• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Q Black: discussione ufficiale (Versione Sw Q260.000.05.00L del 08/04/2024)

Ciao a tutti, ormai credo di avere un problema col wi-fi che limita parecchio il mio utilizzo del decoder, nei caricamenti in generale/ download e app in generale mi accorgo che l’80% delle volte è davvero lentissimo, allora vado nell’app Netflix per fare uno Speedtest e mi accorgo che con una FTTC 200 (180 stabili) la velocità resta intorno ai 3/4 mega…praticamente sempre, se sono fortunato raramente vedo circa 40 mega (cmq pochi a mio avviso). Le ho davvero provate tutte, ripristini vari e ho trafficato anche col modem (Vodafone station) e router (FritzBox 7590 AX). Ormai per le app uso la TV che supporta pure Dolby Vision e infatti riesco ad arrivare al massimo, ma non c’è l’app Paramount per le TV LG e a quel punto diventa impossibile guardare una serie o un film, oltre all’On-Demand di Sky Q. Avete qualche consiglio?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ormai credo di avere un problema col wi-fi che limita parecchio il mio utilizzo del decoder, nei caricamenti in generale/ download e app in generale mi accorgo che l’80% delle volte è davvero lentissimo, allora vado nell’app Netflix per fare uno Speedtest e mi accorgo che con una FTTC 200 (180 stabili) la velocità resta intorno ai 3/4 mega…praticamente sempre, se sono fortunato raramente vedo circa 40 mega (cmq pochi a mio avviso). Le ho davvero provate tutte, ripristini vari e ho trafficato anche col modem (Vodafone station) e router (FritzBox 7590 AX). Ormai per le app uso la TV che supporta pure Dolby Vision e infatti riesco ad arrivare al massimo, ma non c’è l’app Paramount per le TV LG e a quel punto diventa impossibile guardare una serie o un film, oltre all’On-Demand di Sky Q. Avete qualche consiglio?
hai la possibilità di arrivare al decoder con un cavo ethernet collegato al router?altrimenti provare con un repeater con un uscita lan e collegare il decoder via cavo...potrebbe,dico potrebbe migliorare la situazione ma non è sicuro al 100%
 
evidentemente il decoder non è vicino al router oppure si collega stabilmente alla banda 2.5 che va più lenta....oltre alla prova del lan come già suggerita prova a resettare il decoder! se vedi che il problema è solo quello e sugli altri dispositivi non hai problemi allora fattelo sostituire
 
La 2.4 Ghz non è che faccia proprio schifo, che in termini di velocità per lo skyQ e la visione dei canali è più che sufficiente :)

Ha il vantaggio di avere maggior copertura.
Logico che, come avviene per la 5 Ghz, più ti allontani dal router e più la velocità e stabilità del segnale viene meno.
 
Avevo un powerline Fritz ma non andava oltre i 25 pur essendo una casa (3 piani) nuova, il fatto è che il router è nello studio affianco separato da un solo muro (linea d’aria 3 metri), per portare il Wi-Fi su tutta la casa ho oltre al 7590 AX due repeater sempre Fritz 1200 AX e proverò a metterlo vicino al decoder, ma allo stesso tempo credo sia d’avvero strano. Tra l’altro proprio ieri ho provato ad andare nel menu 001 e ripristinare le impostazioni di rete del decoder…ma lo avevo già fatto, torna sempre ad avere poca banda. In più nella stessa stanza dove la TV, iPhone, impianto audio e tutto il resto non hanno nessun problema di copertura, 3 mega mi sembrano d’avvero pochi…
Non mi resta che provare col repeater perché una soluzione per Paramount e i contenuti on-demand 4K la devo trovare…grazie.
 
Avevo un powerline Fritz ma non andava oltre i 25 pur essendo una casa (3 piani) nuova, il fatto è che il router è nello studio affianco separato da un solo muro (linea d’aria 3 metri), per portare il Wi-Fi su tutta la casa ho oltre al 7590 AX due repeater sempre Fritz 1200 AX e proverò a metterlo vicino al decoder, ma allo stesso tempo credo sia d’avvero strano. Tra l’altro proprio ieri ho provato ad andare nel menu 001 e ripristinare le impostazioni di rete del decoder…ma lo avevo già fatto, torna sempre ad avere poca banda. In più nella stessa stanza dove la TV, iPhone, impianto audio e tutto il resto non hanno nessun problema di copertura, 3 mega mi sembrano d’avvero pochi…
Non mi resta che provare col repeater perché una soluzione per Paramount e i contenuti on-demand 4K la devo trovare…grazie.

se la casa è su più piani devi collegare i repeater con cavo lan altrimenti perdi tempo!
 
anche io ho risolto con le power line, che passano dall'impianto elettrico. i semplici ripetitori dei segnale wifi, con skyq, non mi risolvevano nulla. il mio miglior investimento sulla rete.
 
