• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q250.000.11.00L del 12/02/2024)

Se fosse un upgrade gratuito ben venga. Gliel’ho fatto dire 3 volte che il mio abbonamento sarebbe rimasto invariato. Staremo a vedere. Male che va disdico tutto, non mi piace essere perculato

impossibile. per i nuovi abbonamenti hanno ripreso a fornire i vecchi myskyHD humax convertibili. dubito fortemente che ti diano un decoder + un mini, per tenerlo volutamente inutilizzato. il primo mini già adesso non si paga, quindi non ti stanno regalando nulla. ti danno uno skyQ abilitabile al multiscreen...e te lo abiliteranno sicuramente a 6€. ovviamente si può togliere quando si vuole senza penali.

ma è un offerta mai vista, faticano ad attivarlo se lo richiedi...molto strano che lo attivino gratis. poi magari è una promo sconosciuta, ma occhio alle bollette
 
Salve, se possibile vorrei qualche chiarimento sui canali nazionali visibili tramite il decoder skyq black.

Qual’è il motivo per cui può accadere di trovare i canali RAI 1/2/3 sui numeri 101/102/103 nella versione DTT e perché ciò non accade ai 3 canali Mediaset e a La7 che restano invece come canali satellitari?

Seguendo i suggerimenti di questa discussione, dopo aver staccato per 1-2 giorni l’antenna terreste, ho visto che i canali RAI sono tornati satellitari. Se ricollego l’antenna potrei di nuovo ritrovarli come DTT?

Quando nel 2023 sarà completato il passaggio al nuovo digitale terrestre ci sarà qualche effetto sui canali da 101 a 107?
 
Non so con che logica lo skyQ sostituisca i 3 canali Rai SAT con la versione DTT

L'unico vantaggio con antenna DTT collegata è che se hai la versione DTT sui primi 3 canali sky (101-102-103) quando criptano sul SAT te continui la visione.
 
Non so con che logica lo skyQ sostituisca i 3 canali Rai SAT con la versione DTT

L'unico vantaggio con antenna DTT collegata è che se hai la versione DTT sui primi 3 canali sky (101-102-103) quando criptano sul SAT te continui la visione.

E' vero. Però c'è un effetto negativo: se i programmi non sono criptati e sto registrando ad esempio RAI 1 sul 101 in versione DTT poi non posso vedere né registrare in contemporanea RAI 2 o RAI 3. O sbaglio?
 
Non avendolo mai collegato al DTT visto che il tuner terrestre non è granchè, poi manca il televideo e altre cosette, e preferisco la tv per vedere la tv terrestre, non so come si comporti con le registrazioni DTT, ma presumo visto che se non erro il tuner è uno per il DTT ne registri solo una alla volta.
 
se i programmi non sono criptati e sto registrando ad esempio RAI 1 sul 101 in versione DTT poi non posso vedere né registrare in contemporanea RAI 2 o RAI 3. O sbaglio?
Non sbagli. E in generalre se registri Rai 1 sul canale 101 associato al DTT non si può vedere né registrare qualunque altro canale DTT (Rai o altro), indipendentemente dal fatto che siano su 102, 103 o dal 5001 in poi.

Riguardo al criterio che Sky usa per associare 101, 102 e 103 al DTT mi sembrava che qualche utente avesse scritto in passato che clò avveniva in base alla potenza del segnale (satellitare vs DTT) ma pure se così fosse resterebbe da capire perchè non accade anche per i 3 mediaset e per LA7 che io vedo sempre SAT IN 1 e mai DTT
 
Sembra proprio un problema al decoder.

