggi pomeriggio mi sono accorto che nn si poteva scaricare un film in quanto nn avevo la connessione internet, ma che sia chiaro che i programmi sky, xche io ho il sat di sky li vedevo normalmente. niente volevo sapere questa cosa che ho scritto qui sopra. chiedo solo se la cosa e' normale. grazie mille.

normalissimo senza connessione internet vedi Sky ma non puoi scaricare nulla ma e normalissimo
 
Stamattina ho trovato lo skyQ (vecchio modello) bloccato sul messaggio di benvenuto.
Meno male che ho lo standby profondo disattivato. Deve aver effettuato un riavvio
Risolto staccando corrente.

È capitato pure a voi?
 
Stamattina ho trovato lo skyQ (vecchio modello) bloccato sul messaggio di benvenuto.
Meno male che ho lo standby profondo disattivato. Deve aver effettuato un riavvio
Risolto staccando corrente.

È capitato pure a voi?

Mi è capitato una volta. Un'altra volta invece non si è riattivato dal sonno profondo e ho risolto anche in quella circostanza staccando la corrente.
 
ciao a tutti . da qualche giorni , il mio dcoder SKY Q Black ( HUMAX esi-160 )continua a riavvarsi parecche volte al giorno . a volte riparte , a volte riparte e si blocca. ho staccato parecchie volte la spina , ho fatto reset ( anche da menu nascosto ) ho fatto aggiornamenti , ma il problema persiste ed è molto fastidioso . una soluzione ?
 
Magari non è quello ma visto il caldo esagerato, prova a sollevare il decoder con dei piedini alti almeno due centimetri, e di lasciarlo comunque in un posto libero e possibilmente arieggiato.
 
Magari non è quello ma visto il caldo esagerato, prova a sollevare il decoder con dei piedini alti almeno due centimetri, e di lasciarlo comunque in un posto libero e possibilmente arieggiato.

effetivamente il decoder è assai caldo. provo ad alzarlo .
 
ciao a tutti . da qualche giorni , il mio dcoder SKY Q Black ( HUMAX esi-160 )continua a riavvarsi parecche volte al giorno . a volte riparte , a volte riparte e si blocca. ho staccato parecchie volte la spina , ho fatto reset ( anche da menu nascosto ) ho fatto aggiornamenti , ma il problema persiste ed è molto fastidioso . una soluzione ?
Uguale anche a me, è molto molto caldo nonostante non sia chiuso.

Proverò a cambiare qualcosa...
 
Salve, vorrei sapere, cortesemente, la temperatura operativa dello SkyQ Black e come fare per areare la parte inferiore dello stesso.
 
Dovrebbe baster sollevare il decoder di pochi centimetri con dei piedini o spessori messi sotto ai suoi piedini, e poi non deve essere completamente chiuso in un mobile e aver spazio attorno e sopra sufficiente. Se è il nuovo modello dovrebbe prendere aria da sotto con la sua ventola interna che non so se sia meglio in questo modo o come i modelli più vecchi, la ventola interna qualunque sia la sua posizione comunque entra in funzione e dovrebbe aumentare di velocità aumentando la temperatura, col mio ho raggiunto tranquillamente i 30° in casa e col decoder in funzione la ventola non girava neanche a palla e non avevo il minimo problema.
 
Dovrebbe baster sollevare il decoder di pochi centimetri con dei piedini o spessori messi sotto ai suoi piedini, e poi non deve essere completamente chiuso in un mobile e aver spazio attorno e sopra sufficiente. Se è il nuovo modello dovrebbe prendere aria da sotto con la sua ventola interna che non so se sia meglio in questo modo o come i modelli più vecchi, la ventola interna qualunque sia la sua posizione comunque entra in funzione e dovrebbe aumentare di velocità aumentando la temperatura, col mio ho raggiunto tranquillamente i 30° in casa e col decoder in funzione la ventola non girava neanche a palla e non avevo il minimo problema.

In genere quanti centimetri? Io tre, bastano?
 
Indietro
Alto Basso