Avevo un powerline Fritz ma non andava oltre i 25 pur essendo una casa (3 piani) nuova, il fatto è che il router è nello studio affianco separato da un solo muro (linea d’aria 3 metri), per portare il Wi-Fi su tutta la casa ho oltre al 7590 AX due repeater sempre Fritz 1200 AX e proverò a metterlo vicino al decoder, ma allo stesso tempo credo sia d’avvero strano. Tra l’altro proprio ieri ho provato ad andare nel menu 001 e ripristinare le impostazioni di rete del decoder…ma lo avevo già fatto, torna sempre ad avere poca banda. In più nella stessa stanza dove la TV, iPhone, impianto audio e tutto il resto non hanno nessun problema di copertura, 3 mega mi sembrano d’avvero pochi…
Non mi resta che provare col repeater perché una soluzione per Paramount e i contenuti on-demand 4K la devo trovare…grazie.

il router e il decoder sono a tre metri in linea d'aria separati da una parete?

Non riesci a tirare un cat5 nei corrugati?

Altrimenti, visto che hai tutto fritz scarica l'app per smartphone e usala per posizionare correttamente i repeaters.
 
il router e il decoder sono a tre metri in linea d'aria separati da una parete?

Non riesci a tirare un cat5 nei corrugati?

Altrimenti, visto che hai tutto fritz scarica l'app per smartphone e usala per posizionare correttamente i repeaters.

Si esatto, tre metri con un solo muro e armadio accostato, alla fine l’idea del cat5 sarebbe stata la mia prossima mossa, addirittura pensavo di portare direttamente il router, ma ho risolto avvicinando un pò il repeater, sembra stia funzionando. Sai avevo già l’app WLAN AVM per vedere il corretto posizionamento ed erano al limite del verde…ma a volte la banda 5ghz andava sul rosso e mi diceva che il “segnale è debole”…quello che volevo però era che avesse la priorità il Fritz!Box essendo il più vicino…so anche che dovrebbe essere vicino un importante aggiornamento 7.51 di AVM che magari migliora la rete mesh…vedremo, almeno ho trovato un’alternativa.
 
Ove possibile io userei sempre il cavo perchè il wi-fi cambia la velocità di collegamento in base alla qualità del segnale.

Il repeater andrebbe messo circa a metà tra il router e il decoder, oppure se il ripetitore ha la presa lan usare questa per collegare il decoder disattivando il wifi dello sky-Q.

In alcune situazioni ho usato il repeater come "ponte" wifi per accontentare qualche fobico del cavo ma per avere una connessione con una velocità di collegamento stabile o usi una coppia di repeater con parabolino oppure il repeater classico deve essere a breve distanza in assenza di interferenti.
 
a qualcuno è mai successo che guardando dazn da app sullo sky q, si spenga da solo con tanto di riavvio
due scatole
sembra tipo un surriscaldamento per il rumore che ha fatto, ovviamente persa la registrazione che stavo facendo
 
buonasera a tutti, spero sia la sezione corretta.
da questo pomeriggio non ricevo più alcuni canali, in particolar modo i canali mediaset e alcuni dei documentari, questo l'elenco completo:
104
105
106
149
151
158
159
160
163
167
168
170 (squadretta)
175
325
327
416
417 (squadretta)
418
419

su tutti i canali ad eccezione che su quelli indicati ho schermata blu con scritto "problemi di ricezione del segnale satellitare: premi ? per info oppure continua la visione on demand da registrazione o da app"

il test frequenze su diagnostica da 8 su tutte le frequenze, quello sul canali invece da come risultato:
stato segnale non disponibile
qualità segnale 0
potenza segnale 0
valutazione no lock

ho provato il riavvio, staccato la corrente ma nulla.
Preciso di avere sky q black in impianto condominiale
 
Buongiorno mi capita spegnimento improvviso mentre guardo delle registrazioni, sono già passato in assistenza dove mi hanno sostituito l'alimentatore, dopo due settimane ok il problema è ricomparso.Mi avevano anche parlato di un probabile problema all'impianto satellitare.
A qualcumo è capitato?
Grazie.
 
Riesci a verificare quanto eroga effettivamente l'alimentatore che ti hanno dato.
Da quel che penso io se il problema è il decoder e/o impianto il problema lo riscontravi subito e non dopo settimane.
 
Ti ringrazio per la risposta questa sera avro' l'incontro con il tecnico a cui sottoporro' la questione.... poi ti faro' sapere.
 
Il mio Sky Q ha una versione più aggiornata di quella segnalata nel titolo del topic:
Q220.000.23.00L (5lrke0s)
Versione EPG 22.663.220.04
 
Indietro
Alto Basso