Conviene che ti fai aprire un ticket da Sky per andare allo Sky Service. Sarà dura la verifica del problema se li non lo fa. In quel caso dovrai spingere per la sostituzione

Ciao Ercolino volevo avvisarti che non ha fatto più quel problema, chissà cosa gli era successo in quei giorni ;)

Ho notato una cosa che non mi era accaduta mai prima, oggi ero su un canale locale tramite digitale terrestre e mi era apparso il pulsante Split Screen e aprendolo c'era il canale dtt da una parte e i canali sky sport dall'altra, però poi cambiando canale non c'era più... pensavo fosse stato attivato per creare una sorta di simulcast per le partite dei mondiali sui canali Rai ;) :D
 
Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio... Ma da quando non si sente più l'audio sui canali mediaset del digitale terrestre? Se non erro avevano sistemato con un aggiornamento precedente il problema dei codec su alcuni canali (34, Italia 2) si sta presentando nuovamente lo stesso problema con un nuovo codec adottato da mediaset?
 
Ciao Ercolino volevo avvisarti che non ha fatto più quel problema, chissà cosa gli era successo in quei giorni ;)

Ho notato una cosa che non mi era accaduta mai prima, oggi ero su un canale locale tramite digitale terrestre e mi era apparso il pulsante Split Screen e aprendolo c'era il canale dtt da una parte e i canali sky sport dall'altra, però poi cambiando canale non c'era più... pensavo fosse stato attivato per creare una sorta di simulcast per le partite dei mondiali sui canali Rai ;) :D

Bene :)
 
Scusate, forse mi sono perso qualche passaggio... Ma da quando non si sente più l'audio sui canali mediaset del digitale terrestre? Se non erro avevano sistemato con un aggiornamento precedente il problema dei codec su alcuni canali (34, Italia 2) si sta presentando nuovamente lo stesso problema con un nuovo codec adottato da mediaset?

L'audio si sente su quei canali , io quando ho avuto problemi col DTT ho sempre risolto alla vecchia maniera , stacca la corrente , conta fino a 10 e riattacca.
 
Provato, ma niente, l'audio su tutti i mediaset dtt non si sente, escluderei problemi al tv visto che i canali sintonizzati direttamente col tuner del tv si sentono, così come quelli via SAT (anche se la trasmissione in questo caso potrebbe essere diversa).
Amen.. Andiamo avanti col sat
 
Ciao Ercolino, ho la versione Q210. 000.06.03L (5k4107v)

Hai l'ultima , io riproverei a fare una risintonizzazione del digitale terrestre.

E se anche così non và , togliere e reinserire dopo un minuto corrente.

A me è successo che dava anche canali inesistenti sul DTT e si è sempre risolto staccando e riattaccando la spina di corrente.

Anche il 5200 hevc test senza suono e si è risolto con un banale stacca e riattacca la spina di corrente.
 
Si quello di rifare la sintonizzazione completa dei canali DTT è una buona idea.
 
Ieri notte, verso l'1, ho trovato lo sky q platinum con il simbolo Q che lampeggiava in blu, nessun rumore di ventola, e la spia era di color arancione, ovvero come quando è spento.
Il decoder era già da qualche giorno aggiornato all'ultima versione software, voi per caso sapete a cosa è dovuto?
 
Ok.
Di notte il decoder va in stand-by profondo, se impostato in automatico (impostazione di default) quindi la correlazione tra le due cose c'è.
Non preoccuparti ;)
 
Da ieri non riesco più a vedere nessun canale, appare il messaggio "Si è verificato un problema di sintonizzazione del canale, riprova più tardi"

Tutto è iniziato quando mi sono accorto che su Sky Go non vedevo le registrazioni che ho sullo Sky Q e sono andato nelle impostazioni dello Sky Q, menù Generali e ho premuto il pulsante Ripristina alla voce Abilitazione app per tablet e smartphone, da quel momento non ha più funzionato niente.

Ho effettuato varie prove prima spegnendo e poi resettando completamente dal menù installatori ma il risultato non è cambiato, i test della diagnostica non riportano errori di nessun tipo, posso fare qualche altra prova secondo voi?
 
Indietro
Alto Basso