• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ragazzi non so voi, ma a me stanno capitando problemi insoliti e, non so, se dipende dallo Sky Q o da Sky stessa. Praticamente è da ieri sera che alcuni canali si vedono 200-301 ma non il 100, per fare un esempio. Poi è capitato che mentre guardavo "Gli Spietati" sul canale dedicato, a certo punto si è sovrapposto il film Pixels trasmesso da un altro canale. Ho fatto la diagnostica del decoder e non mi dava nessun errore. Ho provato a staccare la spina e riattaccare ma ci sono ancora problemi. 2 settimane fa è venuto il tecnico a sostituire l'occhio bruciato a causa di un temporale, e fino a ieri non ho più avuto problemi. Sapete per caso cosa stà succedendo?
 
Fino a 30 minuti fà, schermo nero e messaggio di riprovare più tardi sul canale 100, dal messaggio precedente ho di nuovo staccato la spina e adesso sembra a posto.
Ho però trovato un altra anomalia, fino a ieri la memoria del decoder era al 90%, adesso invece mi dà 52% senza avermi cancellato nessuna registrazione.
Test frequenze a posto.
 
Qualcuno può spiegarmi come funziona la memoria dello Sky Q black? Se non sbaglio la capienza è di 1 Tb, quindi quante registrazioni ci possono stare? Ho fatto i calcoli delle cose che ho registrato o scaricato e sono a 439,9 GB, e quindi quale dovrebbe essere la percentuale sul decoder? Perchè ieri mi segnava il 52% e oggi invece, senza aver fatto niente, mi segna 89%, non ci sto capendo più niente.
 
Fai il download o fai registrazione in diretta ?
Non ricordo se nei download c'è una scadenza, il che potrebbe spiegare la differenza.
 
Verifica se ti sono spariti i film (cioè download) che potrebbero avere delle scadenze per poi essere rimossi automaticamente dal decoder.
 
Salve a tutti,

Sono appena tornato dalle vacanze ed ho ricollegato il decoder Sky Q Black alla corrente e dopo circa 30 minuti di normale funzionamento si è bloccato (impossibile cambiare canale, il decoder rimaneva "piantato sul canale 415")

L'ho scollegato dalla corrente e da allora continua a fare il tipico "ciclo di boot" passando dalla schermata nera di Benvenuto a quella Azzurra col messaggio del tasto Home!

1. L'ho scollegato dalla rete per più di 1 ora pero niente...continuava a ripetere il ciclo di boot
2. Sono entrato nel menú di servizio (per intenderci quello con le scritte bianche su schermo nero) attivando:
2.a Cancellazione di memoria dell'hard disk pero continuava a ripetere il ciclo di boot
2.b RollBack pero continuava a ripetere il ciclo di boot
2.c Reset alla configurazione di fabbrica pero continuava a ripetere il ciclo di boot

E`normale che dopo essere stato scollegato dalla corrente per un periodo di circa 7 giorni il decoder sia praticamente inutilizzabile?

Conoscete altre procedure per "Risuscitarlo"?

Grazie a tutti per l'aiuto

P.D.: L'impianto satellitare é funzionante visto che l'altro decoder TivuSat 4k funziona correttamente su tutti i canali
 
Non è normale che sia capitato, se riesci ad arrivare ai menù vedi che se ha già la versione sw 200 installata. Non vorrei che fosse andato qualcosa storto quando oggi ha tentato di aggiornarsi dalla versione 190 alla 200.

Se no chiama Sky per un controllo in un centro Sky ed eventuale, probabile, sostituzione. Se ha qualche anno può essere normale che uno Sky Q dia i numeri o smetta di funzionare.
 
Tenerlo spento da corrente non dovrebbe dare questi problemi.
Si sarà corrotto qualcosa nel sw del decoder e non riesce più a ripartire.
Chiama sky come suggerito da Papu.
 
Non è normale che sia capitato, se riesci ad arrivare ai menù vedi che se ha già la versione sw 200 installata. Non vorrei che fosse andato qualcosa storto quando oggi ha tentato di aggiornarsi dalla versione 190 alla 200.

Se no chiama Sky per un controllo in un centro Sky ed eventuale, probabile, sostituzione. Se ha qualche anno può essere normale che uno Sky Q dia i numeri o smetta di funzionare.

Grazie ancora per i consigli. Come posso verificare la versione del SW accedendo al menu di servizio con schermata nera e scritte bianche? E l'unico al quale posso accedere

Grazie
 
Che io sappia nel menù di servizio non è possibile verificare la versione sw.
Lo si fa attraverso il classico menù andando su impostazioni.
 
Indietro
Alto Basso